Alidada
di Francine

12/09/16, ore 11:03

Il carnevale di Venezia, ai giorni nostri, è una bolgia infernale. Se la storia fosse stata ambientata nel presente, perfino il Gold Saint di Cancer avrebbe avuto qualche difficoltà nell'accompagnare la sua dama tra le calli ;)
Ma qui, per fortuna, siamo nel settecento. Così è più semplice immergersi in un'atmosfera magica, dove chi legge può ancora restare incantato dall'immagine di un narciso tra i capelli di una ragazzina. Anche se la morte pare essere lì intorno, perché gli occhi sono quelli di Manigoldo, con il suo sguardo tetro ma mai rassegnato.
Con questi due personaggi riesci sempre lasciarmi delle impressioni particolari, molto belle, secondo il mio sentire di lettrice e di fan di Lost Canvas. Perciò ti rinnovo i miei complimenti ♥

25/05/15, ore 12:48

Con le tue storie ho quest'abitudine: leggo prima le note e poi passo al resto. Quando ho visto "Mykonos" che occhieggiava dal rigo come un neon rosa sono subito corsa indietro fino all'inizio della pagina per divorare letteralmente questa nuova puntata, finita in men che non si dica con l'avidità del bambino davanti al pacco delle kinder delice. E oltre alla grassa risata di pancia che non potevo trattenere, ce n'è stata un'altra meno rumorosa, legata al ricordo dell'inizio del viaggio, la scorsa estate, del towel boy che non era riuscito a rimanere nello schermo e si era materializzato sul mio album da disegno con la sua piega perfetta pure dopo la mattinata in spiaggia, della compagnia che mi hanno fatto nei pomeriggi caldi e umidi quando avrei dovuto mettere mano alla tesi prima di andare a lavorare ma....i mesi estivi sono fatti a misura di ozio e pigrizia...
Così questo era un bye bye Mykonos però la bella stagione è di nuovo alle porte e mi auguro che tu stia già prenotando alberghi, ombrelloni e biglietti per le prosssime vacanze dei nostri cavalieri.
io intanto vado a condire la mia insalata di riso

23/05/15, ore 18:40

Credo di aver squittito come una deficiente.

Mykonos is back! *C* E tutta la loro magnifica follia... Aldone al solito, voce del buon senso, se non ci fossi tu! <3

Shura MIODDIO mi ha uccisa. E' fantastico. E percula pure Saga. Che uomo! *O*

Aiolos che non regge il vino, tenero! Dohko sbronzo, Milo e gli altri pure... TOWEL BOY! *C*
Phro è andato in bianco, Phro è andato in bianco...! *sfotte*
Che bestie che sono, quei tre, comunque. Li adoro. XD

Grazie cara. Ho dei pasticcini siciliani alle mandorle da svenimento, li vuoi?
JudithlovesJane

23/05/15, ore 02:49

Io ti voglio bene: ma tanto, sappilo. ♥♥♥♥♥
Ho aperto questo capitolo mezza arrotolata nel letto (fosse mai che l'insonnia si faccia un giretto da qualche altra parte) e LA MERAVIGLIA.
Tempi comici, battute, personaggi, reazioni, ambientazione, tutto mi ha stampato un sorriso in faccia dall'inizio alla fine.
Io questi tre li amo, punto. Li voglio come compagni di viaggio un giorno, fosse anche solo per vederli discutere e poi fregarsi l'uno con l'altro e tornare a discutere ancora.
E la tua penna è sempre la migliore, c'è poco da fare; al solito, VAGONATE di complimenti e grazie per avermi fatto sorridere tanto.

*abbraccia e porge tè caldo.* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

14/11/14, ore 22:33

Due cose mi hanno colpito di questa storia:

1) la profonda conoscenza che dimostri del lore di Saint Seiya. Gestisci e muovi i personaggi con una naturalezza che viene sia dall'amarli, sia dal conoscerli abbastanza da poter entrare nella loro testa e immaginare - immaginare giorni che non hanno mai avuto o che forse, se il Destino vuole, riusciranno a realizzarsi.

2) La magnifica situazione che hai creato tra Manigoldo e Gioca che, sebbene sia un classico, ha saputo rievocare Venezia come una città incantata eppure minacciosa, come se sotto l'acqua si nascondesse qualcosa d'inquietante.

Bella. Bella e sfumata nelle luci di quel Carnevale, una festa che, come ben scrivi, ha un fondo amaro - come la Morte, alla fine.

Io rimango ogni giorno stupita da cosa riesci a immaginare e a tirare fuori da questi personaggi, davvero: complimenti e complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥

*porge cesta piena di cioccolatini e cuneesi al caffè e rum*

14/11/14, ore 12:51

Ho dovuto leggerla una, due, tre volte. Con gli occhi dietro una mascherina nera di pizzo. COn la convinzione che, no, tu mio padre non lo puoi conoscere, di persona almeno. Ho dovuto leggerla una, due, tre volte. Dormirci su. E poi leggerla una volta ancora, per assicurarmi di essere sul serio dentro un'opera fittizia, dentro un'altra dimensione. A Venezia, e non in Sicilia, alle pendici dell'Etna, a guardare incantata il teatro delle marionette dello zio con Pulcinella che prendeva a mazzate la Morte. E con mio padre, che sapeva di fumo e di arance, che mi spiegava che la Morte non era quel brutto teschio di cartapesta, ma una bella signora.
Quindi di non rompermi tanto il capo, ché tanto lei aspetta paziente e non fa mai le cose avventate.
Ti chiedo scusa, sorellina, se questa recensione non lo è affatto...ma questa volta hai colpito veramente, tanto, vicina!
Un caffè?
A

13/11/14, ore 15:15

Oh, la GGIOIA. *sparge cuoricini*

Magnifico modo per cominciare una nuova raccolta, siora mia! Manigoldo, oh, MANIGOLDO! *sviene di fronte a cotanto splendore*.

Venezia è speciale. Io, mea culpa, pur vivendo nella stessa regione (e a neanche un'ora di treno, per giunta), l'ho visitata solo due volte, ma ogni volta è uno spettacolo. Persino l'odore un po' "da freschino" che sale dalla laguna è tutto suo. Non ho mai avuto il piacere di vederne il mitico Carnevale, forse nemmeno mi piacerebbe (troppa, troppa gente tutta d'un colpo!), ma l'hai resa benissimo. E poi nel '700, negli ultimi anni della Serenissima, doveva essere di una splendente decadenza.

Manigoldo è perfetto. Come sempre. Poi, con quegli abiti che io AMO! *sviene in pieno fangirling*
Ho recuperato il suo Gaiden. Compro tutti quelli che trovo, in realtà, ma il suo...quanto ammore! Viva Gioca e la sua adorabile scimmietta, viva Albafica che dispensa cazzotti (non hai idea della GIOIA SELVAGGIA quando ho visto quella sequenza!) e viva i risvolti romantici! *cuoricini manco fosse San Valentino*

E che carino, lui, che vuol fare il Cavaliere anche quando non ha la più pallida idea di dove debba andare!

Ok, basta, sennò ti inondo di Ferrero Rocher come se non ci fosse un domani, non vorrei che mi andassi in coma glicemico!
JudithlovesJane

P.s.: un caffè sì, ce lo prendiamo...non da Florian, però, ché costa davvero troppo! :P