Notte Insonne
di BluInchiostro

17/01/16, ore 16:29

Questo componimento poetico è sempliemente bellissimo perchè nonostante la malinconia che trapela da esso evidenzia come il protagonista soffre per la mancanza della persona che ama e che le è lontana desideriando ardentemente riabbracciarla.....Ottimo lavoro !

12/11/14, ore 23:48

Ciao, innanzitutto è meglio spiegare perché sono qui: considerando che ho notato che, rispetto a qualche anno fa, questo sito sta cadendo in disuso e, quindi, non ci sono più molti recensori, molte poesie restano senza recensioni, ho deciso di darne una a tutti quegli scritti che non ne hanno o che ne hanno semplicemente una, cosicché gli autori non siano dispiaciuti.
Se ti va, poi, puoi passare a leggere la mia raccolta. E, ora, passiamo alla cosa più importante: la recensione!
Quest'impostazione mi ricorda quella di una poesia che ho già letto; magari sono state scritte entrambe da te, ma non ne sono sicuro, comunque la trovo elegante, soprattutto col corsivo; complimenti per l'alternare le strofe da quattro versi con quelle da due.

L'ortografia è corretta, non c'è molto da dire; e anche la grammatica lo è, nonostante avrei utilizzato più virgole in alcuni punti per separare le frasi.

L'argomento è arrivato dritto al cuore: parole semplici ed efficaci; versi corti e speciali, che arrivano dritti al cuore e che raccontano il dolore, e la paura e lo sconforto del non essere vicino alla persona che si ama, quindi complimenti, ottima poesia. Alla prossima.

America_MyDream