Stepbrother
di Rain_Flames

05/06/15, ore 17:36

Bella storia: breve e scorrevole. E' la prima volta che leggo una flash- fic e sono rimasta molto colpita da come, nonostante la brevità della tua storia, tu abbia reso perfettamente l'idea di quello che è accaduto prima e dopo l'incontro dei due protagonisti. E' come guardare un quadro: con alcuni personaggi e diversi simboli si cerca di capire tutto quello che sta succedendo nel momento in cui i soggetti vengono ripresi e talvolta capire anche quello che avverrà o che sta succedendo al di là della scena rappresentata.
Mi piace anche come da poche battute riesci a far capire esattamente il carattere provocatorio del fratello. E il finale, così serio nella descrizione della sorella, così divertente nel finale scambio di battute che ci fa capire come, nonostante si sforzi di mostrare al fratellastro e a sé stessa la sua superiorità, è persa di lui.

19/01/15, ore 10:08

Eccomi a recensire per lo scambio^^
Questa fan fiction mi piace perché scritta bene e inoltre perché incest xD adoro in un certo senso questa tematica, anche per la sua ambiguità.
Ritornando alla flash: mi è piaciuto come hai reso inizialmente il rapporto tra i due, rendendo la fine divertente.
A livello grammaticale non ho trovato errori, e mi piace come hai impostato l'html.
Complimenti e alla prossima^^
- Nezuchan

18/01/15, ore 17:34

Ecco qui per lo scambio recensioni. Ci conosciamo già perché hai fatto il banner per una mia storia (Road to Redemption). Grazie ancora, tra l'altro.
Che dire di questa storia? L'avevo già adocchiata. Trattare una tematica come l'incest non deve essere semplice. Lo sto facendo anch'io in una mia storia quindi lo posso immaginare.
Mi hai sorpresa positivamente, perché è una storia che, pur essendo breve, riesce a trasmetterci quello che vuole trasmetterci. Non mi sono sentita infastidita dal rapporto tra i due fratellastri. Anzi, li ho trovati interessanti e ho intuito la passione che c'è fra loro. La storia, poi, mi sembra scritta molto bene. E' fluida, si legge con piacere.

18/01/15, ore 16:47

Ciao, sono qui per lo scambio flash.
Ho letto la tua storia d'un fiato e mi è piaciuta. Ho solo un appunto da farti sulla trama: se Matthew è figlio del padre di Emilee, loro sono fratelli, non fratellastri. Se lui fosse stato figlio solo del padre e lei solo della madre allora sì, sarebbero fratellastri. Esempio: Anastasia e Genoveffa sono sorellastre di Cenerentola perché sono figlie della matrigna e l'altra è figlia solo del padre; non hanno legami di sangue.
Infatti tu hai fatto bene a mettere incesto perché loro hanno il padre in comune e quindi sono fratello e sorella, di sangue.
Passando alla grammatica, riguarda bene la punteggiatura; non ci sono errori gravi, ma mancano tante tante virgole.
Qualche esempio:
"Stringo i pugni sotto al tavolo e con un respiro profondo cerco di calmarmi, poi prendo il barattolino e gentilmente lo porgo al ventiduenne che mi siede di fronte e lui mi sorride sfacciatamente trionfante." - qui manca la virgola prima di 'e lui mi sorride...' perché essendo la seconda e nello stesso periodo la devi staccare.
"sussurra al mio orecchio facendomi percorrere da una serie infinita di brividi" - prima di facendo. Nel testo ce ne sono altre di situazioni del genere e la virgola prima è, quasi sempre, necessaria, come la virgola prima del 'ma'.
Rincontrolla tutta la storia perché c'è carenza di virgole un po' ovunque, per il resto mi piace molto. Sei riuscita a racchiudere in poche parole la situazione di questi ragazzi. Lei è restia, ma cede alle sue lusinghe, nonostante pensi che sia sbagliato; lui, spavaldo, se ne frega della parentela e recita benissimo la parte con i genitori. Davvero, hai sfruttato il poco spazio che permette la flash-fic in maniera perfetta, includendo il tutto, senza lasciar niente in sospeso.
Ti faccio i complimenti per questa storiella molto carina.
Alla prossima^^

18/01/15, ore 16:17

Eccomi anche da te!
Wow, che dire, storia davvero carina e curiosa. Di certo non è molto originale, se ne sono lette tante così, però il modo il cui scrivi rende tutto divertente e reale. Sono riuscita perfettamente ad immaginare la faccia di lui e la rabbia di lei.
Forse sono abbastanza vicina a questo argomento (il mio primo fidanzato è diventato il mio fratellastro, dato che i miei sono separati, lascio fare a te due più due), però non ho avuto una tresca simile XD
Beh, complimenti comunque!
Un bacione <3
-Shin

08/12/14, ore 22:35

Devo ammetterlo. Adoro il tuo stile. In questa rendi molto meglio, non so come mai. Mi piace moltissimo. Nonostante sia una flash rendi bene il personaggio di lui e la resistenza poco sentita di lei. Mi piace davvero tanto. Non ci sono errori o che e scorre perfettamente. Brava!
Ps: hai pensato di scriverci una vera storia?
Juliet

20/11/14, ore 20:25

Innanzitutto mi scuso per il ritardo della recensione, ma purtroppo allo studio non si comanda ç__ç Come potrai ben immaginare, sono qui per lo scambio recensioni indetto sulla pagina facebook. Generalmente non frequento molto la sezione delle originali, ma questo genere di iniziative mi porta sempre a scoprire storie molto carine, e la tua è un esempio. Il tuo stile è lineare e semplice, ma proprio per questo motivo la storia scorre senza intoppi ed è semplice da visualizzare mentalmente. Uno, leggendo, questa storia, penserebbe che si tratta del tipico rapporto tra fratellastri che non possono sopportarsi, ma il finale è una vera sorpresa, in quanto nessuno - io compresa - avrebbe mai immaginato che potessero essere amanti, oltre che parenti acquisiti. L'unica pecca, se così la si può realmente definire, è che non si capisce affettivamente se il rapporto tra i due sia meramente fisico, o se abbia qualche implicazione sentimentale. Effettivamente lui le dice che la ama, ma almeno io (ed è probabile che sia io ad essere una vera tonta) non sono riuscita a capire se fosse o meno ironico. La scenetta finale mi ha fatta sorridere un po', perché lei che risponde alla sua dichiarazione con un sonoro "ti odio" mi ricorda un po' degli anime che ho visto e adorato. Infine, per quanto riguarda la grammatica, non mi è sembrato di notare errori di sorta, se escludiamo qualche virgola mancante. Nel complesso la storia mi è piaciuta e mi ha fatta sorridere un po', quindi spero di avere occasione di leggere altro scritto da te ^^
Class

19/11/14, ore 15:55

Hey ciao, ho letto il prologo della storia a notte fonda, ma ero stanca e quibdi mi sono ripromessa di revensirenel pomeriggio o al massino la sera, ma avendo tempo e per biente propensa al sonnellino pomeridiano eccomi qui. Dunque la trma è pareccchio intrigante, tanto che ho anche messe la storia tra le preferite, ma il tuo modo di scrivere non mi piace tanto; non è un problema io srguirò la scuola e magari mi abituerò al tuo stile. È come quando ti piace un libro, ma non il modo di scrivere di chi l'ha scritto? Ma che fai? Continui a leggerlo.

15/11/14, ore 13:37

l'inizio della fine.
Paradossalmente reale, si ritorna alla recensione, forse la cosa che meno so fare, ma che più mi piace fare pur di trovare un confronto.
Molto bene: la storia ha di per se un grande carattere, nonostante sia ormai diventato un cliché nei nostri tempi, è sempre di grande impatto.
L'amore tra fratellastri, qualcosa che non potrebbe essere ma che in vece diventa. Così distanti, e così dannatamente vicini nel raggiungimento dell'amplesso. Quando nel sesso ci si trovano le risposte migliori. Questo non è un cliché è una realtà che valeva nel 200' e vale anche oggi nel 2014. Una realtà incontestabile, una realtà vera e sincera, senza peli sulla lingua.
Mi calo in M. per un istante. Vita di merda, mia madre morta, nuova vita, una sorellastra bellissima, qualcuno che non capirà mai come mi sento. Ho bisogno di aria nuova, qualcosa a cui aggrapparmi per non cadere nel baratro dei ricordi. Una nuova vita per cercare almeno di offuscare i ricordi e il dolore. So fingere, la vita mi ha istruito bene. So costruire bene la mia maschera, ma quando sto con lei, quando la mia pelle incontra la sua, non ho più domande.
Ora mi immergo in lei, nella ragazza che dimostra così platealmente la sua maschera, ma che in realtà è già persa in lui.
Scambio di forza, scambio di coraggio. Un amore impossibile che diventa realtà. E' questa la sua vita? Si, è questa la sua vita.
Molto forte, è come sempre mai deludente.
Complimenti