La Follia
di Lorenzo Foltran

12/11/14, ore 21:53

Ciao, innanzitutto è meglio spiegare perché sono qui: considerando che ho notato che, rispetto a qualche anno fa, questo sito sta cadendo in disuso e, quindi, non ci sono più molti recensori, molte poesie restano senza recensioni, ho deciso di darne una a tutti quegli scritti che non ne hanno o che ne hanno semplicemente una, cosicché gli autori non siano dispiaciuti.
Se ti va, poi, puoi passare a leggere qualcosa di mio. E, ora, passiamo alla cosa più importante: la recensione!
Partiamo dall'impostazione: io sono, a dir la verità, più per le poesie che portano il titolo, ma questa è tutta una questione stilistica, quindi niente da dire; piuttosto avrei qualcosa da ridire sul fatto che ogni verso cominci con una lettera maiuscola, il che risulta confusionario.

Grammatica: non hai fatto alcun errore, di nessun tipo, quindi complimento.

Ortografia: niente nemmeno qua.

Contesto: generalmente mi soffermo molto su questo punto nei casi in cui si parli di argomenti più delicati, quali suicidio, depressione, ansia, società, LGBT; in questi casi preferisco semplicemente dire se ho apprezzato l'idea o no, quindi complimenti; mi è piaciuta, bandierina verde.

Alla prossima,
America_MyDream

12/11/14, ore 18:37

Mi piace l'immagine che dai della scrittura. E' vero, è come una droga per chi la ama.
Una piccola critica: non mi piace l'uso delle maiuscole all'inizio di ogni frase, ma questo è molto soggettivo.