Non sarai mai solo.
di Francy_Kid

26/11/14, ore 10:47

Davvero toccante. Questa fic é riuscita a farmi inumidire gli occhi e trattenere il respiro. L'immortalità di Kid (o comunque la lunghezza della sua vita di Shinigami rispetto agli umani) è un tema davvero intenso e spesso sottovalutato. Ho sofferto per ognuno degli addii che hai raccontato. Oltretutto in genere non amo la coppia KidxMaka, ma stavolta ero così dentro la storia da non averci neppure fatto caso, anzi...mi è piaciuto che tu l'abbia lasciata per la fine. Hai creato un crescendo di angst che ho amato, nonostante la sofferenza. Dovrei smettere di leggere storie così, ma quando sono scritte così bene come si fa?  Saluti IMmatura

13/11/14, ore 23:27

Questa è la seconda FF, che ho letto oggi, a farmi piangere, una giornata con tanto di lacrimoni.
È bello sapere che almeno, il figlio di Maka è rimasto accanto a Kid, dopotutto non è per niente brutta questa storia. Complimenti –Shoujo

13/11/14, ore 15:49

Te lo dico già all'inizio per mettere il meglio all'ultimo: mi sa che forse non hai chiari i verbi al passato remoto di seconda persona singolare. Ad esempio il verbo piangere si dice "piangesti" non "piansi" che è per la prima persona singolare, la stessa cosa per "presi" che si dice "prendesti"...Insomma ti consiglio di andare su internet a vedere per gli altri errori che benomale i sono di questo tipo :)
E comunque!
Molto malinconico e triste, però è owiamente bellissimo. Mi piace l'idea che Kid ha dovuto salutare i suoi amici e prendere l'anima di ognuno di loro, perchè non avevo proprio pensato al fatto che, essendo Dio della Morte, avrebbe dovuto dare fine alla vita di ogni persona. Era troppo owio e non me ne sono accorta xD quindi considero l'idea originale, anche perchè è emozionante vederlo mentre dava gli addii a tutti i suoi amici sentendosi anche in colpa per il fatto che quella era la sua natura. Credo tu abbia messo delle esagerazioni sulle morti di tutti i personaggi, insomma non ce n'è uno che muore di morte naturale xD ma poi ho visto che ti sei ispirata alla Shoah e allora sono stata più comprensiva: anche io sono molto interessata a cose come queste, quindi... comprensione!
In conclusione reputo la storia davvero bella, se nò non starei qui a recensirla! Brava! :D
Scusa per la pignoleria dell'inizio, ma ti sto solo consigliando, la storia è tua e puoi farne quello che vuoi :)
Shiao!

12/11/14, ore 20:52

Ciao Francy, sono felice che il viaggio fatto a Berlino ti abbia fatto ragionare sul significato della morte e sulla separazione, mi sarebbe piaciuto essere al tuo posto, ma sono contenta lo stesso che hai provato a racchiudere l'emozioni da te provate all'interno di questa breve storia. Anche se i sentimenti non posso essere compresi tutti soltanto leggendo una storia, ma bisogna "esserli" per capirli a pieno fino in fondo. A parte questo la storia mi è piaciuta molto, ma ti consiglio di rileggere il testo prima di pubblicarlo, ci sono dei piccoli errori grammaticali, ma sono sicura che siano solo distrazioni. Il sentimento provato da Kid quando appoggia i fiori sulla tomba di ognuno mi ha commosso molto, stavo per piangere, hai descritto la morte di ogni personaggio molto bene, quella di Black Star mi ha colpito particolarmente, che peccato che non sia riuscito a superare gli dei, ogni volta che descrivevi la scena in cui Kid prendeva l'anima di un suo amico mi è venuto un colpo al cuore, CHE MALINCONIA! Anche se è triste, è sempre la pura verità, ALLA MORTE NON SI COMANDA!, ma credo che sia un argomento molto delicato e difficile da capire per poterlo racchiudere in qualche riga... Va bhe, spero soltanto che riprenderai presto a scrivere la tua vecchia storia (la speranza di un frammento ). Ci vediamo alla prossima! Bye (p.s depressione, hai fatto centro nel mio povero cuore, complimenti ancora per la fantastica storia che hai fatto ) -LexBegins-