Di notti insonni, promesse e bambini appena nati.
di AliF

25/11/14, ore 01:41

Non so cosa dire.
Nel senso: questa mini long è così bella che non so come commentarla.

Ho amato le somiglianze tra Mary e Dean, mi è piaciuto moltissimo come hai immaginato il primo incontro – e le due successive – tra Castiel e Mary.
Forse un po' forzata (ma è una fanfiction ed è una scena bellissima, quindi chissenefrega) l'idea di Castiel che aiuta nel parto Mary, ma comunque è stato molto dolce e divertente.
Dolorosissima la scena in cui Mary immagina il futuro del piccolo Dean.
Belli i riferimenti e bella l'idea che arriva degli angeli che vivono un po' tutti i periodi storici in contemporanea (o forse che viaggiano nel tempo?) (ma il concetto alla fine non è simile?).

Mi è piaciuto un sacco ill. Riferimento al Dottore, tra le altre cose.

Oltre a questo cosa dire? Mi piace come scrivo, veramente (forse ho visto solo un paio di typo in giro?).
Storia fluff e triste allo stesso tempo, ma proprio per questo bellissima!
Devo dire che hai creato una dinamica tra questi due personaggi che mi piacerebbe molto leggere ancora ed ancora, anche in altri contesti!
Bella fanfiction, negli headcanon. Bello, bello, belloz
A presto—

21/11/14, ore 06:40

Questa fiction mi piace cosi tanto che ho deciso di metterla tra le preferite!

20/11/14, ore 19:14

Ho mio Dio ma questa fiction è meravigliosa, mi ha commossa davvero tanto!

20/11/14, ore 15:31

Ali.
ALI.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALI *urla*
COME PUOI FARMI QUESTO, COME?! *prova a calmarsi* *non ci riesce*
No davvero, tu non puoi ridurre me e i miei feels in questo modo, altrimenti mi costringi a recensioni deliranti ed esagitate e non va bene, perchè le tue storie meritano qualcosa di meglio da parte mia T^T
Tutto ciò è bellissimo. Bellissimo oltre i limiti del consentito, e forse sarebbe meglio smaltire l'esaltazione prima di commentare ma no, DEVO SFOGARMI! Ne verrà fuori qualcosa di indegno ma la colpa è tua, se non scrivessi cose che mi fanno fangherlare tanto riuscirei a fare la lettrice seria u_u
Procediamo con ordine.
Castiel che tocca il pancione di Mary - l'espressione "goffa imitazione di una carezza" è splendida, tra l'altro **
Sto bene, sì. I feels non mi stanno divorando dall'interno, no.
Mary che chiede a Castiel di portare il suo culo piumato da lei e Castiel che pensa che sia una cosa "così Dean."
Sto bene, sì, sto sempre bene.
Castiel che assiste Mary durante il parto. Castiel che non ha la benchè minima idea di cosa fare e Mary che sclera. Mary che gli dice quella frase.
Sto bene, sto magnificamente, giuro.
E poi quella scena. La scena da cui è partito tutto. Castiel che culla Dean cantandogli 'Hey Jude' e Mary che lo guarda con quel faccino adorabile quando Castiel le dice che Dean ricorda tutto di lei.
Ok, sto be-- NO NON STO BENE PÈ GNIENTE, NCLPF A LIVELLI MASSIMALI STOMMMALE NON-- *la sedano*
Ho adorato il modo in cui hai impostato quella scena. L'ho trovata bellissima e, soprattutto, di una spontaneità disarmante. Mary che capisce immediatamente quello che Castiel prova per Dean è una cosa così...da madre, perchè le madri certe cose le sentono, non hanno bisogno di parole per capirle. E la reazione di Castiel è perfetta. M'è piaciuto troppo il fatto che si senta in colpa per quello che prova per Dean, perchè ho sempre pensato che un attaccamento così forte per un essere umano debba essere profondamente destabilizzante per una creatura che dovrebbe avere Dio come unico fulcro della propria esistenza. Anch'io credo che lo percepisca come qualcosa di sbagliato e questo è uno dei motivi che mi porta a pensare che non potrebbe mai essere lui a fare un passo verso Dean in quel senso (in un ipotetico Head Canon Destiel, ovviamente), perchè ritiene che quello non sia il suo ruolo e che non sarebbe giusto da parte sua "pretendere" da Dean quel tipo di rapporto. Credo sia una cosa che non ti ho mai raccontato, e trovarla in questa storia mi ha colpito molto. Telepatia come di consueto ** M'è piaciuto ancora di più il fatto che nonostante questo parli con Mary così a cuore aperto, che non cerchi di negare perchè è stanco di nascondersi e perchè sente che con lei non c'è motivo di farlo.
Magnifico, davvero, magnifico e giustissimo tutto *piange lacrime d'amore*
E poi la promessa, e poi Castiel che è lì il giorno della morte di Mary. Il confine tra canon ed Head Canon torna a farsi labilissimo.
E poi L'ULTIMA SCENA. Quant'è bella quella scena Ali T^T È bellissima perchè è così...naturale. Non so come spiegarmi, ma sa un sacco di casa e mi ha fatta sciogliere, ecco *gocciola sul pavimento* Bella bella bella, m'è piaciuta troppo e L'IMPRONTA e QUELLA CITAZIONE. Se mi volevi morta bastava dirlo, davvero.
E niente, navigo in un brodo di giuggiole perchè ho letto una cosa meravigliosa che mi ha resa la fangirl e la persona più felice del mondo.
Tu sei bellissima, loro sono bellissimi e questa storia è bellissima. E io ho ripetuto l'aggettivo "bellissimo" così tante volte da aver perso il conto, credo che in questa recensione ci sia più quello che tutte le altre parole del dizionario ma non potevo farne a meno. E questo è il commento più ignobile della storia ma, ripeto, la colpa è TUA.
Adesso torno in modalità attesa, perchè se non fosse chiaro VOGLIONE ANCORA!
Complimentissimi **

20/11/14, ore 14:16

È assodato: io non ce la potrò mai fare con le tue storie, e non ce la potrò mai fare per una lunga serie di motivi. Il primo è che sono bellissime. Bellissime, sì, bellissime in toto; nella forma, nei contenuti, nella caratterizzazione dei personaggi che denota sempre una grandissima capacità di comprenderli. Il secondo è che danno vita a scenari che ormai sono talmente radicati nella mia testa che non riesco più a capire se si tratti di semplici Head Canon o di cose realmente accadute all'interno della serie - in realtà noi sappiamo che sono realmente accadute, solo che non ce le hanno mai mostrate. Il terzo è che le tue storie le sento molto mie, perchè le vedo nascere e crescere e formarsi nella mia testa tutte le volte che mi invii uno spezzone o mi trascrivi qualche scambio, e questa è una cosa meravigliosa che non mi era mai capitata prima con un lavoro altrui e per cui non ti sarò mai grata abbastanza.
Ce ne sarebbero tanti altri di motivi, in realtà, ma questi sono i principali.
Questa storia, lo sai, si è presa un pezzo del mio cuore. Se l'è preso e l'ha triturato, l'ha ridotto in tanti piccoli pezzettini che sto cercando di rimettere assieme ma è impossibile, perchè questo Head Canon è troppo e la mia emotività non può sopportarlo senza collassare. E io non riesco a non pensare che le cose siano andate in questo modo, per me ormai dietro a quella frase - "angels are watching over you" - c'è questo retroscena e nessuno riuscirà a convincermi del contrario.
So che dovrei essermi abituata alla bellezza e alla pertinenza delle citazioni che inaugurano le tue storie ma no, non mi ci sono affatto abituata. Continuano a lasciarmi di stucco e a colpirmi tantissimo. Questa volta hai utilizzato una frase che non solo è meravigliosa, ma a cui sono legatissima e che è tratta da quello che amo definire uno dei libri della mia vita, uno di quelli che mi ha fatto diventare la persona che sono oggi. E niente, trovare quella citazione all'inizio di questa storia - di una storia che sapevo avrei amato dal profondo - è stato un colpo al cuore.
Ma veniamo ai personaggi. La tua Mary è magnifica. Magnifica. Così forte e spigliata e vera, così piena di speranza e di vitalità, così madre ancor prima di diventarlo effettivamente. È straordinario il modo in cui hai lavorato su questo personaggio, perchè malgrado la serie ci abbia detto molto poco di lei sei riuscita ad offrirne una versione plausibilissima e perfettamente in linea con quanto ci è stato mostrato. Leggo la tua Mary e rivedo quella della serie, rivedo quella della serie e penso alla tua. Per me c'è una corrispondenza assoluta. L'hai ritratta in maniera fedele ma al contempo l'hai arricchita, approfondendo tutte le sfumature che gli episodi in cui è apparsa ci hanno soltanto suggerito. È come se raccontandola avessi contribuito a definirla anche nella mia testa, non so se riesco a spiegarmi.
Castiel m'è piaciuto altrettanto, e trovo che tu abbia saputo rappresentarlo in modo estremamente giusto; adoro l'empatia che prova nei confronti di Mary, adoro tutti i sottintesi che ravvisa nei suoi gesti e nelle sue parole, adoro il fatto che Mary lo riporti a Dean in maniera continua e costante. Quando gli dice "sembri un esattore delle tasse" ho cominciato a squittire senza ritengo, sallo *w*
Un'altra cosa che ho adorato di questa storia è il modo in cui è infarcita di richiami e riferimenti testuali alla serie, incastonati nel racconto in maniera impeccabile. La battuta di Dean inserita in quel frangente mi ha spezzato il cuore, e quel "l'avevo promesso" solo sottinteso l'ha ridotto in cenere.
Che dire? Potrei stare qui a vaneggiare su ogni singola riga di questa storia, perchè la amo in maniera viscerale e mi smuove i feels come poche altre cose al mondo, ma credo sia meglio metter fine al mio sproloquio perchè col tempo che ti sto rubando potresti fare qualcosa di meglio e più utile, tipo continuare la storia in cui il buon Crowley rivela tutto a Dean *tossisce con finta indifferenza*
Complimenti di cuore e grazie mille Ali. Per questa storia, per averla condivisa con me sin dall'inizio, per TUTTO.

*sparge amore a profusione*

14/11/14, ore 16:57

Ahhh, l'hai scritta davero! Che cosa bella!
Se devo ringraziare i tuoi plottaggi con Alley lo farò, perché è davvero adorabile. Devono essersi incontrati, non solo perché mi piace molto questa Mary che hai tratteggiato, ma anche perché adoro che Castiel monitorizzi tutta la vita di Dean. È una cosa tenerissima!
Avrei voluto che toccasse il pancione, ma so che Cas è molto pudico su certe cose, anche se penso lo abbia desiderato ^_^
Ad ogni modo è davvero carina e commovente, complimenti!