You'd choose me (In every world)
di Fauna96

26/03/17, ore 12:10

Ciao! Da quanto tempo! (Parla quella che si è data latitante da mesi ^^")

Bando alle ciance, quell'episodio mi ha veramente tenuta con il cuore in gola e se è possibile il successivo in cui i due finalmente sono stati mostrati di nuovo insieme, mi ha lasciato un magone ancora peggiore da mandare giù :(

(Quel tenero bacio tra i due, che mi sa tanto di addio :'( )

Insomma, anche questa stagione i feels per questi due non sono mancati (pochi ma intensi) e tu hai saputo puntualmente riportare un missing moment molto delicato tra i due, restando assolutamente Ic, per quanto mi riguarda (ma sarà anche perché gli autori hanno quasi sfiorato l'OOC con Anne in questi ultimi episodi...).

In verità il loro rapporto è molto cresciuto e cambiato, ognuno di loro ha acquistato una maggiore indipendenza e dimensione anche lontano dall'altro, però è vero che Anne a tratti resta sempre la ragazzina sola e spaurita che Jack ha deciso di salvare, e che non ha mai smesso di volersi sdebitare con il suo salvatore, con colui che le ha mostrato un'altra vita e le ha offerto compensione e affetto.

Vabbé, di questa coppia potrei scrivere fiumi e fiumi di parole, sarà meglio che riprenda a trattarli come di giusto nelle fanfiction :p

Però ammiro tanto la tua capacità di sintetizzare con poche frasi mirate il loro rapporto e le loro personalità, in questi adorabili scorci.
Unico piccolo appunto: nella parte iniziale c'è qualche imprecisione, forse dovuta a distrazione o mancanza di virgole.

Un bacio al rum, a presto!)

29/05/16, ore 17:18

Molto particolare e inaspettata questa AU, dalle atmosfere magiche e stranianti, proprio come quelle della favola/film (che non ho ancora visto ^^).
Perfette le controparti di tutti i personaggi appenna accennati, e molto tenero e buffo l'incontro tra Jack/Cappellaio ed Anne/Alice che conservano comunque la loro personalità - eccentrico e un po' malinconico il primo, introversa e irruenta la seconda - anche in questo contesto totalmente differente.
Un seguito magari con la comparsata degli altri protagonisti mi intriga molto!
Un bacio al rum!)

18/05/16, ore 13:39

Che bella sorpresa trovare un tuo aggiornamento a questa splendida raccolta :)

Jack ed Anne e tutti gli altri mi mancano così tanto che oramai sono mesi che leggo anche ff in inglese e non disdegno neppure le AU - genere che non è esattamente il mio preferito ma che se ben gestito risulta anche divertente e non meno interessante del contesto originale.

Come in questo caso in cui hai saputo trasporre i personaggi in maniera convincente in una situazione "contemporanea", in una flashfic dai toni drammatici e agrodolci.
Anche a me l'incontro tra Anne e Flint, seppure brevissimo, mi ha mandata su di giri @__@ Mi piacerebbe vederli interagire di più nella serie, ma intanto tu hai immaginato un momento significativo tra i due che si ritrovano per caso a condividere il senso di dolore e di impotenza.

Dato che hai già dimostrato in precedenza la tua bravura nel tracciare Anne, voglio soffermarmi su Flint per dirti che penso ti sia riuscito benissimo: sfuggente e ombroso, schietto e galante (perché anche lui lo è moltissimo nei riguardi delle donne che incontra), ma soprattutto capace di trasmetterti una strana soggezione, perché dotato di quella amara consapevolezza figlia della maturità e di una vita segnata dal lutto.

E per inciso, ce lo vedo perfettamente Jack dopo una litigata ad andarsene a zonzo con la testa per aria e non accorgersi di essere in mezzo alla strada e finire investito xO!

Spero di rileggerti presto come hai promesso ;)

PS: grazie per la "pubblicità" , troppo gentile :)

23/03/16, ore 18:08

Ciao Fauna :D
Chiedo scusa se sto commentando soltanto adesso e se probabilmente non riuscirò ad esprimere compiutamente quanto ho apprezzato questa tua nuova composizione e quanto l'abbia trovata calzante e perfettamente aderente, in ogni parola e riflessione ai nostri due amatissimi pirati.
Ho fantasticato anche io su questo momento non mostrato in cui Anne e Jack si sono ritrovati nuovamente e forzatamente divisi ed hanno riflettuto amaramente, con tristezza e rimpianto su tutte le cose non dette e non fatte, sulla confusione e la paura che entrambi abbiano provato al cospetto di una separazione definitiva.
Hai messo in evidenza come Anne, da una parte, si senta ancora del tutto incapace di andare avanti senza di lui, di immaginare una vita che non lo includa, quasi ritorna ad essere quella bambina impaurita e smarrita che spera qualcuno le porga la mano, ed ha visioni macabre sul finale.
Jack, si ritrova a mettere da parte perfino la gelosia e l'ostilità nei confronti di Max, giungendo a pensare che Anne avrebbe avuto vita più facile restando con lei, ma forse se l'avesse fatto, non sarebbe stata più davvero Anne e sa che non si arrenderà facilmente, non senza lottare per lui.
Questo legame così forte e incrollabile, che sfugge a definizioni tanto banali e ordinarie (il matrimonio), è qualcosa di meraviglioso ed emozionante e tu hai saputo rendergli giustizia.
Anche rimarcandone il sottile romanticismo, più dalla parte di Rackham, naturalmente, che sognava una fine un po' più gloriosa, come nei romanzi cavallereschi.
E' sempre un piacere leggerti!
Alla prossima :*

PS: quante volte avrò rivisto la scena del tanto sospirato bacio tra questi due? *W*

05/01/16, ore 18:01

Ciao! Che bello rileggerti :)
Una nuova flash giusto per inaugurare il nuovo anno ^_^
Mi è piaciuto tantissimo questo scorcio dolceamaro che hai immaginato ricollegandoti all'ultimo episodio della scorsa stagione! Anch'io ho fantasticato un po' su come sia andato il viaggio, sia all'andata sia al ritorno, specialmente dopo quella confessione che Anne ha fatto a Jack circa la sua volontà di restare al suo fianco fino alla fine. E anch'io penso che Jack rischi di rimetterci la pelle ogni volta, non solo perché fisicamente più debole e meno portato per gli scontri, ma anche perché costantemente preoccupato della sorte della sua bella Anne <3
Come sempre, ti faccio i complimenti per la tua capacità di entrare nei personaggi e riportare le loro emozioni e turbamenti e personalità con poche frasi, andando dritta al cuore della loro complicata psicologia e della loro altrettanto tempestosa relazione. Condivido in particolare l'idea che questi due alla fin fine neanche sappiano cosa farsene di tutto quell'oro, e anche se il recupero di un bottino del genere li ha indubbiamente riscattati agli occhi degli altri pirati, dovranno stare ancora più attenti ai nemici in agguato.

Sarò banale e sdolcinata, ma ho avuto la sensazione che il vero tesoro comunque sia stato ritrovarsi in quel breve momento di intimità, ricucire (letteralmente!) la loro relazione e capire che ancora possono contare l'uno sull'altra e che questo non cambierà, a discapito di tesori, ciurme, navi e terzi incomodi (Max maledetta!). Poi se il loro è amore, amicizia, solidarietà, gratitudine, non importa, è comunque un legame solido e duraturo e che li rende allo stesso tempo i più forti e i più vulnerabili. Chissà che accadrà nella nuova stagione, sto impazzendo dalla curiosità!

Un bacio al rum!)

02/11/15, ore 13:52

Ehilà!
Mi è piaciuto l'accostamento punk ed il riprendere la storia di Sid e Nancy; nemmeno io credo sia stato lui ad ucciderla!
Oltre i contenuti e la trama mi è piaciuta molto la forma e la struttura! Descrizioni semplici e concise, nulla che restasse pesante, e tutto resta scorrevole :)
Credo inoltre che tu sia migliorata (se posso permettermi) ed è sempre un piacere leggere ciò che scrivi!
A presto :D

08/09/15, ore 22:54

Ciao! Che piacere trovare un aggiornamento di questa raccolta *W*
Sono d'accordo con te, i pirati - almeno nell'immaginario odierno e letterario - somigliano un po' alle rockstar dei nostri tempi, e, vista la capigliatura del nostro caro Calico, me lo immagino benissimo come un punk, amico di Sid Vicious (non mi esprimo a riguardo perché ammetto di conoscerlo in maniera molto superficiale).
Questa AU è intrisa di un romanticismo malato ma tenero al tempo stesso, e credo tu abbia espresso molto bene i pensieri di Jack riguardo ad un amore che uccide. Dopotutto lo ha constatato anche Vane che prima o poi questi due si uccideranno (io però non voglio crederci!).
Nel complesso hai saputo mantenere i caratteri e mi hai fatta sospirare: posso ritenermi soddisfatta!
A presto!)

23/07/15, ore 13:43

Ciao ^^
Questa volta il mio ritardo non merita neanche commenti, ma tutte le volte che leggo dal telefono poi mi dimentico di recensire -.-
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i sentimenti di Anne. Credo che sia un po' così per tutte le coppie, la difficoltà di trovare un giusto equilibrio tra l'amore per il partner e la propria identità personale, la propria libertà. Figurarsi poi per una donna come Anne... La conclusione è troppo tenera, mi f sempre fangirlare vedere un personaggio da cui non te lo aspetteresti are qualcosa di tenero, pur restando IC ( e tu in questo sei bravissima).
Spero che continuerai presto questa raccolta, magari sentirò un po' meno la mancanza della serie ç.ç
In ogni caso, fangirlare con te è sempre un piacere! <3
Red Wind

18/05/15, ore 17:17

Ciao! Questo capitolo è uno dei miei preferiti! Non potevo evitare di sorridere nel leggerla! Mi è piaciuta la conclusione e la descrizione della voglia di libertà di Anne, ma al contempo il suo voler restare accanto a Jack! Davvero complimenti!

08/05/15, ore 10:59

Salve :)
Per molti infausti mesi, ho pensato di essere quasi da sola nel mondo delle ff a shippare questa coppia così anticonvenzionale e interessante, e mi rammaricavo di non trovare alcuna ffsezione su efp dedicata a questa splendida serie. Invece, con mia somma sorpresa e felicità, mi ritrovo a sbarcare dopo qualche mese e scoprire che finalmente esiste una sezione e anche delle storie! (anche se ancora pochinine)
Ho subito deciso di imbarcarmi in questa raccolta JackxAnne per la quale ti ringrazio :)
Anche se non apprezzo molto le AU, e non conosco nemmeno le due saghe cui ti sei ispirata (e ho rinunciato a leggere, non potendole capire molto), ho invece sognato leggendo le shot ambientate nel contesto originario.
Ho adorato specialmente "Sirena", insieme a quest'ultima. Hai saputo rendere perfettamente il loro legame e i loro caratteri.
Spero di ritrovare presto un aggiornamento: mi mancano troppo questi due!
Ossequi!)

24/03/15, ore 16:18

Mi piace la tua raccolta su loro due essendo una delle coppie che preferisco *-* e fino ad ora non ce una storia preferita perchè mi sono piaciute tutte e cinque *-*
Ho solo una cosa da dire Jack conosceva già Anne quando Charles gli ha offerto il posto di quartermastro della Ranger** lo dico perchè quel pre Black Sails potrebbe confondere un pò però a parte questo bandierina verde che la storia mia piace *-*

10/03/15, ore 19:28

Bella bella bella e ancora bella!! Quanto posso amarli *-* mannaggia però, come si sono messe le cose nella serie mi urta non poco. Ho bisogno di vederli insieme! Nell'ultima puntata hanno spiegato meglio il passato di Anne, però secondo me questa storia volendo potrebbe in qualche modo incastrarsi con i reali fatti, forse proprio perchè l'hai messa in un contesto molto generale.
Anyway, complimenti! Non vedo l'ora di scrivere qualcosa anch'io in questo fandom, finalmente abbiamo la sezione!! *_*

07/03/15, ore 16:34

Ciao! ^^
Ho letto tutta di un fiato questa raccolta fino a qui ed è stato tutto un fangirlare x)

Sono curiosa di sapere come tratteranno il loro passato nel prossimo episodio, ma anche la tua versione è davvero molto bella *.* rende perfettamente l'idea di una Anne tredicenne e del buone vecchio Jack. La cosa che più mi è piaciuta è il modo in cui hai descritto la diversità di Rackham rispetto agli altri pirati perché anche i Rackhanne, nella serie, hanno una storia d'amore che non si può paragonare a quella degli altri u.u
Ho ascoltato la canzone mentre leggevo, come faccio al solito quando vengono citate all'inizio, e sì, ci stava benissimo *.*

Visto che non mi sono fermata prima per recensire gli altri capitoli, li commento un po' adesso u.u

Quello degli Hunger Games mi è piaciuto troppo *.* Erano perfetti in quella veste e il modo in cui si sono avvicinati mi ha fatto fangirlare un sacco ^o^ Ogni singola cosa, lui che legge i suoi pensieri, l'aiuta con la ferita, lei che si fida <3 So che è una raccolta, però mi piacerebbe tantissimo vedere continuare questa particolare versione di Jack e Anne *.*

Ah, e anche il primo! A parte che ero già andata prima di iniziare a leggere, dopo aver visto Toby con gli occhiali <3.<3 Ma poi ci stanno troppo anche in questa versione, sono esattamente loro! La loro storia in questo mondo potrebbe continuare felicemente oppure avere qualche avventuroso problema? Vorrei sapere cosa succede dopo, anche se non esiste alcun dopo, per il momento (?)

"Sirena" è il più poetico, me li sono immaginati come se li vedessi *AAAWWW* Boh, sono troppo teneri!

Mi sembra giuto che ci sia la sezione per questa serie, eh u.u Ho visto che per ora ne hai il monopolio (john e Max, eh? passerò anche da lì wahahahah), speriamo che si riempa e che ci siano tante ff *^*
Sono consapevole che questa recensione sia sgrammaticata e composta quasi solo da faccine/versi/cose inutili, ma è l'effetto post-fangirling, quindi sorry ç.ç
Red Wind

23/02/15, ore 23:14

Oh, è bellissima! E poi ad Hogwarts! *-*
Ce lo vedo benissimo Jack in Serpeverde: è furbo e ignora tranquillamente ogni regola impostagli. E Anne che uccide con lo sguardo! Silver ha davvero reso l'idea xD
Che altro dire? Sei bravissima e riesci a divertire e allo stesso tempo a farmi amare quei due sempre più.
Un bacione, e a presto! ^-^

20/02/15, ore 18:08

Oddio che bello!! Sono felice di aver trovato una fanfiction su Black Sails, avevo il sentore che non ce ne fossero >_>
Sto amando questa serie, specialmente la coppia Jack x Anne, anche se non mi piace troppo il triangolo che si è appena creato, però pazienza.

Mi piace l'idea di vedere i due in universi differenti, quello di Harry Potter è il mio preferito per ora ahahah e ho adorato il missing moments di loro due sulla Ranger *-* Complimenti! Spero di leggere presto qualcos'altro :)

Shyel