Consolando una sorella di notte
di Farkas

27/08/21, ore 23:59

Ciao, con enorme ritardo sono riuscita a passare 😊
Mi piace come hai descritto la relazione tra le due sorelle ed è anche stato bello vedere questo lato di Trina che non sempre mostra 😍 poi hai fatto bene a scrivere delle emozioni di Tori dopo la rottura con Steven.
A rileggerci presto! 👋🏽

19/12/20, ore 00:20

Ti prego scrivi una bori. Non leggerai mai la risposta anche perché efp è sminchiato e non manda notifiche però scrivi bene

04/07/16, ore 22:22

Ciao, Farkas! Era da tanto che volevo recensire questa fanfiction, ma...ecco, diciamo che nella sezione di Victorious ci passo una volta ogni tremila anni. Mi piace molto questa fanfiction(l'ho già detto. Vero? Intendo "questa fanfiction")! Però, purtroppo, ci sono alcuni errori grammaticali. Ovviamente nulla di grave, ma ti consiglio comunque di correggerli. Inoltre, vorrei darti un consiglio: cambia stile scrittura e grandezza caratteri. Prova con "Times new roman", 22: va benissimo! ;) Imvece di queste virgolette(""), ti consiglio di inserire(«»)ma, naturalmente, vanno bene anche le altre. ;) Ora smetto di scocciarti, scusami. Come sempre, sei davvero mitico ed hai ottime idee! A presto(spero). -iCreddie

06/09/15, ore 19:24

Mi piace un sacco!!! Si sa che ci sono pochissime volte nella serie in cui Trina è dolce...ma in quei momenti è AWW e tu hai reso questo personaggio insopportabile, beh un po meno insopportabile ; D ~levy

21/11/14, ore 18:17

Ehilà! Approfitto di questa mezz'oretta di stacco dai compiti per recensire questa tua storia. Contento?
Allora... l'idea mi piace, è senz'altro originale, non credo di aver mai letto una fic che parlasse del rapporto tra le due sorelle. Tu hai sempre queste idee fuori dal comune, mi sorprendi sempre!
Entrambi i personaggi sono ben caratterizzati, e devo dire che a mio parere caratterizzare bene Trina in un momento del genere sembra piuttosto difficile, quindi non posso fare altro che complimentarmi. Devo dire che c'è un buon equilibrio tra le due parti del suo carattere, quella dolce e premurosa verso la sorella, e la solita egocentrica e piena di sé.
Parliamo adesso della forma (mi sento tanto la mia prof di italiano): ti dirò, a mio parere c'è qualcosa che non va. La prosa non è scorrevole, ci sono termini che stonano e qualche erroruccio grammaticale.
E siccome non sono una "parlaparla", come si dice dalle mie parti, vorrei mostrarti cosa mi ha dato più fastidio.
1) -Fosti tu la prima a mettermi in guardia su di lui-
Io non credo davvero che nel linguaggio parlato si usi il passato remoti di essere. Non pensi che sarebbe stato meglio "Sei stata proprio tu a mettermi in guardia su di lui..."
2) -è che casco dal sonno. La mia sorellina si è lasciata con il fidanzato e ho passato, buona parte della notte a consolarla-
Lasciando stare quella virgola che sempre messa lì un po' a caso (secondo me ci sono diversi casi simili all'interno di questa fic), "casco" non credo proprio sia un termine adatto. Cascare è proprio un volgarismo, io personalmente cerco di evitarli!
Per quanto riguarda gli errori di grammatica, io credo siano solo sviste, ho notato un'esclamazione senza l'apostrofo, classiche con la doppia c... insomma, è chiaro che sono solo distrazioni! ;)
Bene, adesso devo assolutamente scappare.
Spero di non averti offeso, anche se sinceramente non mi sembra di aver detto niente di offensivo.
In ogni caso la bandierina è verde, la storia è piacevole, e confido nel fatto che correggerai qualche punto che stride di più.
A presto...
Mel

12/11/14, ore 15:53

Ciao! Ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto.
scrivi bene, ci sono pochissimi errori e l'idea della storia é molto originale! Sei stato molto bravo!
spero di recensire presto un'altra delle tue creazioni.
a presto.
( toglimi una curiosità,il ragazzo su cui Trina va a sbattere é Spencer, che ha passato tutta la notte a consolare Carly? Oppure mi sto totalmente sbagliando?)
CIAO! :D <3 :-) ⌒.⌒
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 04:39 pm)

12/11/14, ore 07:37

Ehilà Farkas!
Questa storia è veramente troppo bella! Mi è piaciuto molto il rapporto di Trina e Tori. Anche io penso che si vogliano bene...Inoltre ho due sorelle più piccole, capisco benissimo cosa si prova!
Ho solo un piccolo dubbio sul fatto che Tori è meglio di Carly...Sono mitiche entrambe!!!
Sai che Victoria Justice è la mia cantante preferita?
Auuuuuuuuuuuuuuu e alla prossima!