The odds are never in my favor
di AlessiaDettaAlex

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/09/17, ore 11:10

Ok, credo decisamente di essere stata una di quelle ad aver letto in silenzio e mi scuso ernormemente per questo!
Più che altro era da un bel po' che non entravo sul fandom di hunger games e avevo lasciato un po' di storie in sospeso!
Comunque la storia mi sta piacendo molto, spero che tu aggiorni il prima possibile!

16/05/17, ore 10:47

Buon 2015 anche a te, cara ^^ il capitolo procede molto velocemente, forse un po'... troppo XD sai, mi sarebbe piaciuto se ti fossi soffermata meglio sia sul momento dei gemelli Rikter, che per adesso sono solo dei nomi con un vago accenno di carattere (li hai definiti "pazzi", ma chi non lo è?) e poi, come la sua collega Katniss ha la sua Ghiandaia Imitatrice, anche la tua protagonista ha il suo segno distintivo: certo, non porterà a nessuna rivolta, ma d'altra parte anche la sua cicatrice fa la sua degna figura :D poi, un altro riferimento a Harry Potter, nel nome Lavender di una ragazza. Insomma, ci sono Tributi da cui mettersi in guardia e Tributi che moriranno molto presto LOL sono curioso e non vedo l'ora di vedere questi Hunger Games nel vivo *_* ottimo, quindi, alla prossima ^^

16/05/17, ore 10:19

Ciao Alex ^^ finalmente sono riuscito a passare anche da te LOL non mi sono dimenticato di questa storia e finalmente ho recuperato il secondo capitolo. Che dire? La mentore ha già levato le speranze dal povero tredicenne, destinato quindi a fare solo da comparsa in questi giochi particolarmente crudeli. Mettiamo caso che riesce a sopravvivere più di un giorno, sarebbe ganzo, no? XD in ogni caso,m vediamo allora in questo capitolo che Alyss e Layla sono molto simili caratterialmente, e quindi le è venuto molto semplice affezionarsi particolarmente. Molto bello, e molto bello anche il ruolo di Sirius, che ricorda a sua volta il ruolo di Sirius di Harry Potter ^^ un bel riferimento, che ho apprezzato. Bene quindi, alla prossima!

20/07/16, ore 13:18

Bene, sono approdata anche qui!
Altro capitolo che immagino sia un po' di transizione, ma che resta comunque fondamentale.
Nonostante non ci siano state ancora scene d'azione, ho notato dei cambiamenti importanti.
Primo fra tutti è quello nel rapporto tra Alyss e Skeeter. Il fatto che lei lo ritenga ora un amico è in un certo senso pericoloso, perché questo vuol dire che se e quando arriveranno alla resa dei conti sarà molto più difficile per lei ucciderlo come lui vorrebbe (ti confesso che non ho riletto la sua scheda apposta, meno ricordo più sorprese ci saranno per me). Questo mi fa pregustare già il sapore della tragedia e la parte sadica di me - che è anche quella che attende con ansia la comparsa dei Favoriti, hehe - ne gioisce (no, dai, non pensare che io sia una persona cattiva, però mi piacciono le emozioni forti ahahah)
Il secondo cambiamento è quello di Alyss. Cominciamo finalmente a vedere le ripercussioni che l'esperienza nell'arena sta avendo su di lei, indurendola e rendendola un po' più spietata, un po' meno sensibile. Ma quello che mi ha colpita davvero è stato questo suo lato più vulnerabile, non mi aspettavo davvero che lasciasse andare le lacrime in quel modo e devo dire che è stata una piacevole sorpresa scoprire questo nuovo aspetto di lei, quello più umano. Mi piace come sia apparso quasi con prepotenza ma comunque al momento giusto per ricordarle che infondo siamo tutti deboli e fragili e non possiamo nulla di fronte alla morte. La sua amarezza davanti all'aver ucciso Gilbert senza ricavarne davvero qualcosa, la sua paura di fronte al giudizio di Laree, sono diventate anche le mie. Mi sono sentita vicina a lei, in questo sei stata molto brava.
Un'altra cosa che non mi aspettavo è stata la morte di Gilbert, insieme a quella della sua alleata. Pensavo a qualcosa di più cruento, o comunque ad una lotta che li avrebbe sfiniti. A qualcosa che avesse quasi del teatrale, e anche qui invece mi hai sorpresa, come con la storia di Skeeter. Mi piace che tu non vada a cadere nei soliti cliché, ho apprezzato molto il fatto che la morte di questi due personaggi mi abbia lasciata con l'amaro in bocca e totalmente insoddisfatta (non perché tu non sia brava a scrivere, ci tengo a precisare, ma perché alla fine non si avvicina per niente ad una vendetta) proprio com'è successo ad Alyss.
Ti voglio fare i miei complimenti, questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, mi ha fatta riflettere molto.
Non vedo l'ora che la storia prosegua, ormai siamo vicini alla fine e sono curiosissima di sapere come si evolverà la vicenda!
Un abbraccio e alla prossima,

20/07/16, ore 12:44

*musica rock a tutto volume*
*fuochi d'artificio*
*gente che urla*
*cose fighe a caso*
I. AM. BACK. (!!!!)
Va bene, niente pagliacciate, mi calmo. Ricominciamo da capo.
Buonsalve!
Allora, inizio dicendo che sono molto felice di essere tornata. Ammetto di essere entrata su EFP solo perché mi ero ricordata della sua esistenza dopo mesi e mi sono detta "Ma sì, facciamo un salto a vedere come vanno le cose". Ho letto il tuo messaggio, attimi di grande gioia. Poi ho dovuto chiudere perché io non ho tempo di fare le cose nemmeno in vacanza *momento di disappunto*. Ma ora sono qui e ti dico subito che mi ha fatto un piacere immenso il fatto che tu sia ritornata a pubblicare (probabilmente perché io non lo farò mai più). Mi ero molto affezzionata a questa storia e ai suoi personaggi, in particolare alla nostra amata protagonista, Alyss a.k.a. la ragazza dei treni a.k.a. la guerriera e non mi ricordo cos'altro (lol) e sono veramente contenta che il tutto possa proseguire.
Premetto che me pigra non ha riletto i precedenti capitoli, ma me ha una memoria non troppo schifosa quindi dovrebbe andar bene così. Almeno credo.
E ora passiamo alla recensione! (Quella vera)
Visto che è un bel po' che non ci sentiamo e non rischio di essere ripetitiva di rinnovo i complimenti sullo stile: è lineare, semplice ma non scarno, si adatta bene alla narrazione e la fa scorrere senza creare intoppi, sia nei momenti d'azione che in quelli riflessivi. Ti fa leggere i capitoli tutti d'un fiato, senza farti mai staccare gli occhi dallo schermo e mi piace. Non trovo mai un punto morto, non vedo sempre l'ora di andare avanti. Come sai apprezzo moltissimo anche le descrizioni e anche il fatto che non tralasci mai un dettaglio. Quindi davvero ottimo lavoro!
La storia continua a farsi sempre più interessante. Pur non essendo stata una giornata particolarmente piena di colpi di scena e azione, ci sono comunque molti interrogativi che mi tengono sulle spine. Dov'è finita la Gilda? Cosa sarà mai successo ai Favoriti da riuscire a mettere K.O. ben due di loro? E come si evolverà il rapporto tra Alyss e Skeeter?
E a proposito di Skeeter: IO ME LO SPOSO. Il mio bimbo bellissimo. Lo porto via con me.
Mi aspettavo che la sua storia sarebbe stata più intricata, magari che nascondesse qualche segreto oscuro, ma in realtà sono molto soddisfatta anche così, perché di storie assurde e molto fantasiose se ne sentono veramente tante e alla lunga stancano anche un po'. Suvvia, un po' di normalità per questi ragazzi! Quindi lo adoro lo stesso, perché ci vuole un grandissimo coraggio ad andare contro un intero Distretto, contro ad idee e opinioni ormai comuni e radicate tra le persone. E' molto meno facile di quel che si possa credere, specie se parliamo di un Distretto di Favoriti, perciò non posso fare a meno di stimarlo ancora di più. (Off topic: Anche se io in realtà ho questa convinzione che il Distretto Quattro sia in qualche modo diverso rispetto all'Uno e al Due, che la gente sia meno crudele e spietata, meno ansiosa di partecipare agli Hunger Games ed ottenere la famigerata gloria. Ma questa è solo una mia idea, torniamo alla recensione!)
However, io continuo a tifare accanitamente per Alyss. Ormai provo un affetto incondizionato per questa ragazza, cosa che non mi ha fatto battere ciglio davanti al suo primo assassinio premeditato. Infondo sono queste le regole, no? Uccidere o essere uccisi. Come mi sembra di aver già detto, sono contenta che non provi troppi rimorsi davanti a queste scelte (nonostante qualche dubbio ogni tanto ce l'abbia, giustamente), perché è così che si torna a casa. Vai Alyss, sei una dura!
Intanto io continuo ad aspettare con ansia uno scontro diretto, la mia sete di sangue vuole essere saziata. *risata malefica*
Bene, direi di aver finito qua! Ho recensito prima questo capitolo perché ci tengo a commentarli uno per uno. Ora passo subito al prossimo ^^
Ci rivediamo molto presto :)
Un bacio,

07/07/16, ore 22:06

ciao,
ma che bel capitolo. Davvero interessante, entusiasmante la psiche di Alyss, concordo pienamente con Erisictone: nulla di banale nella sua evoluzione. su questo capitolo non c'è molto da dire, se non che è una perfetta macchina crea suspence: finge di accontentarti ma ti apre un nuovo scenario-.-'
alla prossima,
Lithops
P.S. "rifacendomi provare" o "facendomi riprovare"?
sinceramente non so cosa sia meglio, sarà indifferente ^.^

05/07/16, ore 12:33

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^ allora, era un pezzo che non leggevo qualcosa su questo fandom e devo dirti subito una cosa: rivedi l'html. Vedi tutto questo "effetto muro"? Io, come lettore, perdo molto in scorrevolezza e per di più con tutte queste frasi scritte senza andare mai a capo si perde tantissimo anche come attrattiva del testo :/ quindi ti consiglio di andare a capo e modificare il capitolo in questo modo^^
In secondo luogo, la scelta del distretto Sei mi sembra molto plausibile: i treni sono bellissimi (?) e anche il background mi sembra abbastanza costruito, anche se chiaramente fai alcune volte l'occhiolino a quello che è stato Hunger Games "canonico", ma niente di male ^^ sono molto contento di essere passato, direi che il capitolo Uno è passato, così poi la metto nelle seguite e sicuramente leggerò il capitolo 2 :) alla prossima!

01/07/16, ore 18:56

Oh che bellezza, è già arrivato!.. ed è già finito ç-ç (e questa è stata esattamente la mia reazione al capitolo. Non fraintendere, non volevo criticare la sua lunghezza, ma solo farti capire in quanti poco tempo io l'abbia assorbito XD per me non sarebbe abbastanza lungo neanche se mi tenesse due ore a leggere, ma è meglio così u.u a piccole dosi accresce la suspense)
Allora *si scrocchia il collo* torniamo a noi: Io amo alla follia la componente psicologica di reazione agli eventi della trama. Mi piace tantissimo leggere e vedere i cambiamenti, anche più piccoli, anche non raccontati esplicitamente, della psiche di ogni personaggio. Ed è proprio per questo che mi è piaciuto tanto il capitolo.
Sono stata soddisfattissima del fatto che lei non si sia incagliata nell'idea buonista di "uccidere è sbagliato" ma che sia ripiegata verso il più umano ed egocentrico " e Laree ? Cosa penserà di me ?". Il bisogno di approvazione è radicato in tutti, anche se molto spesso aspiriamo a privarcene, se non completamente, almeno in piccola parte. E probabilmente è proprio per questo che sovente leggo di protagonisti privi di questo bisogno umano imprescindibile. Tendiamo a proiettare le nostre aspirazioni sulle persone che creiamo, rendendoli a volte meno reali, meno umani appunto.
Altra cosa che adoro dei tuoi personaggi è il fatto di non appartenere ad un estremo. E' fin troppo facile stereotipare dicendo che è buono o che è cattivo. Questa cosa nei tuoi racconti non capita. Lei è una perfetta rappresentazione della natura: pura e semplice sopravvivenza.
Posso odiare, ma non uccido con piacere.
Posso odiare ma l'unico motore che mi spinge è il mio istinto di autoconservazione e la consapevolezza che per vivere devo uccidere te.
Posso uccidere e piangere.
Per questo continuo a lodarti u.u sei davvero brava.
Ora veniamo ai dubbi (adoro avere dubbi quando leggo): quindi è così che è morto phoenix? Ucciso da loro? oppure ho capito male e sono caduti mentre saltavano di albero in albero?
E chi altro rimane nell'arena a parte loro e i favoriti? Ma sopratutto, i favoriti quanti ne hanno uccisi (bagno di sangue a parte)? Mi accorgo di aver perso il conto ^.^"
I favoriti sono stati colti dalla tempesta mentre erano a caccia degli altri? Perché se così non fosse sarebbero tornati subito alla cornucopia, posto decisamente più sicuro e riparato. Quindi è possibile che si siano scontrati con la Gilda, e che di conseguenza siano nei paraggi?
Certo, comunque li stanno andando a cercare quindi suppongo di non dover attendere un altro capitolo per lo scontro decisivo XD
Mammamia non vedo l'ora!
(Recensione modificata il 02/07/2016 - 11:17 am)

28/06/16, ore 17:46

Ohh finalmente ci riesco! Questa recensione avrei voluto farla subito dopo la tua mail, ma tra guasti al pc, università e il tempo necessario a rileggere tutti i capitoli sono un bel po' in ritardo xD
Detto questo.. mi mancavi tantissimo ç^ç Ho atteso a lungo e sinceramente non riesco a descriverti la gioia che mi ha assalito quando ho saputo che avresti continuato la storia. Dire che la mia fosse semplice euforia sarebbe un eufemismo.
Come sempre mi ritrovo a complimentarmi ancora e ancora per il tuo innegabile talento: ho divorato da capo tutti i capitoli, sempre più affamata di sapere che sorprese ci avresti riservato in quello nuovo. Sicuramente le tue doti da scrittrice non si limitano soltanto alla pura forma, ma vantano una creatività ed una ricchezza di particolari, di realismo e (cosa rara non da sottovalutare) di giusta sintesi in un panorama così descrittivo. Senza parlare poi delle emozioni che i tuoi racconti trasudano XD E' incredibile come riesci a farmi passare attraverso dieci diversi stati emotivi in pochi minuti. E come se non bastasse, i tempi narrativi sono assolutamente perfetti! L'attimo prima battaglie a cardiopalma, subito dopo la calma necessaria per fare disgressioni sul passato dei personaggi e poi ZAM! ti ritrovi col cuore in gola, la malinconia per un innocente ucciso, i lacrimoni per la caduta di un amico (si, sono ancora triste per roy), o la bruciante curiosità alimentata da un singolo colpo di cannone.
In particolare quest'ultimo capitolo lo trovo davvero splendido. Quello prima ti faceva tendere al momento in cui la Gilda sarebbe stata definitivamente sconfitta, ma apprezzo tantissimo la tua volontà di dargli ancora spazio nella storia. Mi sarebbe dispiaciuto vederli finiti ancor prima che possano effettivamente scontrarsi coi favoriti, sopratutto dopo la confessione-bomba di Gil. A proposito di favoriti, ammetto che la morte di Phoenix mi coglie completamente alla sprovvista ò.ò ma che diav? non vedo l'ora di capire come, quando, chi e perchè. Qualcosa mi fa puntare il dito contro Axel, ma è solo un'ipotesi priva di fondamento e mi hai già dato prova di saper ribaltare ogni mia teoria e supposizione. Ad esempio proprio non immaginavo che la protagonista fosse in grado di uccidere a sangue freddo e devo ammettere che ne sono stata piacevolmente colpita. Adoro il fatto che lei non sia la solita tizia che il minuto prima è decisa a vincere e quello dopo si fa assalire dagli scrupoli di coscienza. E' molto coerente e decisamente non banale. E a proposito di non banale.. mi sono innamorata si Skeeter x'D In verità, più che di lui in sé e per sé, della tua idea di lui. Mi spiego meglio: tra tutte le fanfiction di HG che ho letto non mi è mai capitato un personaggio così. Non ha assolutamente niente a che vedere con qualunque tributo io abbia visto in precedenza. Probabilmente già nei capitoli scorsi mi ero congratulata con te per lui, ma i complimenti non sono mai abbastanza XD
Non vedo davvero l'ora di leggere i prossimi capitoli *^* <3

07/06/16, ore 20:09

Ma bene bene, qualcuno è tornato a scrivere eh? Con la scusa rientro anch'io su EFP va u_u
Allora, capitolo 11... Ti dirò la verità, mi sono dovuto rileggere tutta la storia e allora sfrutto l'occasione per recensiare qui anche il capitolo 10 (non sono tipo da recensirli tutti per far punti >-<)
Allora, tanto per cominciare con la parte più antipatica ti volevo segnalare che, sparpagliati qua e là, ci sono degli errori di battitura e/o grammaticali, ma non me li ricordo bene e sai perchè? perchè la tua storia è dannatamente coinvolgente e non riesco a concentrarmi sulle singole parole (°)_(°) ...... Ad ogni modo l'errore più "grave", se non mi ricordo male, era un 'mezz'ora' senza l'apostrofo.
Sul racconto in sè non c'è molto da dire, sicuramente interessante, sta proseguendo bene e mi sto interessando sempre di più. Mi piace il fatto che caratterizzi i personaggi man mano, questo li rende sicuramente più interessanti; inoltre, la complessità dei personaggi è molto difficile da mantenere, quindi ti stai prendendo un bell'impegno.
A te vanno poi tutte i miei più sentiti complimenti per la continuità del tuo stile di scrittura. Insomma, dopo quansi un anno sei riuscita a mentenere il carattere e il tono del testo sempre uguale e ti posso assicurare (per quanto possa valere la mia parola) che non è affatto una cosa da nulla. L'unico appunto che mi sento di farti è puramente per un senso di equilibrio: quando li menzioni, dovresti dare più peso ai pensieri della protagonista(per quanto possibile essendo un testo in prima persona U_U). Mi spiego; quando, per esempio, hai parlato del periodo trascorso confinati sugli alberi, hai menzionato più volte il fatto che Alyss stesse pensando o meditando. Sicuramente tu hai bene in mente che cosa stia pensando, e così il testo va pure bene, ma per un motivo di equilibrio, come ti ho detto prima, sarebbe bene che tu approfondisca un po' di più le sue "meditazioni".
Comunque capisco che fare una cosa del genere possa rovinare la scorrevolezza di un testo se non si è convinti, per ciò tienilo solo come un innocuo suggerimento :P.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo 12 ( e vedi di non metterci una vita che se no impazzisco @.@)
a presto,
Lithops

15/04/15, ore 16:27

Layla è imparentata con Roy? Layla è imparentata con Roy!!!!!!
E dai, no! Non è giusto. Lei ci sta pure male perché, lo si capisce, che non vuole fare quello che sta facendo ed è una vera rottura.
Knight l'ho apprezzata. Non tanto perché vuole esser sola (però anche questa è una cosa che fa capire quanto sia cristallina nei suoi sentimenti), ma perchè ha evitato quella che è un'alleanza vantaggiosa. Ma veramente vantaggiosa? Ho pensato: ma questi ragazzi davvero hanno voglia di allearsi con Roy? Non tanto con Knight che, appunto, è una gallina dalle uova d'oro. Ma Roy? E, poi, perché lasciare fuori gli altri, se l'obiettivo iniziale è quello di far fuori i Favoriti?
Beh, a me sembra tutta una messinscena.
Poi, qualcosa, nel mio piccolo, crede che Knight si alleerà sia con Roy sia con i tributi lasciati al di fuori.

14/04/15, ore 19:53

Ebbene sì, non ci crederai mai ma sono ancora viva.
Ti prego non mi uccidere I'm sorry abbi pietà mi dispiace tantissimo
Passo alla recensione sperando che tu non mi odi. <3

Allora, l'apertura è davvero triste. L'apparizione di Laree, tanto surreale quanto bella, sembra quella di un angelo e alla fine immagino che sia proprio così, che Laree per Alyss rappresenti una specie di angelo custode, la sua salvezza.
L'aquila invece ha qualche significato particolare? O l'hai scelta solo perché è troppo figa? (In tal caso ti capirei, io la adoro come animale, ma visto che tu non lasci mai niente al caso non credo che sia per questo ahahaha)
Dopo il risveglio ecco che ci ritroviamo davanti Skeeter (che ho intenzione di sposare, sappilo). Ha un bel caratterino, il ragazzo, mi piace. E poi è biondo con gli occhi verde acqua. Biondo con gli occhi verde acqua. Pure abbronzato. Insomma, fa molto surfista californiano. Approvo!
Alyss per il momento sembra a malapena tollerarlo, ma immagino che sia uno di quei rapporti che cominciano con un certa antipartia da parte di uno dei due o di entrambi e poi finisce con tanta, tanta dolcezza e cucciolosità. Io adoro quando è così, perciò mi aspetto almeno una scena dolciosa tra loro due (penso che tu lo debba a tutti noi, dopo averci spezzato il cuore uccidendo Roy. Già, non l'ho ancora accettato).
Comunque sia questi due promettono bene, sono entrambi molto forti e perciò sono fiduciosa e credo proprio che daranno del filo da torcere ai Favoriti! Loro non sono ancora comparsi, ma immagino che lo faranno in grande stile. La parte sadica di me spera che venga versato tanto sangue (da parte dei Favoriti, s'intende). Ho bisogno di sofferenza che non sia la mia, muahaha.
E a proposito di Favoriti e sangue versato, è ora di commentare lo scontro finale.
Intanto sono contenta che quella str...uzza di Coreen sia morta. Sul serio, non la sopportavo. E dire che dal disegno sembra quasi simpatica!
Ad ogni modo, sei stata molto brava nel descrivere la scena della lotta. Forse ti riesce meglio descrivere pensieri ed emozioni, ma sappi che te la cavi molto bene anche con le scene d'azione! Hai uno stile che ben si adatta a narrare tutta la sequenza di fatti e azioni, perciò complimenti ^^
Comunque sia la storia di Gilbert non mi tocca particolarmente. E' stato cattivo e crudele e quindi lo sarò anch'io con lui, senza pietà. Però penso che ci riserverà ancora qualche altra sorpresa assieme alla sua alleata, perciò sono molto curiosa di vedere cosa succederà. E sto morendo dalla voglia di vedere i Favoriti all'azione. Mi immagino una lotta epica tra loro, Alyss e Skeeter e la Gilda e non sto più nella pelle. **
E sono anche ansiosa di scoprire qualcosa in più sul passato di Skeeter e sul perché di questa sua scelta, anche se non penso di poterlo amare più di così (o forse sì? Lo spero!)
Anyway, ti rinnovo i complimenti per l'ennesima volta. Il tuo stile mi piace sempre di più, la storia continua ad essere originale e piena di colpi di scena e i personaggi sono tutti fantastici, non deludi mai!

Mi auguro di poter leggere presto il seguito!
Un abbraccio forte forte, alla prossima!

14/04/15, ore 00:49

E Roy ci regala emozioni!
Lui si sacrifica, lo fa per un bene superiore, per il bene di Knight. Layla ha un cuore oppure ci gioca con esso. Penso sia più incline alla seconda opzione che alla prima. Lei, infatti, ha "buttato nel Bagno di sangue" Roy, raccontatogli solo la verità e facendogli capire che Knight deve tornare perché ama qualcuno. E' un brutto gesto sfruttare l'amore, i sentimenti di una persona. Davvero brutto!
Per un attimo ho pensato che potesse essere tutta una tattica subdola (sai, ho difficoltà a fidarmi dei personaggi xD) e l'apparire debole di Roy potrebbe essere, appunto, tutto un gioco affinché possa convincere Knight a prenderlo sotto la sua ala protettiva. Ma non so!

Idea carinissima quella di creare la ragazza treno. Devo dirti che, quando ho letto il pezzo del vestito, nella mia immaginazione c'era una cavallerizza/soldato del Medioevo dotata di armatura scintillante. Mi piace ancora di più il risaltare la cicatrice.

I personaggi di Capitol City sono tutti singolari eppure tutti con una scorza. I tre che finora abbiamo incontrato (Julius e i fratelli Rikter) sembrano essere altezzosi, fieri all'inizio ma, poi, si scoprono dolci. Certo, di Seismòs sto dando solo un'impressione (ma dalla descrizione fisica alla descrizione della voce ho sentito questo distacco tra essere e apparire), ma di Julius e Telluria, invece, posso dire che son sicuro sia questo. Già quel sorrisino di Telluria al "grazie" di Knight fa capire che ha apprezzato il ringraziamento.
Ps. Complimenti per i nomi dei fratelli Rikter, una scelta singolare. Se non li avessi motivati, non ci avrei dato questo gran peso. Mi piace, però, l'idea di queste due persone che simboleggiano il terremoto, la terra che si apre, si muove.

13/04/15, ore 23:48

Sinceramente? Layla mi incuriosisce. Passa molto tempo con Roy. Non so se lo fai intenzionalmente o no, ma Layla ha sempre Roy con sè. Scendono dal treno? Layla e Roy sono insieme.
Dopo la visione delle Mietiture? Layla e Roy vanno via insieme.
Questo stare insieme "silenziosamente", almeno credo - spero - sogno, mi fa ben pensare che Layla sia interessata al "moccioso".
Più leggo, più desidero conoscere questa ragazza di venti anni che avrà vissuto i suoi Giochi in maniera letale. Immagino battaglie e lotte infinite, ferite inimmaginabili. Anche il fatto che voglia "conservare" la cicatrice d knight mi suggerisce che Layla è una tosta. Poi a me piacciono un sacco le cicatrici!
Per un attimo mi è anche volata l'idea che Layla, in realtà, sia molto interessata a Knight, e non come semplice mentore. Sì, parto di fantasia...

Torno a fare i miei paragoni con "Trecento Metri" e credo che Knight e Alex e Knight hanno molto in comune. La cosa più importante? La persona che amano è più importante di loro stesse. Lo si capisce qui quando Knight prova ansia nel sognare Laree nell'Arena quando, invece, dovrebbe provare comunque ansia perché sarà lei quella ad essere un tributo.

Attualmente i personaggi che più mi intrigano e che mi invogliano a volerne sapere di più sono Roy e Layla. Nulla da togliere agli altri e alla stessa protagonista, ma loro mi conquistano appena parlano, appena fanno qualsiasi cosa.
Davvero spero ci sia un capitolo dedicato al passato di Layla.
Ho letto, inoltre, che hai dato un riferimento all'edizione precedente a questa che hai voluto trattare. Un ibrido gigante che ha mangiato i tributi. Son curioso di scoprire quale sarà l'Arena e quali saranno le trovate degli Strateghi.

13/04/15, ore 23:21

Layla è ambigua, fin troppo per i miei gusti.
Ritorno a leggere il capitolo e ammetto che, tra i personaggi finora presentati, il mio preferito, quello che sento e riesco a immaginare meglio è Roy. Il fatto che "tutti" lo vogliano fuori, non gli diano una possibilità è triste. Spero, dunque, in qualche alleanza congeniale per lui o in qualche abilità nascosta per un ragazzino a cui non vengono date le dovute attenzioni.
Ora, passiamo ad Alyss.
La legge contro i rapporti omosessuali mette ancora più a rischio la protagonista. Mentre leggevo pensavo a una cosa, Capitol City (ma soprattutto il Presidente Snow) non lascia mai nulla impunito. Pensavo che, anche se vincesse Knight (posso fare anch'io come Layla e chiamarla con il cognome? La cosa mi piace un sacco xD), qualcuno troverebbe un modo per punirla perché ha fatto cose contro la legge, cose che vanno oltre l'orientamento sessuale e l'amore della sua vita.
Comunque la rivelazione del capitolo è ovviamente Layla. La sento danneggiata, arrivista, calcolatrice e lo fa (fai) ben intendere quando lei stessa ammette di dare per spacciato il piccolo Roy e che lo convincerà a farsi uccidere nel bagno di sangue. Perché era questo che voleva dire, vero? E, se era questo, come si può convincere una persona (un ragazzino debole - spero solo fisicamente) a farsi uccidere? E' una cosa dura, forte, pesante. Ovviamente voglio saperne di più e scoprire tutto. Voglio conoscere anche la storia e l'edizione di Layla. Spero di conoscerla di più andando avanti.
- Alessandro

Ps. Roy, se non s'era capito, io tifo per te.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]