Recensioni per
Credo ancora a tutti i sogni miei!
di supersara

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
14/03/15, ore 01:22

Ciao Super, Non me ne sono dimenticata, ma in questo periodo sono leggermente stressata dalla vita reale. Ancora tanti complimenti ❤ Un baciozzo Seconda classificata al Contest "Naruto The Last - La vita e l'amore" ORIGINALITÀ E CORRETTEZZA ORTOGRAFICA: 5/7 Ho riscontrato qualche errorino di battitura e di punteggiatura, ma niente di grave. "Una grossa goccia di sudore varcò la fronte dell'uomo". Meglio scivolò dalla fronte. " bagnoschiumi". Bagnischiuma Il problema maggiore risiede nelle lettere maiuscole e minuscole che spesso sono sbagliate soprattutto nei dialoghi. Sull'originalità non ho altro da dirti che "Chapeau!". Kakashi sposato di per sé è già assurdo, ma con una donna della Nuvola tutto pepe... ragazza mia ne hai di fantasia! IC PERSONAGGIO MASCHILE: 2/2 Kakashi è totalmente Ic. E' saggio, ponderato, riflessivo, a tratti nostalgico. Non avevo mai pensato a lui nelle vesti di maritino affettuoso e tu hai saputo creare il giusto equilibrio rendendolo verosimile. Molto bene! IC PERSONAGGIO FEMMINILE: 1/2 Questo parametro è stato molto difficile da giudicare perché il tuo personaggio femminile è un Oc quindi non abbiamo dei riferimenti validi per trarre delle considerazioni in merito. Quindi non ti ho potuto dare il massimo. Posso solo dirti che mi è piaciuto molto il suo personaggio, a tratti sembrava un po' Kushina e forse anche per questo mi è stata subito simpatica. GRADIMENTO PERSONALE: 5/5 Appena ho letto il titolo ho iniziato a ridere. Non so perché ma avevo il presentimento che la storia mi sarebbe piaciuta di sicuro. E' fresca, divertente, commovente. C'è un po' di tutto. E' una di quelle storie che si leggono davvero con piacere e poi io adoro il personaggio di Kakashi. Ho adorato anche i momentini Sasusaku ( momentini perché sono piccini, ma terribilmente carini) e l'accenno a Karui e Chouji. Proprio una bella storia!

Recensore Master
03/03/15, ore 19:35

ORIGINALITA’ E CORRETTEZZA ORTOGRAFICA 6/7
Preferire partire prima con gli errori o meglio, le sviste:
•“E’ quella Konoha?” Chiese (la maiuscola non ci vuole);
•“datti una mossa!” (lettera maiuscola perché è l’inizio di un discorso diretto subito dopo i due punti);
•E così via (anche qui non serva la maiuscola);
•“qualcosa non va?” (lettera maiuscola);
•“Si e con ciò?” Chiese (niente maiuscola)… errori persistenti in quasi tutti i dialoghi e credo che tu abbia già capito senza bisogno di riportare altri esempi;
•Se sei d’accordo e meno (o meno);
•Tornò sui suoi passi pensando che ormai non avevano più… (non avessero);
•Villaggio della nuvola (Nuvola, nome proprio lettera maiuscola);
•Ino sembrò soddisfatta e cominciò a raccontare il modo in cui era (fosse – scrivi in passato remoto tutta la frase);
•Acconto (accanto);
•Si avvicinò a suo maestro (al suo maestro);
Come ho scritto prima sono solamente sviste e non credo che possano influire pesantemente sulla valutazione.
Per quanto riguarda l’originalità ho apprezzato tantissimo il fatto che hai incentrato la storia su Kakashi e sua moglie. I dialoghi li ho adorati, ben descritti e strutturati (a parte le maiuscole e minuscole, ma non hanno un grosso peso). La loro storia d’amore è adorabile oltre che divertente. Un uomo che ha sempre e solo pensato a se stesso, ai suoi giornali e alle missioni, si ritrova a dover esprimere la sua preferenza sul colore dello smalto per evitare l’ira funesta della moglie. Esilarante! Per non parlare della convinzione, sempre di Kakashi, di vedere i suoi ex allievi corrergli incontro, abbracciandolo di gioia per rivederlo dopo un anno… una bella strattonata da Sakura e un rimprovero verbale di Naruto. Spassosissimo!
Mi è piaciuto vedere il ritorno di Kakashi a Konoha e il modo in cui viene accolto da tutti, ma forse un maggiore approfondimento della storia non avrebbe guastato, creando quel qualcosa di più originale.

IC PERSONAGGIO MASCHILE 2/2
Kakashi è sempre kakashi in tutto e per tutto. Attento, riflessivo e di poche parole nell’esprimere alcuni concetti, come la frase finale che porge ai suoi allievi appena diventato Hokage. Anche se ha delle responsabilità maggiori, quale capo del villaggio, marito e futuro padre, rimane comunque lui. Non ho trovato niente di sbagliato o di poco convincente nella sua descrizione, quindi il punteggio è pieno.
Bravissima!
MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE 2/2
Dato che Kurai è un personaggio che di fatto non esiste, mi baserò sul mio gusto personale. L’ho trovata un vero e proprio peperino, capace di tener testa a Kakashi in tutto e per tutto. Una donna perfetta per il Jonin, quindi sì… ho amato questo personaggio da te inventato.

GRADIMENTO PERSONALE 4/5
Il fatto che tu sia stata l’unica a trattare una coppia extra mi ha emozionata tantissimo e credimi, ho letto con molto trasporto la tua storia. Hai descritto la vita di Kakashi da uomo sposato e sinceramente lo vedo come uno scapolo incallito per nulla incline alla vita coniugale. Invece mi sono dovuta ricredere e questo grazie a te che sei riuscita ad ideare una visione del tutto diversa e veritiera (poiché hai mantenuto l’IC del personaggio). Mi sono immedesimata in ogni parola, riga, frase, paragrafo… in tutto, ma… c’è un ma. Dirai: “E ti pareva!”
Già, ho trovato il pelo nell’uovo! Non riguarda Kakashi e sua moglie ma le altre 4 coppie canonizzate. Hai solo trattato, e solo in parte, il sasusaku, mentre per le altre c’è stato solo un accenno. Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più su di loro. In primis sono consapevole che la richiesta del contest era difficile ma è stata fatta apposta, per conoscere le idee e le fantasie di tutti noi, amanti di Naruto, nel pensare a come le coppie canon si siano messi assieme.
Ciò nonostante, la storia mi è piaciuta. Bravissima.
TOTALE 14/16

Recensore Junior
17/11/14, ore 22:03

Bene, bene, eccoci qua. Che carina l'immagine finale, hai fatto benissimo ad inserirla, rende perfettamente la scena descritta e consente a noi lettori di immaginare un pochino tutto il resto della storia. Mi piace e mi intriga parecchio, spero di poter leggere al più presto il seguito, anche se siamo "rivali" nel contest voglio assolutamente sapere come prosegue. Baci e a presto.

Recensore Master
15/11/14, ore 19:49

Bellissima, brava. E' Simpatica questa brava moglie di Kakashi, Karai, chissà cosa succederà da adesso in poi nella Vita caotica di Konoha, con il ritorno di Kakashi e l'arrivo con la moglie. Spero di legggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Recensore Junior
15/11/14, ore 14:03

Ma che bella *-*
Mi è piaciuto tantissimo quest'idea alternativa al finale di Kishimoto, scritta benissimo e con grande fantasia pure rimandendo sempre fedele al carattere dato dal Maestro Kishimoto!
Ma ora mi sorge una domanda: dov'è Sasuke? T.T

Recensore Master
15/11/14, ore 00:32

Ehm... ok...
Ma ciao! Da quanto tempo che non leggo qualcosa di tuo! Se non ricordo male da... The Protector?
Iniziamo subito da ciò che ho pensato dopo un minuto: secondo me hai sbagliato rating. Mettilo giallo o arancione e sbizzarrisciti con la tua fantasia, che già so che può produrre risultati devastanti... ("You're My Slave, Kyubi", e ho detto tutto...)
Come avevo previsto pochi giorni fa, parlando con U.D.D, è iniziata la valanga di finali alterntivi del manga, e devo dire che questa tua versione mi piace, chissà dove puoi arrivare. Anzi, non sono più così sicuro di volerlo sapere... Diciamo che ciò che mi rassicura nell'andare avanti è il fatto che so che sei una fan del NaruHina, e quindi almeno su quel fronte non dovrebbero esserci problemi...
Al prossimo capitlo, buon lavoro :)