La Variante
di acchiappanuvole

10/08/15, ore 16:51

Salve!
Mi sono imbattuta in questa ff a causa del mio amore smodato per Saiyuki, e non ho potuto evitare di continuare a leggere, visto che prometteva molto bene!
E infatti non sono rimasta delusa, affatto :)
A parte qualche piccolo erroruccio di punteggiatura, che davvero, non inficia niente, questa sorta di prologo è scorrevole, allettante e vivace il giusto.
Apprezzo la linea di pensieri che hai fatto tenere al rosso, perché ci sta tutta: almeno, per come percepisco io Gojyo e per l'opinione che ho di lui. Non ci vedo discordanze tra il suo essere permaloso e prendersela, interiormente, per le domande scomode e le battutine (vedi il tizio che gli vende le sigarette, e gli insulti blandi di Sanzo e Goku che sono all'ordine del giorno) e il suo essere un po' megalomane e narcisista, bisogno dei riflettori e del centro della scena.
A mio parere non cozzano proprio, appunto perché il narcisismo è una costante delle persone insicure e bisognose di attenzione: sono totalmente dipendenti dal giudizio e dall'opinione altrui, e siccome non sempre le loro ambizioni vanno a segno, allora la ricercano costantemente, e si comportano da spacconi menefreghisti.
Mi piace molto questa cosa, perché sono gli aspetti principali di un personaggio come Gojyo, e tu hai saputo cogliere la sua dicotomia, perché lui è tutto meno che semplice, anche se le sue azioni e i suoi schemi mentali possono sembrare apparentemente prevedibili.
Il filone dei suoi pensieri mi ha assorbita totalmente, e troppe volte mi sono ritrovata a sorridere, nel corso della narrazione, riconoscendo i miei amati quattro. Dall'idea della rock band (hai azzeccato in pieno i ruoli, damn you! xD) fino al "dannato santone da due soldi".
Nel manga non vediamo spesso Gojyo lamentarsi: quello è per lo più un compito di Goku. Ma ci sta che la sua testolina sia in movimento e partorisca cose di questo genere, quindi brava! I miei complimenti!
Spero solo che non la mollerai qui e continuerai quanto prima, perché adesso sono curiosa! ^^
Pretty please? :D
Alla prossima, spero!
Marty.

06/02/15, ore 17:40

Ho letto il capitole e posso dire che è carino ,sembra promettere bene
Mi è piaciuta la frase che hai scritto nel primo paragrafo "mai venuto in mente di sederci a tavolino e parlare un po' di drammi post incontro." L'immagine di questi quattro che sorseggiano un the mentre raccontano le loro esperienze è surreale e comica ( del resto lo stesso Gojio conferma la mia opinione).

Carina l'idea della rock band, anche se questi soggetti sopra un palco con le urla delle ragazzine eccitate proprio non ce la vedo, credo che Sanzo in un raptus di follia le ucciderebbe tutte.

Apprezzo il fatto che come narratore hai scelto Gojio così da dare un tono ironico alla tua fan fiction, infatti nel manga credo sia il personaggio che cerca di sdrammatizzare ogni situazione

E' presente qualche piccola svista grammaticale ma niente di grave
Ti incoraggio a scrivere il prossimo capitolo
un saluto
Mistiy

10/12/14, ore 20:14

Ho letto questo tuo prologo e, devo dire che non sono propriamente d'accordo con una serie di cose. Te le elencherò, affinché si capisca a cosa mi riferisco, in modo che, se tu vuoi, possa darmi delle spiegazioni in merito.
Partiamo con l'idea della rock band. Io capisco che Gojyo possa fantasticare su cose alternative, ma non credo che lui riesca a partorire pensieri così poco modesti nei suoi confronti, anche perché, trovo incongruente con il fatto, che poi al negozio di sigarette il tizio lo discrimini e lui ci scherza, ma interiormente gli da dello stronzo.
Capisco le scelte personali, ma perché Hakkai al basso? Io lo vedrei più come tastierista (che in molte band rock, esiste come strumento) Goku alla batteria lo trovo allo stesso modo poco fattibile e ci sta che Gojyo possa suonare la chitarra elettrica, ma non credo che si farebbe tutti quei pensieri magnifici su sé stesso (ricordiamoci sempre che lui si è fatto crescere i capelli per coprire le cicatrici del volto)
Trovo poi che se lui (nella tua storia) desidera o spera di essere questo eroe salva donne, che si vogliano abbandonare al peccato, non capisco come lui possa essere virtuoso. Cioè o è peccaminoso o è virtuoso, a parte il fatto che lui possa avere "doti nascoste"
Il loro viaggio è così schizofrenico che non capisco come possa essere definito: di routine. Hanno i soliti siparietti loro, sì, le solite scenate, ma non stanno mai fermi, girano un sacco di posti ed effettivamente questa cosa diventa, automaticamente, in contrasto.
Alcune frasi l'ho trovate proprio depersonalizzate, non adatte ai personaggi, come il momento in cui Gojyo chiede l'accendino a Sanzo, piuttosto sarebbe morto.
Un'altra cosa che mi ha lasciato un poco perplessa, giusto un po', è quando Gojyo dice che ha abbondato con i pacchetti delle sigarette, perché, tanto sarebbero servite anche a lui. Da quando Gojyo fuma le stesse sigarette di Sanzo? Hanno avuto dispute decennali su questo fatto xD Quali e di chi fossero meglio o più buone le sigarette. Per noi sembrano stupidaggini, ma per loro sono cose di primaria importanza e necessità xD
Spero tu mi dica qualcosa a riguardo, perché, magari sono io che ho avuto troppa fretta di recensire essendo, questo, solo un prologo, però, prima di continuare a leggere prevenuta, ho preferito chiedere!
Ti saluto.

10/12/14, ore 12:50

Tremila salti di gioia per questa fic!! Saiyuki è un amore che non muore mai, una volta che ti ha preso: personaggi e tematiche sono, a scapito della storia fantastica, assolutamente umani e reali, cosa che hai tradotto benissimo nella tua fic. Il povero, vecchio, caro Gojyo che con tutte le sue mancanze resta comunque l'unica vera persona decente nel mezzo del catorcio umano: non è un eroe, ma è pur sempre l'unico che si fa scrupoli e riesce ad empatizzare con i drammi altrui. Insomma, anche qui ho ritrovato nella tua storia questo personaggio in toto, questo ragazzo-uomo che di per sé non vorrebbe essere altro che uno come tanti--se solo le circostanze glielo permettessero e lui non dovesse vedersela con i tre psicopatici che se lo trascinano dietro. Leggere quello che scrivi è sempre una gioia e mi è mancato fin troppo! Non finisco mai di stupirmi di come le tue storie ti catturino inevitabilmente; la prosa scivola facile come acqua, ma poi ti accorgi di essereci totalmente invischiato: nella trama e nelle elucubrazioni dei personaggi. Insomma, anche se so che quanto a pairing in questo fandom siamo un po' agli antipodi, aspetto con ansia il resto! :)

15/11/14, ore 19:51

Sono anni che non metto piede nella sezione dedicata a Saiyuki che è, al momento, l'unico vero manga/anime per cui provo una passione che non si è mai spenta. Lo adoro, adoro il modo in cui i personaggi sono rappresentati (amo gli animi tormentati e Saiyuki ne è pieno :D ), l'ironia e tutta la "filosofia" che c'è dietro.
Perché la premessa? Semplice, perché leggendo la storia mi sono sentita come se quelli che hai descritto fossero i personaggi della Minekura in carne e.. bhe, carta :D e non il "gruppo di Sanzo" filtrato e idealizzato da una fan. E questo l'ho apprezzato tantissimo, e ho dovuto dirtelo.
Sono stati il titolo e la descrizione, entrambi corti ed enigmatici, ad una prima occhiata, ad attirarmi.. e anche il rating rosso, sebbene mi incuta un po' di timore: le storie che l'hanno sono o meravigliose o orrende, senza esclusione.
La tua, ovviamente, mi ha colpita positivamente, anche se è solo un prologo. Mi ha lasciato addosso una gran curiosità, e spero che la continuerai, perché hai già una lettrice affezionata :D
Mi piace il tuo stile: è veloce, incisivo e scorrevole: cogli l'essenziale senza sembrare stringata, creando un'atmosfera da cui è difficile staccarsi anche solo per prendere fiato. Hai saputo cogliere il grande "difetto" del manga/ anime - la ripetitività della lotta - e trasformarlo nel punto di forza della storia, quelo che scatena l'introspezione in Gojo. Bravissima, davvero!
Adoro la coerenza nella tua fic e il fatto che sia in prima persona (io sono una che detesta questo stile >_< ). Adoro che tu abbia deciso di usare Gojo come narratore (che è il mio personaggio preferito), adoro il fatto che mi sia quasi auto-obbligata a scriverti subito dopo aver finito di leggere (cosa che non faccio mai) e adoro anche il fatto che mi sia sentita infinitamente dispiaciuta che non ci fosse già il secondo capitolo.
Confesso di non aver letto cosa c'è nelle note e negli avvertimenti (li salto a priori, classificandoli come Spoiler :S ) quindi non ho veramente idea di come continuerà, e questo nutre la mia già vorace curiosità! Dunque sentiti "invitata" a postare presto il prossimo capitolo *_*
Finisco qui perché temo di aver scritto una recensione orrenda :S ti faccio ancora tanti complimenti e ti aspetto con ansia!

13/11/14, ore 07:50

Bella, apparte qualche errore ma nulla di che 😊 quado ho capito che era Gojio che parlava in pra persona ci sono rimasta, io non lo sopporto a quel Kappa!!😛 ma è solo un parere personale 😉 per il resto bravissima, mi auguro solo che la coppia sia una SanzoxGoku...