The Artist: Painted Pictures
di Soulwriters Team

04/04/15, ore 12:22

- Ci sono tante belle ragazze, e molti vi s’innamorano;
Sinceramente questa frase non mi piace tanto, stona un po' con il resto.
- ogni qualvolta
Tecnicamente non è errato, ma la forma più corretta è quella univerbata. Trust me.
- [...] costantemente sotto sforzo: a lui [...]
Sostituirei i due punti con un punto fermo, nella stessa frase (più o meno) ripetere di nuovo a lui e stona un po'.
- Si sorprendeva nel trovarsi un sorriso spiaccicato
Poi venite a farmi le prediche sul verbo "scrocchiare" e poi mi scrivete "spiaccicato". Cosa.
- Dylan sentì avvampare bollenti fiamme nel suo stomaco
L'anastrofe possiamo lasciarla agli antichi greci, in questo caso, dato che con il registro usato fa un po' stri.
- “Sta zitto tu... Pablo, forza, rialzati, so che ce la puoi fare”.
Sta'
- Io schizzo quando e dove voglio
Questo è Vincenzo e non voglio nemmeno conferme.
- scartò s destra
Scartos! UN DOS TRES LIVIN' LA VIDA LOCA. no ok ciao. Trust me I'm a medic.
- Quelle parole all'inizio e alla fine in grande disturbano il mio equilibrio.

E niente, queste erano le cose che non mi piacevano, per il resto ok. Non so giudicare i baci, soprattutto perché il mio cuore è distrutto da Ray e Charles. Non importa se non sapete chi sono, ma è doloroso. Comunque ok, la lotta tutto sommato è dinamica nonostante non sia effettivamente riuscita ad immaginarmela bene, diciamo che è anche colpa dell'acqua frizzante. Sì, mi basta l'acqua frizzante per esaltarmi, mah.
Btw, ok, a parte il fatto che ho letto l'orologio del pennello, ma forse mi sarebbe piaciuto di più l'orgoglio del pittore, perché se Pablo viene reso un pennello allora non umanizzi il pennello ma oggettizzi (???????) il Pokémon, e non mi piace l'oggettizzazione (ma è una parola?) di qualsiasi cosa, nemmeno degli oggetti. Che brutta parola. Btw, bene.

Ho finito di sclerare ciao.

16/03/15, ore 16:30

“Lo farà stesso lui. Comunque io sono il Capitano Allan Perkins, un tuo superiore. Tu sei una semplice Recluta ma credo che questo tu lo sappia.
Avete dimenticato di chiudere le virgole.

Unico errore che ho da segnalarvi. Poche cazzate, ora, son stanca e quindi recensirò da persona stanca. Il capitolo, fino ad ora, è quello che m'è piaciuto di più. Tralasciando il fatto che i mocassini siano scarpe da me altamente disprezzate, perché proprio non mi piacciono, il resto è tutto perfetto. Almeno secondo la mia opinione.

Anche se devo capire perché mettiate l'ultima parola così grande. Ma vabé, fattacci miei. Quindi:
- Dylan ha una pessima fantasia nonostante sia un pittore
- Allan apprezza Satchmo
- Ivan invece apprezza le persone che vogliono diventare assassini
- Dhalia confonde le balene con i delfini
{[L'orca (Orcinus orca Linnaues, 1758) è un mammifero marino appartenente alla famiglia dei Delfinidi (Cetacei Odontoceti).] E Kyogre è una fottuta balena. }

Ma in fondo, questi problemi li vedo solo io, e solo io probabilmente vedo una balena in Kyogre. Ma siccome sono stanca e, in questo momento, davvero davvero, antipatica e priva di forze passatemelo, per favore. Devo un po' dimostrare la mia passione per queste cose. Pls. E poi vabé, le orche pure son carucce, quindi posso passarci sopra. Ma pls, sembro appena uscita dai postumi di una sbornia bella e buona, anche se io di alcolici non ne bevo. A parte quelle fottute gocce che sanno di alcol in maniera brutta. Niente, straparlo.

Spugna scommetto pure lui beve troppo, ma speriamo sia ubriaco pure in questo momento quando vede i due colombi abbracciarsi (fra l'altro che scena Ahw) e niente. Son curiosa, ma davvero.
Aspetto il prossimo aggiornamento anche se siete malvagi e non mi cagate le rece. Ok.

Cy.

17/02/15, ore 20:12

Azzo, ho perso l'esclusiva della prima recensione al capitolo. Dannazione Rovo, questa me la paghi.

Salve gente, sono qua a recensire, nonostante ancora mi roda aver perso la prima, ora spero che Rovo stia rabbrividendo per la mia ira funesta e che quindi stia già progettando un modo per fuggire in Antardide a mimetizzarsi con il ghiaccio.

Ma ho cazzeggiato già troppo indi per cui (che poi pure io lo dico spesso) commentiamo un po' la storia.
Dylan è semplicemente adorabile e cocciuto, davvero. Ora, se voi mi ci fate affezionare e poi me lo uccidete io vi trovo e vi spezzo centoventitrè ossa e poi le altre le uso per regalarle ai ditto.

Che poi Ivan nel gioco è un cazzone, ma di quelli che "sì, hai vinto contro di me e stai cercando di mandare a monte il mio piano, ma io sono un amicone con tutti e ti lascio andare magari anche svelandoti informazioni top secret sul progetto" cioè Team Idro a vita.
E Kyogre è una balena, e a me piacciono le balene, quindi Team Idro a vita. Anche se il vostro Ivan e il vostro Team Idro non mi dispiace, anche se più che pirati mi sembrano quasi soldati e non so, boh, forse non riesco bene ad immaginarmeli.
Fatto sta che Dhalia è una combinaguai e speriamo che almeno stavolta si faccia trovare.
Altrimenti Dylan ha quasi certamente rischiato la vita per quasi certamente niente.

E vabbè, m'è piaciuta, come al solito. Indi per cui continuerò a leggerla.
E come siamo quasi a metà? Sarà una storia breve, questa? meglio meno capitoli da recensire

Bene, ho sprecato spazio bianco come al solito.
Wada.

17/02/15, ore 19:03

Yo.
E mi trovi pure qui caro Andy... Non ti libererai mai di me, muauahahahah! No, ok... Ignora quello che ho scritto prima, ok?
Allora, è da un bel po' che non passo sui canali dei Souls... Beh, aggiornando mensilmente le possibilità di parlare si riducono di molto. Aspetta... MI sono dimenticato di una cosa... Va beh, mi verrà in mente più tardi.
Detto questo, passiamo alla vera recensione di questo capitolo, ti va? Prima di commentare il capitolo, devo farti una domanda: il nome "Rubber" per quel Wailmer è per caso un riferimento a One Piece oppure sono io che ho le traveggole? Nah, molto probabilmente sono io che ho le allucinazioni.
Il nostro caro artista si rivela più intelligente di quello che credevo: riesce ad infiltrarsi nella base degli Idro e pure a non farsi scoprire tramortendo una Recluta che stava giocando bella tranquilla a Candy Crush. Ma (perché deve esserci sempre un ma?) il nostro povero Dylan viene intercettato da un altro Idro e costretto a partecipare ad una riunione. Beh, prevedo guai belli grossi per lui.
Per tirare le somme, possiamo dire che è stato un bel capitolo. Qualcosa mi dice che questa storia è ambientata poco prima di HC, ma ho bisogno di più prove per dimostrare questa teoria. Beh, io vado. Un saluto \0-0/
Rovo
P.S. Ecco cosa mi ero dimenticato! Devo ancora passare da H.O.P.E.

08/01/15, ore 13:26

Yo.
Sì, dovevo recensire ieri ma per cavoli vari ed eventuali non ci sono riuscito. In compenso, sono stato pure superato da Lagunablu. Uff...
Ma veniamo a noi: questo è un bel capitolo, poco ricvo d'azione ma non possuliamo pretendere sempre tutto ciò che vogliamo, non trovate?
Dylan mi ha fatto molta simpatia, anche se ho trovato il fatto cje parta subito al soccorso di Dhalia un po' troppo affrettato. Mi spiego meglio: è andato subito ad indagare e adesso parte per il rifugio idro per salvare la nostra Dhalia, il tutto senza avere uno straccio di piano né la minima idea di dove tengano nascosta Dhalia. Io magari gli avrei lasciato un po' di yempo per ideare un piano efficace. Poi, gli Idro hanno bisogno di Dhalia, sennò non l'avrebbero rapita.
Beh, staremo a vedere. Ora devo andare. Un saluto \0-0/

07/01/15, ore 21:37

Sono pure qui, questa sera la dedico a recensire.
Buonsalve amici!
Nuovo capitolo di Painted Pictures appena sfornato e io non sono nemmeno in ritardo. Miracolo.
Allora partiamo subito con due piccole imperfezioni delle quali mi sono accorta per qualche arcano motivo.

-(Allora speriamo andrà bene…): credo che si dica “speriamo vada bene” ma la mia grammatica prendetela con le pinze.

-( …spuntino notturno che aveva rimasto l’uomo e padre di famiglia…): penso che non si dica “aveva rimasto”, ci sono altre alternative.

Passiamo alla sostanza del capitolo.
Beh Dalia è stata rapita.
Si presuppone da quei mal vestiti del Team Idro.
Poi Dylan la vuole aiutare.
E fin qui non ci piove. Ora bisogna capire meglio il perché e il percome. Ovvero come diavolo farà un povero (simpatico) pittore a salvare la sua amata che per poco non lo friendzonava(?) dal team più cattivo (e malvestito) che esista.
Penserò a qualche mia geniale intuizione che di geniale non ha nulla, ma nel frattempo l’avventura si preannuncia avventurosa. Pessimo gioco di parole.
Il piccolo pescatore che ora chiamerò Remì *parte la sigla “dolce Remì…”* secondo me comparirà nuovamente. A meno che non muoia prima, qui non si può mai stare sicuri. O come minimo morirà la madre.
Il personaggio di Dylan mi è simpatico soprattutto perché è sempre in ritardo, come me. Quindi a lui deve andare tutto bene.
Più che altro è secondo me ben sviluppato, avete creato il ragazzo innamorato pronto a fare di tutto per la biologa che ha un che di dolce, cuccioloso e struggente. E magari alla fine la biologa gli darà pur il ben servito.
A livello di stile siete sempre bravi, non c’è bisogno che lo ripeta. Siete bravi e siete bravi. Quindi bravi.
Beh, mi sa che ho finito anche questa ci si vede al prossimo sette!
Saluti e complimenti!
Guam

07/01/15, ore 18:03

Ohilà, bella gente. Capra è giunta qua per recensirvi.
Non voglio dilungarmi per cui iniziamo subito. Avrei una segnalazione:

[...] Sapeva che Dhalia amasse il mare [...]
Ce la vedo meglio così: Sapeva quanto Dhalia amasse il mare.

Solo questo. Ah, perché i personaggi hanno tutti il nome che inizia con la D? Dhalia, Dylan, David. Io qua ci vedo un indizio. Dhalia e Dylan si sposeranno e adotteranno David. Giaggià, finirà così, miei cari.

Bien, i cattivoni hanno rapito la biologa, e la famiglia del pittore si faceva di pura droga naturale, belle cose. Davvero.
Anche se pure io voglio scoprire come catturare un Wailmer così: lampo. Mhabbè, i trucchi del mestiere. Si vede che David è un maestro *occhiolino*
E Ivan nel gioco è un cazzone, ma di quelli simpatici. Uno Shang, ecco.
Ivan mi sta simpatico. Ma per il bene della Dylia (Dylan+Dhalia, mothafacka) deve crepare.

E io mi sto innamorando di Toddi, un nome sublime per un Pokémon orripilante. Toddino. E Dylan è il Renoire di Hoenn, dai. Bello Renoire, con il ciclo delle bagnanti. Giaggià.
Apprezzo molto questa storia, davvero. Il che è strano, perché non è esattamente il mio genere. Vorrei essere ad Hoenn. A parte che lì i bambini vivono nella scuola, sono lì tutto il giorno tutti i giorni tutti gli anni. Che poi gli argomenti sono sempre gli stessi, quindi sticazzi. (e poi ci sarebbe Ottavio, madoi, che bello :Q__)

Beh, ora vi cialuto e vi dico addio, che sono già abbastanza incazzata perché è apparso un meraviglioso schermo blu della morte pochi secondi fa.
E quindi niente.
Ciacciao (<- arte)

10/12/14, ore 21:44

Bene finalmente ho letto il primo capitolo, bello più del prologo!
È vero siamo solo all'inizio, ma non vedo l'ora che la trama si evolva, insomma come l'introduzione dice: Dhalia scomparirà, quindi voglio scoprire che farà Dylan, visti anche i sentimenti che prova per lei, tutto questo mi fa aumentare l'hype xD Quindi a presto... e stupiteci con un altro bellissimo capitolo! *.^

09/12/14, ore 21:59

Un grosso ciao ad entrambi ^^
Bravissimi!
Il capitolo mi è piaciuto molto e siete stati in grado di ripagare le aspettative :)
Come vi ho già detto mi piacciono un sacco le vostre descrizioni. Sono accurate e trasportano il lettore all'interno della storia, a tratti mi sembrava di poter percepire la pioggia sulla mia pelle e cogliere le sfumature dei colori sulle tele.
La storia inizia a prendere il via e la trovo davvero molto promettente ^^
Ammetto che questo capitolo è durato poco, ma probabilmente è solo perché l'ho letto tutto d'un fiato ed ero così assorbita che il tempo è letteralmente volato :)
Per questo e per tutti i motivi che non riesco ad esprimere, ma vi assicuro sono positivi, vi faccio nuovamente i miei complimenti!!!
Continuate così, non vedo l'ora di leggere il seguito :)

Un bacione, Rain

08/12/14, ore 09:34

Salve.
Allora, sono in ritardo. Prima di iniziare volevo fare un piccolo excursus: l'avara del gruppo. Troppo bello, voglio sapere, anzi, esigo sapere chi l'ha fatto e se è disponibile a farne altri.
Dopo questa parentesi, passiamo alla fase di segnalazione degli errori:
1)"mi ha aperta Pablo". È meglio "mi ha aperto Pablo", sennò sembra che Pablo l'abbia squartata o cose del genere.
Beh, avevo solo quello da segnalare. Confermo il fatto che questa storia mo intriga... Ma come farà Dylan a salvare la sua bella biologa? Con il potere dell'arte post-impressionistica! (?). Che cazzo ho appena scritto?!
Beh, aspetterò il 7 gennaio. Ma il "Progetto Psyco" quando parte?
Un saluto \ 0-0 /

07/12/14, ore 19:26

Cialve, personcine (personcine, mio marito è tipo alto sette metri)
Giungo anche qua, a recensirvi. Allora, questo primo capitolo mi è piaciuto, molto spensierato (possiamo dire spensierato? diciamolo)
Probabilmente solo io avrò fatto più o meno settemila visualizzazioni perché sul cell facevo sempre avanti ed indietro e alla fine ho deciso di prendere il mio computer, per recensirvi. Quindi recensiamo.
Errori:

[...] il suo esemplare di Keckelon che si diverte a fare scherzi [...]
Siccome avete sempre usato verbi al passato consiglierei di mettere anche quel diverte al passato.

E basta, altri non ne ho trovati.
Solo una cosa... Pablo?! Mi avete chiamato uno Smeargle Pablo?! PABLO?! P A B L O!? Cosa... perché? Bah.

Poi... giuro... se Dhalia non mi ricambia Dylan io giuro che vi riempio di taglietti di carta e poi vi butto in un lago di acqua di limone. E ci butterò pure del sale sopra, perché mi piace vedere la gente soffrire.
Andiamo, voi volete distruggermi vero? Mi fate amare 'sti due e poi mi verrete a dire che Dhalia in realtà è innamorata del Ditto di Dylan e che ama il BDSM mentre Dylan è un complessato artista che non sa nemmeno leggere.
Bravi, distruggete tutte le mie speranze, bravi.

Bah, aspetterò il sette (lo prenderò come regalo anticipato di compleanno) gennaio per vedere come va avanti. Sempre che voi non roviniate tutto.
Dai, a questo giro la metto nelle seguite.

Caprico.

07/12/14, ore 19:25

Sera "quei due lì" sono tornata per il secondo capitolo.
Non so il perché ma mentre leggevo la descrizione iniziale ne sono rimasta talmente rapita da non s costare gli occhi dallo schermo. Questo capitolo mi ha preso molto, ma ripeto non so spiegarmi il perché.
Mi è piaciuto davvero lo stile con cui è scritto e le vite tranquille dei due protagonisti sembrano così reali. Complimenti.
Poi tanto succederà un disastro, ma nel frattempo la tranquillità regna sovrana. E la cosa mi piace.
Dhalia mi piace perché al posto del caffè ha preferito il cioccolato. È già diventata mia amica.
Anche il personaggio di Dylan lo trovo davvero ben caratterizzato e non vedo l'ora di vedere come la vicenda sarà approfondita.
Le basi ci sono per una storia che potrà diventare davvero straordinaria.
Aspetto con ansia il 7 gennaio e intanto complimenti a entrambi per il lavoro.
Un salutone
Guam

06/12/14, ore 12:33

Ciao sono Rain e mi considero una piccola Mareep smarrita in questo fandom ^^
Premesso che ho seguito l'anime (più o meno) fino alla terza stagione e ho iniziato a leggere il manga da poco, sono decisamente più informata sui videogame, peché mi piace partecipare attivamente all'avventura e non subirla, ma ho sentito la necessità di iniziare a leggere qualcosa anche in questo fandom :)
Per fortuna ho trovato voi!
Mi piace molto questa idea di collaborazione e il fatto che siate riusciti ad unirvi in così tanti è sicuramente un punto in più per voi, per questo vi faccio i miei complimenti.
Anch'io ho iniziato a scrivere una long, ma non avendo molti amici che seguono il genere mi trovo sempre incerta sulla pubblicazione (piacerà? Non piacerà? Avrò scritto qualche cavolata?). Invece nel vostro caso il poter contare l'uno sull'altro credo proprio che farà nascere delle vere e proprie perle!
Ma veniamo alla storia: questo breve prologo mi fa capire che avete tutte le carte in regola.
Ora, io non riesco a capire se avete scritto insieme, se vi siete divisi le parti o altro in quanto non vi conosco (lacuna che piano piano, appena gli studi me lo permetteranno, colmerò con molta gioia) ma posso affermare in tutta tranquillità che il risultato alla lettura è piacevole e molto scorrevole.
Mi piace l'attenzione che avete dato alle descrizioni, che a mio parere vi sono venute molto bene :)
Non ho notato errori e mi sembra che la trama principale sia ben ancorata nelle vostre teste mentre scrivete ^^
In attesa del prossimo capitolo (che da quello che ho capito dovrebbe uscire domani *-*) vi rinnovo i miei più sinceri complimenti e spero di risentirvi presto, anche singolarmente.
Finite immediatamente nelle seguite e nei ritagli di tempo verrò a stolkerare i vostri account privati ^^

Un bacione, Rain.

P.s. io ho studiato grafica pubblicitaria, se vi servisse qualche banner o immagine personalizzata non fatevi problemi a chiedere :)
Aiuto molto volentieri le storie che meritano!

20/11/14, ore 13:54

Ehilà Andy! è (come si fa la "e" accentata maiuscola ToT ??) da tanto che non ci sentiamo (ergo: recensisco una tua storia), ma voglio che tu sappia che ti ho sempre seguito e lo farò sempre anche se silenziosamente, un po' come uno stalker. Può darsi infatti che sia io quel tipo che ti passa davanti casa tutte le mattine alla stessa ora...
Coooooomunque questa dovrebbe essere una recensione destinata a te, ma anche a Vespus (piacere Vespus, chiamami pure Re come Andy!), e quindi:
La trama - che ho letto in quel link della pagina facebook "Pokémon Adventures ITA" - mi attira un casino, tanto da costringere uno stalker silenzioso come me ad uscire allo scoperto e di dire la mia. A completare l'opera ci pensa il prologo che mi ha dato il colpo di grazia. Conclusione: "The Artist: Painted Pictures" è finito fra i preferiti e fra i seguiti assieme ad "Hoenn's Crysis". Continuate così, siete grandi!
By Re

18/11/14, ore 19:55

uh toh il soulwriters team... è stato così silente come entità unita che a momenti credevo non esistesse... ok, siete solo due di cinque... ma asp, non ho controllato, è questa la long o questa è una short di prova in attesa della long...? ok, ora passiamo al testo...
l’Idrotentente --> chi?
Ivan... povero caro innocente spiantato, non lo sa che le persone non si rapiscono, si comprano...
"Ora, signori e signori" --> maschilista, il ragazzo... o è scritto così perché ci sono davvero solo maschi a sentirlo? O_o
Ok, a parte questo e forse una virgola mancante in "silenzio, idioti!" la storia è scritta molto bene. capitolo breve per i vostri criteri, strano... però magari essendo solo una prova... (versione cattiva) ... avevate paura, eh, mammole? XDD ok la smetto.
complimenti e al prossimo aggiornamento.
ciao ciao.
Barbra