Alone
di HellSINger

15/11/14, ore 12:25

Ciao, come ti ho detto, ho inserito la raccolta tra le seguite e sono qui a recensire la poesia.
Allora, innanzitutto il titolo è già più interessante rispetto a quello del primo capitolo e io sono una di quelle persone sadiche che ama le storie tristi, quindi complimenti.
Rispetto al primo capitolo c'è stato un leggero cambio dell'impostazione, che, almeno per me, in questo capitolo, rende forse il tutto troppo "corposo", magari potresti dividerle in strofe o mettere un punto fermo per fermare un attimino il pensiero.
L'ortografia, anche in questo caso, non presenta errori.
La grammatica, come ti ho detto, è tutta una cosa che dipende dallo stile, quindi, come detto sopra, al massimo qualche punto fermo per lasciarci respirare.

Riguardo al contesto, complimenti, nonostante non sia diviso in strofe, l'ho trovato più interessante, più concreto, più doloroso, più affascinante; quindi niente da dire, bandierina verde...
Ti dispiacerebbe passare a lasciare dieci paroline alla mia raccolta di poesie ?
America_MyDream

14/11/14, ore 21:00

"nessuno legge
la parafrasi
delle parole"

Quanto hai ragione? Mi hai lasciato basito con quest'ultima affermazione.
Questa poesia l'ho trovata più nelle mie corde abitudinarie, rispetto alla prima che mi ha sconvolto in modo piacevole.
Questa non è l'esemplificazione banale e classica, questa è poesia. Almeno quello che io vedo e sento per "poesia".