A human ghost - Un fantasma umano
di Occhi di ghiaccio

19/12/14, ore 10:50

ciao, ho letto tutto di fretta questi capitoli, sono veramwnte favolosi. Tu scrivi benissimo, senza errori e in modo completo.
La storia è originale, Maya mi sta molto simpatica e anche la sua amica Margaret.
Quando ha incontrato il fantasma-umano ero in soggezione, ma quel "Maximilian Hudson" (che nome complicato xD) già mi piace.
Metti le foto dei personaggi principali, please?
Grazie lo stesso, bellissima storia aggiorna appena puoi, sono curiosissima!
Bye!
P.S.ho messo la storia nelle preferite :*

05/12/14, ore 21:45

Ciao Occhi di ghiaccio!
Sarò breve, purtroppo, in quanto ho molto da fare.

Nonostante la poca lunghezza del capitolo, ho apprezzato molto i contenuti di quest'ultimo.
Personalmente l'ho trovato suggestivo, mi sono stupita di me stessa quando ho iniziato a provare ansia nel leggere della figura che usciva dallo specchio.
L'unica cosa che ho da contestare è che non si capisce moltissimo cosa ci faccia lei in giro per la casa nella notte, se stia andando a bere, in bagno o altro.
Tuttavia hai descritto molto bene il contesto del capitolo, mi sono sentita anche io nella casa con la protagonista.

Ti segnalo questa frase: "Così si tolse le scarpette per non far rumore e corse veloce in cucina, a prendere una candela e un fiammifero.", in quanto dopo "cucina" la virgola inserita è erronea. La frase che segue, infatti, ha un verbo senza soggetto, che svolge più una funzione finale, collegata alla frase precedente. La virgola è quindi di troppo.

Ti faccio i miei complimenti perché ora ho l'ansia di guardare lo specchio dietro al pc. Sì, ok, sono impressionabile xD

ShinigamiGirl

13/11/14, ore 18:29

Salve!

Proprio non ce la facevo a studiare storia, perciò eccomi qua. È da tanto che non salgo su questo Fandom, ci torno volentieri :)

A parte una svista dove manca un accento, qui:"sbuffò ed entro nella sua camera"; la scrittura è scorrevole, dettagliata, anche se (mea culpa) mi scordo i numerosi nomi dei personaggi xD ma non è assolutamente un problema, man mano che la fanfiction proseguirà li memorizzerò.

Mi ha attirata moltissimo il titolo, e anche se non c'è ancora la parte "misteriosa e fantasmosa" della storia, devo dire che è ben fatta e si vede un buon lavoro dietro il capitolo.

Non so se sia tua intenzione tenere il passato della protagonista nascosto apposta, ma se non lo è, ti consiglierei di spiegarci più approfonditamente della sua infanzia, mi incuriosisce molto. Gli umani sono uno spasso, e i fantasmi pure.

In conclusione, non devi assolutamente preoccuparti, sei in grado di scrivere molto bene e aspetterò una tua recensione, anche se non posso garantirti la mia P resenza costante causa scuola.

Un abbraccio,
ShinigamiGirl
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 06:31 pm)

12/11/14, ore 11:33

Mi piace tantissimo come primo capitolo, sei stata davvero brava. L'argomento è bello, il colpo brusco da fine capitolo che ti lascia spiazata e io non vedo l'ora di leggere il seguito.
Hai descritto bene tutto, e forse nelle parole di Edward c'è un fondo di verità. Mi piace, mi piace ,mi piace! Aggiorna appena puoi:)
Io Squartatrice