La particolare sensazione di leggerezza del Professore Cuthbert Ruf
di Aracne90

29/12/21, ore 15:05

Harry Potter ⚡ offre un bel po' di Missing Moments su cui scrivere 🖋 e tu ne hai scelto uno 1⃣ davvero molto interessante. Questa storia è davvero molto originale.
Ah, la recensione è rossa in onore al periodo festivo.
Si può arrivare a sera davvero distrutti e tu hai espresso bene questo concetto.
Hai scritto "globin" al posto di goblin.
Ottima la descrizione dell'ultimo sonno del professor Ruf. E anche quella del suo sorprendente risveglio.
Devono essere piacevoli i primi momenti da fantasma.
Ottime le parole di Armando Dippet. La sorpresa sua e dei suoi studenti dev'essere stata grandissima.
Buona chiusura.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuguri da Farkas il lupo!

01/03/16, ore 20:36

~~
Forever shot - contest per linkare one-shot a tutto spiano - II edizione

QUINTA CLASSIFICATA
 DianaEcchins – La particolare sensazione di leggerezza del Professore Cuthbert Ruf

Grammatica: 9,82/10
 Grammatica praticamente perfetta, hai fatto tre errori contati!
“notando con piacere di non provare alcuna fatica durante questa azione”: visto che stai narrando al passato, dovrebbe essere “quella azione”. – 0,06
“Ripetè quest'azione un paio di volte”: idem come sopra. – 0,06
“la persona che lo stava sostituendo era nientepocodimeno che”: la parola è “nientepopodimeno”. – 0,06
 Stile: 9/10
 Il tuo stile mi piace molto, fresco e leggero, ma soprattutto non
 banale. Davvero niente da dire!
 IC: 9,8/10
 Se dovessi descrivere Ruf in una parola, direi… comico. Mi ha fatto quell’effetto, con i suoi pensieri e certi suoi comportamenti, tra cui spicca la fine, dove è deciso a fare lezione nonostante abbia appena scoperto di essere morto ed essere diventato un fantasma (cosa di cui non sembra neanche essere particolarmente scioccato, anzi, ne è più contento che altro xD). Mi è sembrato anche abbastanza in linea con il Ruf descritto, seppure poco, nei libri. Mi è piaciuto molto come personaggio!
 Trama: 10/10
 Inutile dire che la storia è assolutamente originale! La morte di
 Ruf non è cosa di cui si scrive tutti i giorni, e in più l’hai sviluppata in modo ottimo, descrivendo sia il momento precedente al suo decesso sia quello successivo.
 Gradimento personale: 4,5/5
 La storia mi ha fatto sorridere in più punti, per me avresti potuto
 inserire tranquillamente il genere comico xD La frase finale è la ciliegina sulla torta! Brava, una storia davvero carina.

Totale: 43,12/45

28/11/15, ore 19:19

Questa storia è bellissima! Hai descritto benissimo i pensieri del ligio professore. Mi ha fatto troppo ridere la scena con il preside. Per non parlare della chiusura. Secondo me, hai centrato in pieno il personaggio. Bravissima! FRASCA

19/11/14, ore 15:11

Che bella storia! Mi sono sempre chiesta come potesse essere stata la reazione all'ingresso di Rüf in classe dopo aver lasciato il suo corpo da qualche altra parte! La reazione del Preside è molto comica e la storia di per sé è scritta bene e scorrevole!
Brava, complimenti!
Lilium

19/11/14, ore 00:53

Ciao! Molto carina l'idea di trattare la morte di Ruf, da storica non ho potuto che amare sempre e comunque il professore di Storia della Magia, per quanto noioso possa essere. E' scritta bene, abbastanza scorrevole, nel complesso l'ho trovata una storia molto carina e ho apprezzato molto il nominare la Chips!

L'unico consiglio che mi sento di dare è aggiustare i codici per renderla più leggibile! Non so se devi chiudere il corsivo nella descrizione o altro, ma se utilizzi una formattazione normale la storia diventa mille volte più leggibile.

Nym