Cream puff & Chocolate bar
di Soly_D

21/01/17, ore 21:47

Sono recentemente tornato in fissa per Choji (lo sono sempre stato, ma questo è un periodo in cui lo sono di più di altre volte), e ho pensato che non ci fosse modo migliore per sfogare la mia mania che rileggere e commentare tutte le storie che non ho mai avuto tempo o voglia di recensire, anche quelle vecchie di circa tre anni come questa ^^

Parlando in generale, non ho mai provato chissà quale sentimento verso il suo essere accoppiato con Karui (io l'avrei accoppiato con Ino, ma anche come semplici amici funzionano alla grande) ma da quel poco che ho visto nel Gaiden è chiaro che Choji con Karui è felice, si capisce dalla vignetta in uno dei primi capitoli in cui saluta Chouchou davanti a tutti, con lo stesso entusiasmo e la stessa giovialità di quando è * ragazzo :)

Parlando nello specifico di questa storia, si vede benissimo sin da come hai scritto il titolo che ci hai dedicato molta passione e molta cura. Il paragone tra Choji e Karui e tra il bignè alla crema e la barretta di cioccolato è azzeccatissimo!

La terzultima frase di questa prima one-shot (benché odiasse essere preso in giro per il suo peso, in fondo era fiero della sua stazza) è il dettaglio che mi è piaciuto di più. In pochi se ne accorgono o se ne ricordano, ma Choji E' fiero e orgoglioso della sua stazza, non se ne vergogna affatto. La cosa che non sopporta, è che gli altri descrivano la sua pancia prominente con aggettivi dispregiativi.
E' una parte della personalità di Choji che pochi si ricordano, e per questo ti faccio i complimenti per averci dedicato un pensiero :)

* Ho detto "è" invece di "era" perché mi piace pensare che i personaggi di fantasia non abbiano età ^^

30/10/15, ore 18:58

Ehi, forte! Davvero niente male :)
Da un pò ero interessato a leggere qualcosa su Choji/Karui, e finalmente l'ho trovata! Mi aspetto una gran bella storia ;)

05/01/15, ore 11:40

Mi fa piacere vedere che a qualcuno, oltre a me, questa coppia piace. Certo, nel manga non hanno mai avuto neppure un minimo di contatto, ma comunque, non li ritengo male assortiti. Scusa se commento solo ora, e in maniera un po' generica.

Che dire, ortografia e sintassi mi sembrano abbastanza corretti (se ci sono errori, sono relativamente poco visibili). La narrazione scorre liscia, e nonostante si parli di momenti "teneri", forse per stile, forse per durata del tutto, non si sprofonda mai eccessivamente nello smielato.
Continua quanto più possibile a sostenere questa coppia! ^_^

P.s. In risposta alla tua domanda sull'ooc del cap 5... si, ritengo che anche se solo un poco, tu ci sia caduta, anche se solo nell'ultima parte. Trattare i momenti di "scusa" di personaggi tipicamente Tsundere è abbastanza difficile, soprattutto se accostati a una controparte relativamente sensibile (Chouji) piuttosto che non a un carattere indifferente (Sai, o, prendendo esempio da un altro manga, Ryuuji di Toradora!). Ma non è grave. I racconti sono talmente brevi che ce lo si può permettere, di tanto in tanto.

20/12/14, ore 12:50

Ciao^^ premettiamo dicendo che come te, sono rimasta abbastanza male per le coppie assortite dal finale.... Narusaku non è proprio il mio OTP, ma le tue coppie sono decisamente meglio delle "canon".... Nonostante ciò per me è una coppia difficile: infatti io penso che siano mal assortiti, ma non per loro stessi, ma er il fatto che non mi viene in mente nemmeno una volta in cui si sono incontrati nel manga.... Della serie: sulla base di cosa il kishi li ha messi insieme?
Diciamo che la tua raccolta me li sta facendo apprezzare molto di più perchè mi da la possibilità di dare loro un senso come coppia.
Credo che i personaggi sia molto IC , sia nell'irascibilità di Karui quando gli risponde male, sia nella semplice genuinjità di Choji.
Il titolo poi è azzeccatissimo!

23/11/14, ore 01:46

Ciao^^
Dovrei proprio metterla subito tra le preferite xD
Da quando Kishi li ha resi canon mi sono sempre chiesta come sia scoppiata la scintilla tra i due, visto che non avrei MAI pensato che Choji avrebbe trovato la sua anima gemella xD
Ed ecco la cara Karui che ci espone il suo grande punto debole (se possiamo chiamarlo così): adora cucinare xD il secondo punto a favore, poi, è che all'Akimichi piace mangiare xD (Della serie: sono fatti l'uno per l'altra xD)
Per quanto riguarda il finale: io lo avrei preferito senza coppie: adoro i finali aperti dove il Timeskip dalla fine è di massimo 4/5 anni dalla battaglia finale xD poi mettere Kakashi Rokudaime è stato un po' inutile, se devo essere sincera xD
Anche perche poi le coppie su cui vuoi fare la long avrebbero avuto molto più senso rispetto a quelle scelte da Kishi (per puro fanservice) xD
Un abbraccio,
Angie 96

17/11/14, ore 15:33

Inutile dire che questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Sono molto incuriosita da questa coppia così strana, devo dire che non me l'aspettavo da Kishimoto!
Leggerò con piacere la tua fiction ^-^ Alla prossima!

17/11/14, ore 00:11

Ciao :)
Bentornata su questo fandom, io adoro le tue storie e sono davvero felice di sapere che sei tornata. Anch'io ho sempre parteggiato per la coppia NaruSaku, quindi puoi immaginare quanto il finale mi abbia lasciata amareggiata. Ammetto di essere rimasta parecchio sorpresa quando ho letto il capitolo e ho visto Choji e Karui insieme, perché, diciamocelo, non credo di averli mai visti insieme nel manga. Eppure non mi dispiacciono, anzi mi sembrano proprio carini insieme. Sappi che ti sei guadagnata una stalker e che aspetterò con ansia la tua nuova long e il prossimo aggiornamento di questa raccolta. Ti rinnovo i miei complimenti e mi dileguo.
Alla prossima,
Angelyca ^^

16/11/14, ore 22:08

Ehilà! Anche a me la coppia in questione mi ha lasciata piacevolmente sorpresa e mi piace quest'idea che hai avuto di svilupparla! Anche i paragoni "Bignè alla crema e barretta di cioccolata" sono proprio azzeccati! Il capitolo in sé è interessante e molto dolce! Seguirò la storia con interesse, scrivi inoltre molto bene e in maniera molto scorrevole, non ho trovato nemmeno particolari errori!

16/11/14, ore 21:18

Ciao! ^_^
Ben ritrovata! Vedere un tuo aggiornamento è stata per me una bella sorpresa, sono felice di leggere ancora qualcosa di tuo. C: E questa raccolta mi ha particolarmente colpita, in positivo s'intende. In primis perché tratta di Chouji e Karui, una coppia a cui non avevo mai pensato, per questo sono molto curiosa di sapere come è nato il loro amore, come e dove si sono incontrati... Peccato che Kishi non abbia avuto il tempo e lo spazio(?) di approfondire i rapporti delle coppie. :(
Ma, come si dice, per fortuna ci sono le fanfiction. ;)
Non avrò dubbi sul fatto che questa raccolta saprà descrivere perfettamente i due piccioncini. Già so che la adorerò. *^*
Questo primo capitolo, come intuirai, mi è piaciuto molto.
Il primo incontro fra i due, i pensieri di entrambi sull'altro... Devo dire che sono perfetti. Dall'idea che ha Chouji della sua compagna per la vita, che non deve essere troppo magra ma che soprattutto sappia cucinare bene e che ami farlo. Inizialmente osservando Karui pensa che non rientri tra i suoi parametri, è una bella ragazza, forse troppo magra e esile. la fragilità che pensa che lei abbia, è tutta apparrenza, lei ha una forza da vendere e questo aspetto del suo carattere incuriosisce il nostro Chouji. E quando scopre che le piace cucinare... beh, è semplicemente amore. é tutto perfetto. :)
Mi è piaciuto anche che Karui si domandi se le sue parole affrettate, dettate da un moemnto di stizza, abbiano ferito il suo interlocutore. Che tenera. :3
Insomma, sono fatti l'uno per l'altra. Lei ama cucinare, lui adora mangiare. ;)
Attenderò il prossimo capitolo. C:
Riguardo alle tue note, volevo dirti che ammiro la tua determinazione, la tua dedizione per quelle coppie che non sono canon. Beh, fai bene a continuare crederci. ^^ Ti auguro buona fortuna per il nuovo progetto. =)
Alla prossima! ;)
Selly