Recensioni per
Futatabi
di Jinny82

Questa storia ha ottenuto 51 recensioni.
Positive : 51
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/04/15, ore 10:06
Cap. 13:

Perché inutile e sconclusionato?! La spiaggia si è trasformata per qualche minuto nella hall del centro psichiatrico prima della Tredicesima Casa, in cui abbiamo assistito a una carrellata dei Saint che sono stati posseduti dalle forze del male...Saint che per una notte si sono forse sentiti meno soli e meno incompresi! 😊

Non posdo che approvare la coppia Kuoga/Eden...li shippo selvaggiamente dall'ultimo episodio dell'Omega - alla faccia di Aria! 😆 Spero ci racconterai qualche dettaglio in proposito - in questi frangenti sono peggio di Shun!
A proposito di Shun...troppo divertente la scena della colazione! 😂 Quando l'ho letta stamattina, mi sembrava di vederla svolgersi davanti a me - nell'albergo in cui sono c'è un buffet di dolci invidiabile! 😍 (Questi paperi alcolizzati...se non ci fossero, bisognerebbe proprio inventarli! 😂)

Ryuho sprizza pucciosità da tutti i pori - anche quando se ne esce con uscite particolarmente infelici, come quella sulla mamma!! È proprio il degno successore di Shun...❤️

Ohoh...mi sa che è arrivato un altro papà: prevedo altri traumi per il giovane Eden! 😁

Nuovo recensore
08/04/15, ore 10:48
Cap. 13:

Ciao! So che recensisco sempre poco, ma sappi che ho seguito tutta la storia con attenzione e sempre grande ansia in attesa del capitolo successivo ^u^
Che dire, dall'ultima volta che ti ho lasciato un commento sono passati uhm... dieci capitoli, e di cose ne sono successe parecchie. Mi piace molto come hai impostato sia il Santuario sia l'intreccio della storia, e la ricomparsa dei vecchi (precedenti? ormai non si capisce più chi è il più vecchio lì dentro! Bisognerebbe chiedere a Shaina, sicuramente ha già fatto il conteggio dele rughe di tutti) Gold mi ha fatto miagolare. Riuscire a mettere assieme le tre generazioni di Saints è una cosa splendida (per quanto qualche passo falso l'omega l'abbia fatto tutto sommato ha alcuni ottimi spunti!) ma anche molto difficile, e ci stai riuscendo alla grande, continua così ragazza! *high five*
Abbiamo più o meno gli stessi gusti in fatto di personaggi, quindi non immagini quanto mi rende felice vederli così maltrattati (è un ragionamento un po' malato, se ci penso un attimo... siamo una razza strana noi fan): Ryuho e Shiryu detengono ancora lo scettro dei bellisfortunelli, ma devo dire che anche per tutta la combriccola circostante non si sta rivelando una scampagnata... Nonostante questo riesci comunque ad alternare momenti più "pesanti" dal punto di vista emotivo a momenti di leggerezza e anche un po' di stupidità (io adoro i siparietti comici degli arieti, davvero quelli lì sono tutti matti! E Raki è una sagoma ahaha) rendendo la lettura molto piacevole. 
Mi fa sorridere sempre l'idea di Hyoga e la vodka, al punto che stanno quasi per diventare la mia OTP, anche se sicuramente c'è un motivo per cui si è instaurato questo legame profondo con l'alcolico... Ah, adoro il rapporto Yuna-Hyoga. 
Vabbè, ti sto mettendo commenti un po' generali perché racchiudere in una recensione i contenuti di dieci capitoli sarebbe davvero un delirio, quindi concludo solo dicendoti che mi sta piacendo molto la storia e che ogni tanto -tipo in metropolitana, in coda al supermercato- mi trovo a pensare cosa potrà accadere nel capitolo successivo!

(Shunrei se vuole sa essere perfidissima e Ryuho ha imparato da una grande maestra, a quanto pare! Sicuramente la mattina ruba i biscotti rimasti interi a Shiryu e quelli rotti se li becca lui, ma pazienza perché è troppo innamorato per stare a guardare queste cose, anche se un pan di stelle intero una volta ogni quindici anni vorrebbe riuscire a mangiarlo. Questa cosa non ha senso, ma appena ho letto quella frase mi è venuta in mente la scena)

((Haruto e Ryuho awwww patatiniiiii e Shiryu che fa il discorsetto ad Haruto me lo mangerei di bacini))

(((Raki e gli ormoni, Mu e il raffreddore, Kiki e nessuno che lo prende davvero sul serio... Li adoro. E giuro che questa è l'ultima parentesi della recensione)))

xoxo

Recensore Veterano
15/03/15, ore 22:49
Cap. 12:

Ciao carissima!
Complimenti per il capitolo!
Sono successe un sacco di cose intessantissime!
Mi è piaciuto un sacco Shura, e ho adorato Camus descrito più con gli occhi di Milo... Tenero!
Se si tratta di fratelli contro fratelli consiglio a tutti una terapia di gruppo presieduta da Saga e Kanon, che hanno un sacco di cose da dire e di dritte da condividere (Quanto sei carogna! NDKanon e Saga in  stereofonia nella mia testa... Cielo, quanto è grave questa cosa? )
Mi piace Cassandra, mi piaceva già ai tempi della scuola, peccato sia passata alla storia come la pazza per eccellenza... E non finirò mai di ringraziare laM.Z. Bradley per come me l'ha rivalutata ne La Torcia, quindi un urrà per la sua apparizione!
Ecco Achille... Eroe sta cippa! Paraculato perggio di Paride!
Patta Ulisse, che tra gli squilibrati del passato e gli spostati del presente forse forse non gli conviene farsi ributtare a calci da questa parte...
Il rapporto Shun-Hades mi ha uccisa, soprattutto in merito ai possibili pensieri incazzosi del Signore dei Morti... Altro che tensione per il piccolo Andromeda, sicuramente gli toccheranno incubi e paturnie per altri cinquant'anni o giù di li... E Mu in versione tipo prete esorcista... Ti sigillo io, brutto cattivone che quell'asino che  hai scelto per reincarnazione vuole che anche noi facciamo incubi nei secoli dei secoli... Impagabile! XD°°°
Aspetto il prossimo!
E dato che qui sono qusi le 11 di sera, Buonanotte e Buon inizio di settimana!

Recensore Junior
15/03/15, ore 22:30
Cap. 12:

Wow...che bell'intreccio che hai creato, molto Kurumada stile! Visti i caratterini dei greci e dei Saint, nonché la tua predilezione per l'angst, si prospettano capitoli davvero interessanti...già in questo ho dovuto lottare contro il desiderio di grabbare il nostro bietolone - perché Marin mi ha guardato male...e di lei ho un po' tanta paura: perché sembra tanto cara e buona, ma quando si arrabbia deve essere peggio di Shaina! (Senza contare che sembra nascondere anche lei qualcosa...)
Ma anche Seiya mi ha mosso a compassione, poveretto: già è innamorato di una mezza donna/dea...ora scopre pure di avere una sorella mezza donna/profetessa maledetta...dovunque si volti, non sa più che peschi pigliare!! XD (E questa volta, non può neanche fare più tanto affidamento su Shiryu... ç_ç)

Oddio, Shun che mi sviene! O_O Ti giuro che la prima cosa che ho pensato è: Oddio, l'ennesimo calo di zuccheri!! Poi mi sono detta: No, aspetta, questa è la ff in cui condivide SOLTANTO i pensieri di Ade... X°°D

"Aiolia vide la paura che di solito la Fenice teneva nascosta. Non di nuovo. Gli parve di sentirlo chiaramente, come se l’altro l’avesse gridato, invece di limitarsi a pensarlo in maniera del tutto inconscia"...ç_ç IKKI, ammmore! <3 (Anche se in questa ff sono fratelli, non ce n'è, io li shippo comunque...così finisce che mi confondo di più e soffro di più! ç_ç)

Ah, fortuna che ci sono stati i siparietti firmati Milo - me lo stai facendo adorare...lui è il secchione di ghiaccio mi fanno morire! X°D (Sul "Non devi capirmi, devi amarmi", sono morta...questa l'avrà sentita da Aphrodite! XD)

Sono curiosissima di vedere chi sarà il prossimo pov...sono sicura che saprai sorprendermi anche questa volta! U_U <3

Recensore Master
03/03/15, ore 09:58
Cap. 11:

😄 quei due sono davvero uno spasso 😄 il piccolo kiki che rimbrotta mu non ha prezzo 😄. E che dire di mi ubriaco e raffreddato che spasso. La storia che hai inventato su kiki è davvero commovente bravissima. Così harbinger ha deciso di tornare 😄. Ora ne vedremo delle belle. Al prossimo emozionante capitolo il tuo amico Denny 😄

Recensore Veterano
02/03/15, ore 22:10
Cap. 11:

Ciao cara!
Bel capitolo in cui sono state ben dosate le parti impegnate con quelle più leggere e allegre che sdrammatizzano.
Aldy è una colonna portante e non solo per la mole... Ma perchè lui è così, spontaneo e che dalla vita cerca di cogliere e vedere solo il bello nonostante le vagonate di palta che gli si lanciano addosso.
Sono solidale con Raki... Meglio spiegare per bene a Kiki che se ci mette troppo del suo poi non si deve lamentare se viene messo sotto! Ma poichè il suo maestro è stato Mu, fose toccherà ad Aldy spiegargli che il sesso tantrico non è il solo praricabile!!!
Oh, oh... Shunrey mi pare decisamente agguerrita... Per Shiryu sarà davvero una grossa gatta da pelare...
A presto!

Recensore Junior
02/03/15, ore 21:27
Cap. 11:

Nooo...ma che finale triste! (Più che altro perché mi è venuta in mente la scena in cui Aldebaran viene ucciso a tradimento mentre guarda la violetta, pensando alla fanciulla che gliel'aveva regalata - che avrebbe benissimo potuto essere una giovane Saint...😭)
Comunque, a parte questa commozione finale (oltre a quella legata al passato di Kiki...che però ho metabolizzato quasi subito perché, leggendo che a quattro anni non sapeva spiccicare una parola, l'ho associato a Mowgli e mi sono messa a ridere! 😆), mi sono divertita un mondo a leggere questo capitolo: voglio andare in vacanza con le due capre e i due buoi! 😂 Tra Aldebaran che prende tutto con filosofie e si fa grasse risate, Harbinger che istiga comportamenti non propriamente impeccabili, Mu che fa una gaffe dietro l'altra (quando si è parlato di ombrello, mi è venuta in mente la scena in cui lui e Kiki vegliano sotto il diluvio Saori trafitta dalla freccia...e ho immaginato che Mu starnutisse ogni volta non fosse inquadrato dalla telecamera! 😂), e Kiki che fa l'irriverente - e anche il finto tonto...e qui ci sta passare a trovare Raki, per garantirsi altro divertimento - tra attacchi di ormonella, predicozzi dovuti a lettura di pensieri indiretta e imbarazzi vari!! 😂
(Tenero comunque il rapporto fraterno tra capre e buoi...che detta così, vabbè...😂😂)

Oddio Ryuho fangirl...😂❤️😂❤️😂❤️😂 Come si fa a non amarlo!!

Bene, dopo questo capitolo all'insegna (o quasi) dell'allegria, sono pronta al capitolo peso...💪

Recensore Veterano
01/03/15, ore 19:32
Cap. 11:

Ce l'ho fatta, ero rimasta al terzo capitolo...
li ho letti tutti di fila.
Confesso che quasi non ricordo i nomi dei nuovi personaggi....
Ma adoro i soliti
Ikki in primis, e Shun ...come si fa a non amarli.
_Mi hai fatto morire dal ridere con Mu.
E' astemio. poverello!!
Si trinca il vi brulè e parte per la tangenziale.
Ah,ah,ah, che ridere !!
Ah, che strano, i gold più giovani dei bronzetti e anche di Kiki?
Baci.

Recensore Veterano
27/02/15, ore 15:13
Cap. 10:

Ciao Cara,
a me dell'Omega manca una buona parte ma no problem , riesco a seguire la storia piuttosto bene lo stesso!
Si, muovere la Kido è uno sforzo titanico, voui perchè la parte umana ha quasi la personalità di una bietola, mentre la parte divina... Non sono mai salita così in alto nelle sfere delle mie conoscenze e spero di restarne fuori ancora per molto tempo!
Quindi con lei si inventa e si va molto a tentoni, così è sfiancante!
Lo so che sarà sicuramente falsato dall'anime ma gli occhi di Aiolia non erano verdi? Mi è caduto un mito (d'altra parte in episode G lo fanno tingere di rosso T_T)
Aiolos... Te lo dice chi ha il suo stesso segno(mi sa Kurumada non lo ha mai amato troppo... Vedi anche cosa ha combinato a Sisifo...), quello ha capito sempre tutto e in anticipo, e anche se qualche cattivone lo ha riportato in vita contro la sua volontà, sarà sicuramente così piccato che con flauto traverso che metterà il suo ex-aureo deretano in pericolo! Sicuramente andrà contronatura e delegherà a qualche altro sfigatello la rogna!
Ok, deliri a parte, ottimo capitolo!!!!
p.s. Ormai il Crystal Wall incastonato di rose non mi esce più dalla testa!

Nuovo recensore
27/02/15, ore 00:46
Cap. 10:

Ciao! Come al solito mi sono letta tutti i capitoli di fila (dormire è per i deboli) e ammetto che questa fanfic mi sta piacendo tanto! Trovo estremamente interessante la connessione tra Ade e Shun (e anche la tenerezza tra Mu e Shaka!) Mi dispiace che Hyoga sia così freddo, soprattutto con Shun (risolveranno?) Si vede proprio che è della stessa pasta di Camus (come mi dispiace per Yakov Q.Q) insomma 10/10 e complimenti per la storia, hai fatto centro di nuovo!
Pace

Recensore Master
26/02/15, ore 21:08
Cap. 10:

😄sei davvero bravissima Atena saori peggio di saga arles? Boh chi lo sa. Una è una scemotta viziata bomboniera saori ( guarda che ti faccio sbranare dai miei avvocati ) e la grande dea vergine Athena a cui non dico niente se no potrebbe farmi culminare dal Papino zeus. Aiolios sembra essere tornato e ora ha mandato quei tre cosa faranno lo salveranno o si ammazzeranno a vicenda prima? E Ratzinger tornera? Lo scopriremo solo quando i tuoi neuroni torneranno a girare 😄 a presto il tuo amico Denny

Recensore Junior
25/02/15, ore 21:48
Cap. 10:

Me lo sentivo che il capitolo peso ero quello con il POV di Saori/Atena!! 😆
Noto con piacere che la drammaticità della situazione ha influito positivamente anche su di lei, valorizzandone la parte umana senza però sminuirne quella divina: non si è lasciata trascinare dalle emozioni, ma si è dimostrata sensibile alle diverse richieste/esigenze dei suoi Saint.
Mi è piaciuta molto la scena finale, con questo colloquio che esprime molti più significati di quelli che comunicano le singole parole e con questa dea/donna che, senza rinnegare nessuna delle sue due nature, cerca di trovare un compromesso che le permetta di instaurare un giusto rapporto con i suoi Saint, basato sulla consapevolezza dei propri doveri e sulla fiducia reciproca.

Mi stavo appunto chiedendo di chi fosse quel cosmo...hai riportato indietro Aiolos, wow! Chissà se i tre Goldini riusciranno a farlo ritornare in sé...e chissà se la sua presenza al Grande Tempio influirà sui rapporti tra Seiya e Saori.

Awww...hai mandato Mu e Kiki a cercare Harbinger...ti adorooo! ❤️ (Non ti sto a dire che sull'espressione innocente di Kiki mi è partito il gyah...sono già in pieno shipping adesso, figurati quando andranno da lui! 😂)

Oddio, Raki mi sta facendo paura...quasi più di Shun!

Comunque ne hai messa di carne al fuoco in questa ficcy...tra problemi vecchi e nuovi, c'è l'imbarazzo della scelta: chissà su cosa sarà incentrato il prossimo capitolo!

Recensore Veterano
25/02/15, ore 17:39
Cap. 9:

Carissima!!!
Ma che bello questo 'spaccato' che ci offri dei neorisorti Goldini...
Aprho non si smentisce mai, è una garanzia, un po' come Death Mask... Insomma la guerra è alle porte e loro che fanno? Prima se la godono, che non si sa mai (dati i trascorsi poi, fanno benissimo a ritagliarsi del tempo tutto per loro!) E anche la scelta di non farlo truccare è calzante alla situazione (Onestamente con una faccia come la sua il trucco è suprefluo ma aspettiamo che lo capisca da solo...)
Mu e Shaka... Lo so che a volte vengono accoppiati ma ultimamente ho un po' la fissa del'Ariete con il gemello più squilbrato (non che Kanon sia sano, ma Saga lo batte!) quindi sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno... E Shaka, ti scuso lo schiaffone solo perchè sei il mio preferito! (E perchè ha fatto tanto uke!)
Se Kiki combina qualcosa con Raki, secondo a me al 'Maestro' parte un mezzo embolo e poi nascerà la legenda che la carica di Sommo Sacerdote di Athena porta il malcapitato alla follia (e non è necessario aver accettato il ruolo, basta l'avervi pensato... Perchè con il precedente di Saga mezza legenda è già storia...)
Shaina che in quei giorni fa paura persino al Saint della Quarta è Mitika!!!!! (ce lo vedo DM con un po' di pilloline magiche in tasca da rifilare al' Ofioco come fossero caramelle.... eheheh...)
Un cosmo che appare e poi scompare?
Interessante... Chi sarà mai? Intanto faccio congetture, ma aspetto il prossimo capitolo!
Bacione!

Recensore Master
24/02/15, ore 08:59
Cap. 9:

Che dire questo capitolo è davvero bello 😄 allora cominciamo dal rapporto tra kiki e raki adorabili 😄 mi sa che per loro hai in mente di più che la shop allievo maestro vero? 😄 e poi passiamo a Afrodite Senza trucco e che addirittura ride super 😄 deathy gli fa bene hehehe. Su Milo camus va bhe si sa 😄 e infine loro i santoni del gruppo mi è shaka beh la coppia meglio assortita e lo schiaffo è stato spettacolare 😄 vedremo il tuo delirio che cosa costruirà ancora a presto il tuo amico Denny 😄

Recensore Master
23/02/15, ore 13:53
Cap. 8:

Che dire non sarai un padre come dici tu ma, hai davvero reso bene l idea di Shiryu come padre. Le sue preoccupazioni, le sue ansie, i suoi timori per il figlio e per la compagna. Shura è un ottimo compagno che lo ha saputo ricuperare alla grande 😄 cmq adoro i gold più giovani ora i bronzini hanno più esperienza di loro ma infondo sarà come kiki per i gold saranno sempre sbarbatelli 😄shiryu ubriaco mi ha fatto tenerezza e ora pure hyoga è stato colpito negli affetti secondo me cmq hyoga porta sfiga peggio di un gatto nero e prima il maestro dei ghiacci nell anime, poi camus, poi il suo amico negli abissi, ora hiacob per me quando c'è lui bisogna grattarsi fai un Po tu 😄 cmq ottimo capitolo vado subito a leggere il prossimo a presto Denny 😄