Safe & Sound
di Harmony394

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
01/12/14, ore 22:31

W-O-W!!! Questa storia mi piace un sacco! Caratterizzi realmente bene i tuoi personaggi, e il tuo stile è fluido e scorrevole. Punteggiatura e grammatica mi sembrano assolutamente perfette, quindi... COMPLIMENTI! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa accadrà a Sandor!!! A presto!!

25/11/14, ore 22:06

Dopo giorni di disagi vari ed eventuali e ritmi estenuanti, finalmente sono riuscita a ritagliarmi abbastanza tempo per (ri)leggere con calma e lasciarti un commento :3
Prima di tutto grazie per la dedica, sei la Sansina più adorabile del mondo. *se la mangia come un cupcake*

Poi, dunque... come posso esprimere il mio apprezzamento?! Sei perfettamente in grado di padroneggiare non solo un buon intreccio ma anche il lessico pertinente all'ambientazione. La coniugazione perfetta delle due cose rende la ff un gioiello. Sì, siamo solo al secondo capitolo ma so già che posso aspettarmi grandi cose...
E LE SODDISFAZIONI CHE MI DAI, DIO MIO. La tua SanSan è perfetta, così come assai gustosa la scelta di far morire Joffrey per mano di Sandy. Fuck yeah!
Questa è una di quelle long che ti catturano dal primo capitolo e che ti fanno restare col naso incollato allo schermo, soprattutto perché è una maledetta delizia "vedere" i personaggi, li rendi così /loro/ che veramente posso solo farti tantissimi complimenti, non è da tutti.
Poi, sarà una cosa irrilevante, ma di questa storia adoro anche la forma grafica u.u

Adesso, con la curiosità che mi sta mangiando per sapere COME CASPIO SE NE ESCONO DA QUESTA SITUAZIONE, mi siedo qui in un angolino e sorseggio VINOH in attesa dell'aggiornamento.
Much love,
your Sandy. <3 <3 <3

25/11/14, ore 21:28

No, anche se mi dici chiaramente che finisce male io non posso non leggere.
E che gioia avrlo fatto: quel verme, quell'essere lurido e viscido pugnalato niente meno che da Sandor. È una tale soddisfazione che forse vale persino l'inevitabile condanna a morte che colpirà Sandor.
Ho detto forse, però.
Sansa è sempre più IC ma avrei tanto voluto che per una volta dimenticasse la sua paura, ricordasse il suo sangue, quello degli Stark, strappasse dalle mani quella maledetta spada a Joeffry e gliela conficcasse nelle budella. Ok, lo fa il Mastino per lei, ma non è la stessa cosa.
In questo capitolo, come nel precedente, ci sono tantissime frasi meravigliose che vorrei tanto quotare ma non voglio dilungarmi troppo nella recensione.
Per il momento posso solo dire che vai avanti benissimo e che già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti!

25/11/14, ore 20:34

Oh mamma..  Sono ancora un po' scossa da quello che ho appena letto, nell'ultima parte credevo di stare per gridare anche io! Descrizioni riportate alla perfezione: la gola stava facendo male anche a me quando Sansa voleva urlare.. Quindi ho detto tutto! È bastato quel "'fanculo il re" per placare tutta la rabbia comunque! Amo questo Sandor! Amo, amo, amo! Perché poi è  esattamente  come quello dei libri! Aspetto il prossimo capitolo! Baci!!

25/11/14, ore 19:07

"C’è una cosa che odio quasi quanto il fuoco: la gente. Donne, uomini o fottutissimi ragazzini, non fa alcuna differenza. Li odio tutti, dal primo all’ultimo." Sandor, your Harmony is showing (LOL).
Allora come sempre bellissimo capitolo, ho adorato lo scambio di battute tra Tyrion e Sandor; secondo me quei due hanno un gran potenziale insieme, peccato che nei libri non viene trattato.
Joffrey è il solito pezzo di merda, oddio la povera Lady ç_ç, neanche nella morte può avere un pò di pace.
Concludo dicendo che la cosa più epica è il finale, perchè il Mastino ha fatto quello che tutti noi vorremmo fare da anni.
Al prossimo capitolo :3

24/11/14, ore 22:19

Ho aperto questa storia pensando fosse una one-shot ma quando sono arrivata in fondo e mi sono accorta che invece era una fanfiction a più capitolo sono stata contentissima.
L'ho letta tutto d'un fiato e devo dire che hai tratteggiato perfettamente sia Sandor che Sansa, sono entrambi perfettamente IC. Lui è ruvido, di linguaggio scurrile e di modi spicci proprio come deve essere: l'anti-principe azzurro per eccellenza. Sansa è impaurita, cortese e bugiarda esattamente come Martin l'ha descritta nel libro.
È bellissimo come hai reso la lotta di entrambi i personaggi, lei contro la morte, il dolore e l'infelicità e lui contro se stesso, i suoi istinti, combattutto tra dovere e desiderio.
Sono talmente opposti da non poter essere che complementari. Nonostante l'avviso di angst, io spero che non finirà male come i libri di Martin -vedila come una preghiera: per favore, ti prego, angs quanto vuoi ma con lieto fine ç_ç di fini tristi basta già il Martin autentico, maledetto!-
Incrocio le dita!

23/11/14, ore 14:39

Ed eccomi finalmente anche io in ritardo mostruoso :c Amo questa storia: grazie a te e a questa ff ho cominciato a shippare sansa e a sopportare sansa (ancora qui c'è da lavora però) .
Questa storia è STUPENDA, te l'ho già detto in tutte le lingue del mondo. Amo come scrivi, mi è sempre piaciuto da morire e questa storia sembra scritta da Maartin stesso (non esagero), te lo giuro. Sono contenta che alla fine tu abbia avuto il coraggio di pubblicarla, ne vale davvero la pena <3
Adoro come tieni IC sia sansa che sandor, sono semplicemente maginfici e è geniale come what if, come ti avevo detto ho sempre immaginato cosa sarebbe successo se sansa avesse effetivamente sposato joffrey.
Non vedo l'ora di vedere ocme va avanti (avanti avanti avanti, visto che un bel pezzo già lo so)
Attentdo con ansia *W*
Erza

PS: prego cara, e non è vero anche senza il mio supporto questa storia sarebbe stata stupenda comunque <3

19/11/14, ore 08:38

Ooh! *-*
Grazie a nome di tutti i fan di SanSan di aver scritto questa cosa meravigliosa! Davvero! Sei praticante entrata nella storia, hai preso la testa del Mastino e l'hai sparsa su tutta questa storia. Succede molte volte in tante storie di addolcire Sandor, perché diciamolo, è davvero difficile scrivere qualcosa di romantico con gli insulti che sputa su chiunque e sopratutto sulla povera Sansa (ma diciamolo, a noi piace proprio perché è così!); ma tu sei riuscita a lasciarlo volgare e schietto come è sempre fuori, ma nella sua testa c'è un mondo di romanticherie da scoprire.. Mi è piaciuta anche la divisione per riuscire a capire c'ho che è nella testa di entrambi ( poi, non prenderla come critica è solo un gusto personale, puoi anche mandarmi a quel paese, ma non mi piace il discorso in prima persona,ma ripeto è un gusto personale).
Aspetto il prossimo capitolo che già mi terrorizza un po'! Baci!!

18/11/14, ore 20:02

Aw *_*
Sansa e il Mastino, come penso sia noto, sono il mio soft spot e l'otp per eccellenza in GoT. Perché insomma, quando i tuoi due personaggi preferiti fanno anche una così bella coppia possono solo scaturire scintille!
La storia comincia bene. Comincia molto bene: basta guardarla e, a colpo d'occhio, è raffinata. La scelta dei font, la formattazione, quell'uccellino in gabbia che mi ha fatta sospirare subito... è tutto così curato!
Ma se ci si mette a leggere è ancora meglio: il Mastino è il Mastino, sboccato, brutale, sofferente. Perfetto. E Sansa è delicata e incerta, piena di dolore e rabbia che non riesce a mostrare. Li ho sentiti emergere dalla storia e li ho visti diventare vivi.
È scritta benissimo e la trovo praticamente perfetta (c'è giusto un "mastino" in minuscolo e un asterisco che rimanda invece alla nota 2; forse contrassegnare anche questa con l'asterisco sarebbe più chiaro), quindi... continua, che sei brava!

18/11/14, ore 19:01

Hola! Visto che la SanSan è il bene e che non potevo lasciarmi passare davanti addirittura una long senza leggerla... eccomi qua, sono la Federica Arya di Alice! <3
Innazitutto, una nota di stile: è scorrevolissimo. Sono passata con piacere e senza nessuna difficoltà da quelli di Sansa a quelli di Sandor, ciò vuol dire che li hai espressi nel migliore dei modi e hai reso IC entrambi, assolutamente: il Sandor arrabbiato con tutti e dal "linguaggio particolarmente colorito" (ma comunque adorabile) è decisamente lui, così come la Sansa timorosa e insicura delle prime stagioni. Vederli interagire per così tante scene è stato un piacere - dopo che la serie è stata avara di SanSan, sob - e l'idea del What If mi incuriosisce, è una tipologia che apprezzo parecchio e che credo mi riserverà parecchie sorprese.
Insomma, è una bella storia e la seguirò volentieri. Sono d'accordo con Phoenix, c'è bisogno di più SanSan e soprattutto di long-fic SanSan <3

Alla prossima, allora!
Federica (Arya)

18/11/14, ore 18:58

Eccomi qui a recensire! Innanzitutto ti ringrazio per avermi citata nel commento, sei stata carinissima. ♥
Mi sto divertendo molto a betare la tua storia, non l'avevo mai fatto prima ma spero comunque di esserne all'altezza! Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli. **

Come ti ho già detto in privato, la tua storia mi è piaciuta sin da questo capitolo. Amalgamare i POV di due personaggi così diversi non è semplice ma tu ci sei riuscita bene: mentre leggevo mi sembrava di assistere ad un'ipotetica scena della serie tv. Mi piace soprattutto il modo in cui scrivi di Sandor, hai colto in pieno la sua personalità burbera e all'apparenza incurante di tutto ma che in realtà cela qualcos'altro. Sansa è davvero un uccelletto spaventato, rivedo molto della recitazione della Turner (nei suoi momenti migliori) in ciò che descrivi. Joffrey è odioso ed incommentabile come al solito, ahah.

La scelta della narrazione in prima persona è stata molto coraggiosa ma devo dire che stai giostrando il tutto in modo perfetto, complimenti!
Grazie per aver scritto una SanSan: si tratta di una coppia tremendamente sottovalutata dal fandom e necessita di più storie! Aspetterò con ansia i prossimi capitoli. :)
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 07:00 pm)

18/11/14, ore 16:08

Complimenti Harmony! :D
Scrivi benissimo, sei riuscita a cogliere perfettamente le personalità di Sansa e Sandor. A me sembrava proprio di sentire la voce di Sophia Turner nei dialoghi! Complimenti davvero. Sono molto curiosa di leggere il resto!

18/11/14, ore 15:01

Ecco, già mi sono appassionata. Bellissimo capitolo. La narrazione in prima persona riesce a farti identificare con il personaggio. Attendo il prossimo chapter!

18/11/14, ore 11:43

Sono contentissima che finalmente hai trovato il coraggio di pubblicare, il mondo ha bisogno di più SanSan.
La storia mi piace tantissimo e già dal primo capitolo intriga,ma la cosa che apprezzo di più è il modo in cui sei riuscita a rendere IC Sandor , considerando che è un personaggio che non appare tantissimo nei libri e che non ha nessun pov.
Ci vediamo al prossimo capitolo <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]