Il canto del mare
di slyfox18

08/07/15, ore 11:19

Buongiorno. Questa Oneshot è entrata tra le mie preferite, ci tenevo che tu lo sapessi. Ora ti spiego il motivo, puramente personale. Ho iniziato a leggerla, hai presente quando leggi qualcosa e lotti con i tuoi occhi per non farli andare giù e scoprire la fine? Ecco questo è successo a me, non perché mi annoiavo e volevo finirla subito, ma perché non vedevo l'ora di leggere ciò che la tua meravigliosa mente ha creato. Una storia d'amore romantica, una storia d'amore che non tutti possono capire. Quella sirena e quell'uomo, la malinconia di lei che sa di non poter aver contatti con i suoi occhi verdi e con le sue mani e la volontà dell'uomo a volerla conoscere e a volerle dire tante di quelle cose, tutto quello che il suo cuore voleva dirle. Non so come sia continuato il racconto ne "ll mare" ma voglio dirti cosa mi immagino io. Ora che entrambi si sono avvicinati, ora che qualcosa lì ha fatti entrare in contatto con le proprie voci, immagino la Sirena non apparirà più per paura di ferire l'uomo nei suoi più profondi e bei sentimenti. Per qualche giorno continua a nascondersi tra gli scogli e vede lui ancora lì a scrivere sul suo taccuino. Gli occhi di lui continuano a soffermarsi su quel posto speranzosi di poterla rivedere più di quanto si soffermino sulla sua scrittura. Non si rivedranno più ma lui scriverà di lei e tra le parole che lascerà sulle pagine, lascerà con l'inchiostro anche un pezzo del suo cuore.
Mi hai fatto sognare, grazie.

25/11/14, ore 19:46

Bello, molto bello questo racconto, che io definirei una fiaba moderna.
Devo farti i compimenti per aver creato un qualcosa stuzzicare l'immaginazione di ognuno di noi.
Ricordati che è bello sognare e far sognare
Ciao framar