Aftermath
di Nisi

29/12/10, ore 01:39

Molto bella e molto plausibile, in fondo quando si affronta una pena così grande ci si aggrappa a qualcosa a cui dare la colpa dell'accaduto, qualcosa di più reale e tangibile della Rivoluzione, di un anonimo soldato che dalle mura della Bastiglia ha sparato quel colpo fatale... E Bernard è a portata di mano. Scriverei che adoro il modo in cui tratteggi le emozioni umane, ma sarebbe scontato e ripetitivo... Ti dico solo che mi è piaciuta molto, e che nella sua brevità mi sembra perfetta. Eviterei solo quel "togliersi le scarpe" ripetuto, i doppioni sono davvero vicini e si notano subito. ^^
A parte questa piccola svista... Brava!

Rowi

03/05/10, ore 22:26

Sai che, a pensarci bene, la tua teoria è plausibile? In fondo, Rosalie adorava Oscar e sapeva perfettamente che il marito aveva la sua parte di responsabilità nella loro morte dopo il ferimento di André, ragion per cui era piuttosto normale che, dopo la loro scomparsa, lei diventasse un pò "freddina" verso il marito... anche se, secondo me, lo era diventata comunque per il dolore; ma a quest'altra ragione, plausibilissima, riesco a pensare solo adesso che ho letto la tua storia...

30/10/08, ore 15:15

Bravissima!!corta ma molto bella la tua ff.non sono molte quelle sui personaggi di Rosalie e Bernard hai reso molto bene però i loro sentienti e gli stati d'animo dopo la tragica morte di Oscar e Andrè complimenti scrivi ancora alla prossima!^-^

28/10/08, ore 13:30

Ciao Mitica! Che splendida one-shot. Mi ha letteralmente stregato. Mi credi se ti dico che molte volte mi sono chiesta se non ci fosse stato il ferimento di Andrè se i due avrebbero potuto coronare il loro sogno d'amore? Ok, non è soltanto con quel se, molti altri affollavano la mia piccola mente malata, ma questo è senza ombra di dubbio uno di loro. Complimenti per le emozioni che con le tue storie riesci a regalarmi di volta in volta. Alla prossima fanfiction. Un bacione ed un abbraccio!!

27/10/08, ore 20:51

Amara ma realistica. Per Rosalie dev'essere stato terribile perdere quella che per lei era stata una sorella, quasi una madre dopotutto. E a pensarci bene l'inizio della fine così tragica di madamigella Oscar e André è proprio la perdita dell'occhio di lui. Da lì in poi è un precipitare verso la tragedia a grandi passi. Credo che sia verosimile che Rosalie abbia subito uno shock tale e quale a quello descritto nella tua fanfiction... uno stato post traumatico nel quale vive o vegeta, lacerata da sentimenti contrastanti. Forse la rabbia finale è perché quel marito alla fine lo ama ancora, chissà...

27/10/08, ore 20:27

NOOO!! Tu che scrivi della piagnona?? O__O Sono sconvolta!!

26/10/08, ore 21:31

Bello, come tutto ciò che scrivi. E dire che in genere non sopporto le storie così corte e le evito. Ma leggere che eri tu l'autrice mi ha portato immediatamente a volerla leggere e sono contenta di averlo fatto.

26/10/08, ore 21:15

All'inizio quando ho letto il riassunto ho pensato che ti saresti basata su Eroika, che viene considerato il seguito di Lady... invece mi sbagliavo devo dire che è molto intrigante e interessante complimenti bella flashfic ^^a presto