Ice Hearted Princess
di Dharma

28/10/08, ore 23:33

Innanzitutto, credo ci sia un qualche problema di html, la pagina è deformata ed è difficoltoso leggere, andando avanti e indietro di continuo. Poi, la fic è carina, faccio finta di non aver letto di Gaara, che io adoro XD, ma la storia di Temari che fugge dalla finestra, con un padre mezzo ubriaco, mi piace XD Stai più attenta alla punteggiatura, ma per il resto è ok. Ciao ^^

28/10/08, ore 20:34

Giudizio del concorso: Eccoci ad un'altra fanfiction davvero molto carina; tratta un tema poco originale, ma in compenso è scritta molto bene. Ho trovato IC i personaggi, ma non mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Gaara; non so perché, ma non ce lo vedo così crudele nei confronti della sorella. Diverso il discorso per Kankuro, che ho trovato semplicemente perfetto, così come anche la protagonista, Temari. Mi è piaciuto come hai utilizzato l'immagine che hai scelto, ed ho amato la figura di Shikamaru che, sì, è proprio lui; che dice di considerare le ragazze una seccatura, eppure non riesce a resistere al fascino dell'amica, che a sua volta vede lui come il rifugio da tutti i suoi problemi, come il sogno da vivere ogni giorno, che man mano diventa sempre più luminoso, più vicino a lei. Riguardo la grammatica, non ho trovato errori, a parte una cosa che volevo farti notare, puramente stilistica: trovo che la lettera maiuscola dopo il simbolo " - " che delimita il dialogo, sia un po' antiestetica, ma ovviamente questa è una tua scelta. Per lo stile direi che è semplice ma indubbiamente piacevole da leggere. Nel complesso la storia mi è piaciuta, ma come ho già detto non ho trovato molto azzeccata la caratterizzazione del minore dei tre fratelli, e in generale non brilla sotto l'aspetto dell'originalità; forse sarebbe stata più godibile se allungata un pochino, andando magari a curiosare di più sul rapporto fra Shikamaru e Temari. Ma, forse, sono io che sono troppo un'inguaribile romanticona. In ogni caso, hai fatto un buon lavoro! Brava.

Punteggio totale: 40