L'ombra.
di Lizzie1624

12/11/15, ore 10:50

Mi piace, ma hai lasciato troppi punti oscuri... Questa storia esige un continuo.
Hai uno stile che mi attira, e mi piace l'uso del flashback come modo per rendere la narrazione atemporale, come se lei fosse anestetizzata dal fatto compiuto (Spero di non aver appena detto una castroneria).
Sappi che di tanto in tanto, tipo Stolker, verrò a controllare il tuo profilo... Voglio leggere altro di tuo...

12/07/15, ore 14:10

Ciao! Allora, la tua storia mi ha presa fin da subito: volevo sapere che era accaduto, come e il perché. Mi ha proprio coinvolta e mi piace il tuo modo di scrivere.
L'unica cosa è stato il finale: mi è sembrato che fosse a metà. Mi piace la suspence, ma pensavo in qualche particolare in più. Però questa è una cosa personale.
In ogni caso davvero bella. Alla prossima :)

19/11/14, ore 20:40

Salve ! ^^
Complimenti per questa one - shot !
Mi è piaciuta tantissimo!
La narrazione è scorrevole e fluida ; trattiene il lettore, spingendolo a leggere riga dopo riga.
Le descrizioni sono accurate, a tratti poetiche.
Ho apprezzato molto quella riguardante i ricordi che sembravano esserle stati tolti a forza dalla mente.
La storia è ricca di suspense : non svela subito il tema della narrazione, al contrario, genera delle convinzioni nel lettore che subito dopo vengono smentite.
Personalmente, all'inizio credevo fosse il fratello l'assassino ed è stato un vero colpo di scena scoprire che invece era la ragazza.
Il finale "sospeso a mezz'aria " lascia un senso di vuoto, quasi di delusione.
Spero vivamente che tu ne faccia un seguito! *^*
Sono curiosa di scoprire chi è questa figura oscura che, ammetto, all'inizio mi ha fatto quasi venire in mente Slenderman XD
Ancora complimenti.
A presto! :D
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 08:41 pm)

18/11/14, ore 22:15

Ciao Lizzie ^^
Inzio subito col dire che la storia mi piace molto, l'atmosfera è ben riuscita!
Solo una piccola correzione: nella parte " Un water che puzzava terribilmente di vomito, [...]. Lo tirò e scoprì una divisa verde, che fu ben felice di indossare, visto che gli indumenti che portava erano ancora macchiati e puzzavano terribilmente." Io eliminerei un "terribilmenente"per evitare ripetizioni.
In generale si sconsiglia sempre di usare gli avverbi con -mente perchè metterne due in frasi vicine suona male, come un'assonanza o una ripetizione.
Detto questo ti ripeto quanto mi piaccia questa storia :), spero ne scriverai delle altre!
Saluti e baci,
Kasumi

18/11/14, ore 21:39

Mi piace un sacco, mi ricordo che me l'avevi già fatta leggere, ti rinnovo i complimenti. Mar❤