That's the way my love is
di CallMeSana

03/03/15, ore 23:09

Sono lucida, più o meno.
Questa storia è stata sofferenza pura, dall'inizio alla fine, con qualche sprazzo di lacrime di tenerezza. Bella, bellissima, anche se non si può dire che siano belli gli argomenti, considerando che sono così spietatamente veri: i tweet di Louis mi hanno fatta stare malissimo, quindi il fatto che tu abbia immaginato e scritto la reazione di Harry mi fa solo stringere il cuore ancora di più. Come al solito tu cogli le loro dinamiche in maniera impeccabile e, per quanto io desideri che tu ti sbagli, non posso fare a meno di ripetermi che si autodistruggono esattamente così, per poi ricostruirsi pian piano e amarsi un po' di più.
I sogni di Louis sulle camicie malamente aperte di Harry sono la giusta punizione per il suo essere così fragile e impulsivo...però povero piccolo: Harry lo sa che, nonostante tutto, quell'idiota lo ama più di ogni altra cosa.
Sbagliano, si torturano, si coccolano, si mancano, si ritrovano, si stringono forte.
Sono devastanti e tu, con le tue parole che vanno sempre dritte al punto, così incisive, mi strapazzi il cuore.
Mi è piaciuta veramente tanto, grazie cuoricino mio!

11/01/15, ore 00:07

Ciao. Eccomi qui a recensire. Parto con il dire che non conosco nulla della storia degli One Direction, se non un paio di nomi letti in alcune storie per caso su efp, non sono una fan e non ascolto la loro musica, quindi evito di fare commenti personali. La storia è scritta bene, non ho notato errori, anche se devo dire che non ho mai letto una one shot così lunga fino adesso però immagino che avevi molto da dire. Ti faccio notare una cosa, che hanno fatto notare anche a me, i paragrafi a volte essendo troppo lunghi rendono difficile la comprensione. Non è un errore, anzi, io penso sia più un questione di gusti, ma visto che in tanti lo hanno detto anche a me, io mi sono adeguata. Vedo che scrivi le frasi lunghe, lo faccio anche io, quindi finalmente trovo qualcuno che mi può capire. Della trama non so cosa dire, lo prendo come un'originale. i due ragazzi, protagonisti sono assai indecisi. Ho letto nella tua nota che hai provato a immaginare cosa sia successo tra i due, ma se le cose vanno così, non sanno neanche loro cosa vogliono. Almeno dal mio punto di vista. Poi penso sia difficile mantenere una relazione quando si ha successo e si lavora assieme, indipendentemente se si tratta si due ragazzi, o di un ragazzo e di una ragazza, intervengono sempre i conflitti, il lavoro, qualcuno che gira nell'ambiente. Detto questo finisco la mia recensione dandoti una bandierina verde poiché oggettivamente la storia è scritta bene, anche se la trama non mi ha interessato molto.

10/01/15, ore 19:12

Ciao,
Primo appunto: mamma mia e complimenti per la lunghezza della Oneshot.
Molto solitamente la
La lunghezza è molto di meno oppure si se scrivendo risulta molto lungo si viene a dividere in vari capitoli di una long o minilong.
Tornando alla storia:
Analizziamo i vari lati =
Struttura
Carattere
Forma
Trama
La struttura generica che da la storia è buona anche se spesso pesante.
I paragrafi spesso risultavano pesanti, difficili da capire e per riuscire a capire cosa fosse successo dovevo ripetere la lettura più e più volte per poi rendermi cono di cosa intendevi.
Spesso il problema è la mancanza di virgole o la posizione spagliata della stessa virgola.
Ti faccio vedere alcune parti poco chiare a causa della posizione di virgole:

Non riusciva nemmeno più a guardarlo negli occhi, si relegava nel ricordo di lui guardandolo di sfuggita mentre parlava con altri; non aveva capito che le sue camicie semiaperte, con quei tatuaggi, che non ricordava più quante volte aveva morso, non le indossava perché si sentiva fiero, o in pace con se stesso; non lo aveva capito, perché l'unica sensazione che gli provocavano era quella di aprirgliele di più e riprendere a mordergli quel petto di cui, era sicuro, conosceva già ogni millimetro.

In questi caso per esempio sfrutti troppo le virgole spesso quando non servono confondendo chi legge.
All'inizio poi non c'era soggetto e dato che questo è un paragrafo intero era opportuno metterlo.
I paragrafi spesso tenevano due diversi punti di vista, questi due si spostavano da un punto all'altro troppo presto spesso da una frase all'altra.
Confondendo ancora di più chi legge.

Carattere
Mi è sembrato che lo stile della scrittura sia normale, quella standard nessun tipo.
Il carattere è un po' più piccolo del normale sarebbe più bello e più facile da leggere se fosse più grande.
Inoltre non ho notato un banner ecc. quindi non avrò l'opportunità di esprimente il mio parere in merito.

Forma
La forma come ti ho detto prima pecca solo leggermente.
I verbi e la struttura delle frasi stesse sono impeccabili.
Non ho notato errori di battitura ecc.

Trama

La trama è abbastanza consistente e ben elaborati.
I personaggi hanno spessore e questo è bello.
Soprattutto i due protagonisti.
Purtroppo io non sono molto informate sui 1D conosco i nomi e le canzoni ma non di più e quindi non so se i riferimenti a Twitter, alle interviste ecc.
Quindi complimenti brava
A presto