Mi sei mancata
di Arya Tata Montrose

08/12/16, ore 00:27

Generalmente le AU non mi piacciono. Le evito proprio, perché non riesco a trovare altrettanto interessanti i personaggi in un contesto normale. Per fortuna per questa storia ho fatto un'eccezione. Adoro Neji in versione introverso. Secondo me lui è così, piuttosto che burbero e scontroso (come invece il classico bello ma tenebroso dei manga). Neji è buono, a volte insopportabile perché troppo saccente, ma buono. Per fortuna però, salvo quando la loro relazione è iniziata, Tenten non deve parlare anche per lui. "Mi sei mancata", "[Ti amo] anche io". Meno male. Non avrei sopportato se lei avesse dovuto continuare a dar voce ai sentimenti di lui. Che rapporto sarebbe, altrimenti? L'introversione è dolce (ci ho scritto una storia anche io, per intenderci), ma poi uno deve iniziare a sbloccarsi.
Soprattutto, la storia è scritta molto bene grammaticalmente parlando. Ed è merce rara, credimi! Una ventata di aria fresca, anche perché così si riesce ad apprezzare meglio il contenuto. Anche l'uso delle virgole mi è sembrato corretto, mi hanno guidato nella lettura senza disturbarmi. Davvero piacevole.
Poi il finale. Un dettaglio, un cambiamento esterno imprevedibile che si riaggancia però al passato, alla loro dichiarazione. Ti giuro, in poche parole hai alzato ulteriormente il livello della fanfic. Primo, perché non si chiude in modo banale. "Si baciarono, si amavano, vissero felici e contenti": NO. Secondo, l'uso di un agente esterno dà di per sé un tocco particolare: è in di più, è inaspettato, spezza il tono introspettivo per passare ad uno descrittivo/narrativo. Terzo, ta-dan!, mica è solo un appunto atmosferico per farci quattro risate: no!, richiama quella notte sulla collina. Magistrale, dai! (mi è uscito nel tono del Viperetta, perdonami) Risultato: le ultime righe mi hanno fatto ridere, perché ho immaginato loro due zuppi sotto l'acqua, ma soprattutto sorridere, perché chiudi con questa nota romantica/nostalgica e immagino anche Neji e Tenten divertirsi mentre constatano la coincidenza. E quanto non è bello ridere sotto la pioggia? Davvero, mi mancava soltanto un "Awww" e poi avevo esaurito le manifestazioni di intenerimento acuto. Brava, sul serio. Metto la tua storia fra le ricordate (un evento, fidati! ho le liste più brevi di tutti, pur essendo sul sito da anni)
A presto, spero!
francy

22/11/14, ore 12:28

Tata, ciao! ^^
Finalmente è arrivato il weekend e posso dedicarmi ad EFP senza troppi problemi.
Scorrevo le tue storie, quando vidi una NejiTen.
Oddio! Non potevo sperare di meglio! *^*
Adoro quella coppia! Ancora non mi capacito che Lee x Ten Ten sia canon (come non mi sono ancora capacitata della morte di Neji), ma pazienza, non mi dispiace poi tanto :3 (per Neji però sì! T^T).
La storia è scritta benissimo, mi è piaciuta un sacco! :D
Neji e Ten Ten erano dolcissimi *////*

«Veramente...», ammise, «Pensavo a quanto tu sia speciale.».

I miei feels non hanno retto!
Troppa tenerezza, tutta di mio gradimento *ç*
Continua così, mi raccomando! ^^
A presto <3

Aila

13/11/14, ore 23:04

Ciao! *-*
Inizio dicendo che io amo pazzamente follemente questa coppia e anche se Kishi non li ha fatti finire insieme, io li shipperò comunque perchè sono così perfetti !! *-*
Allora che dire... *non scrive recensioni da secoli* .... *momento di riflessione* ... *la fic gli è piaciuta ma non sa dire nulla* ... Beh che dire ... *momento di depressione* T^T non so che mettere ... Basta adesso faccio la seria... Credo ... Spero... Allora, Sasuke, Shikamaru e Neji sono stati favolosi: lì a seccarsi e a odiare Naruto perché li ha portati in un locale.. Lol XD ... La scena di Neji e Tenten era so cute u.u... Per non parlare di Signor Fatality XD ... Beh, solo che questa volta non pensava al destino ma a Tenten *-* ... Che cosa romantica ... " «Sei un brontolone, antipatico, fatalista e noioso, ma ti amo lo stesso.» ridacchiò Tenten. Era la seconda volta c'è glielo diceva.
«Anche io» ed era la seconda volta che lui glielo confermava." Oddio, che scena meravigliosa ... *-* ...
Credo sia stato il punto che ho adorato di più ... E poi il loro bacio finale ... kyaaa *-* ...
Adesso penso sia arrivato il momento di dileguarmi ... Ciao di nuovo !
black_romantic
Ps. In parole povere fic stupenda u///u

13/11/14, ore 21:23

Ciao! ^_^
La tua shot NejiTen è molto dolce. *^* é così dolce da infondere serenità. è stata una lettura piacevolissima, grazie per averla scritta.
Non so come mai non leggo molte NejiTen, tuttavia è una coppia che vedo molto bene; insomma non ho mai avuto dubbi che i due fossero perfetti l'uno per l'altra. Però Kishi non la pensa così, visto che ha voluto far morire Neji. TT.TT
Ma per fortuna ci sei tu che hai scritto questa shot NejiTen. ;)
In conclusione, posso farti solo i miei complimenti e ringraziarti per avermi trasmesso dolcezza e fluff, che sì ogni tanto fanno giusto bene. ;)
Alla prossima! ;)
Selly

13/11/14, ore 18:21

Oh mio Dio! Grazie, davvero! La scena l'ho immaginata così, e mi è piaciuta molto com è venuta fuori... Sul serio ti ringrazio... Oh Signor Fatality me lo annoto e troppo figo! :)
Un abbraccio!