Once upon a lifetime
di crownforaking

24/11/14, ore 20:26

Voglio cominciare questa recensione con un sincero "Uau" per quel che riguarda la fantasia della storia. Quel che voglio dire è che, in una sola storia, hai inserito numerosi frammenti di storie, che, sono sicura ti avrebbero potuto fare migliaia di problemi, se non fossi stata così fantasiosa.

Ho adorato il tuo modo di scrivere -stile impeccabile, lineare e puntuale. Penso ci siano degli errori di battitura, forse due, e nessun errore grammaticale. La verità è che il modo in cui hai scritto la storia mi ha trascinata in quelle migliaia di vite di Arthur e, come dire?, il contenuto mi ha rapito lontano dalla forma. Complimenti davvero- , di caratterizzare Arthur e Francis ogni volta.

È un tema che mi è sempre piaciuto, il ciclo, il tornare sempre, nonostante le differenze tra ciclo e ciclo. È qualcosa che mi ricorda molto Gabriel García Marquez, sai?

Complimentu davvero!

21/11/14, ore 21:53

Sono certa di poter affermare che questa è una delle migliori fanfiction su Hetalia. Questo fandom ha bisogno di storie così ben scritte e caratterizzate.
Oltre ad avere un ottimo stile e linguaggio, la storia è scorrevole, coinvolgente e, nonostante la lunghezza, non stanca affatto.
I personaggi sono ben caratterizzati, non soltanto Arthur, in quanto protagonista, ma anche Francis, che nonostante cambi personalità (o addirittura sesso) in alcune vite, è sempre ben caratterizzato anche con una sola frase. Vengono inoltre affrontati altri aspetti della loro personalità: non all'essere Francia ed Inghilterra, ma al loro lato umano, come indica l'AU.
Inoltre la storia e il modo di scrivere riescono a trasmettere sentimenti e sensazioni molto forti; la tristezza e il senso di "vuoto" sono qualcosa di meraviglioso, per assurdo.
I generi, in particolare, l'angst e l'introspettivo, sono perfettamente azzeccati con la storia, nella descrizione delle situazioni, nei pensieri e sentimenti di Arthur.
Per questi motivi, e molti altri che ogni persona potrebbe trovare, penso che questa storia meriti di essere inserita tra le Scelte, perché si merita molte più recensioni, molta più visibilità e apprezzamento.

20/11/14, ore 23:40

Dopo aver letto questa fan fiction... Ho un vuoto dentro di me. Molto spesso penso se venissi da una vita precedente, o se esistessero gli universi paralleli e altre tematiche di questo genere. Per me sarebbero l'unica spiegazione per tutti i dejà-vu che ho nella mia vita. O forse i miei ricordi sono talmente distorti che confondo la mia fantasia con la realtà vera. Sto entrando in modalità psicologica-filosofica. Riavvolgo il nastro e torno alla fan fiction!
Beh, mi è piaciuta anche se l'ho trovata lunghina (o forse è perché sono stanca). Mi è piaciuta perché, non so se succede solo a me, ma mi svuota completamente dentro. Sarà una cosa che dimenticherò difficilmente. E magari nella mia prossima vita lo ricorderò come dejà-vu.
Più che una recensione sono i miei pensieri sconcertati accozzati uno con l'altro. Leggere questa fan fiction mi ha destabilizzata, sì.
Complimenti a come sei riuscita a esprimere attraverso le parole questa sensazione che mi lascia con troppe domande esistenziali. Complimenti per l'idea!
Non ho praticamente detto nulla in tutta la recensione a parte la mia sensibilità nell'esistere (Non sono capace a recensire D: ) Ma volevo lasciarti una recensione per dirti che l'ho apprezzata anche se è veramente lunghetta :')
Sian :3

19/11/14, ore 21:52

*Cerca di ripensare a ciò che ha appena letto* Meravigliosa, non trovo altro modo per descriverla. Anche commovente e deprimente, se vogliamo, come quando Arthur spende un'intera vita a cercare Francis/ Francine per poi non trovarlo/la oppure lasciarselo sfuggire dalle mani. Oppure quando Arthur scrive un libro di come ha vissuto le sue vite precendenti, anche per non dimenticarle. Non ho trovato errori e la storia è molto originale, hai molta fantasia, complimenti. Il solo pensiero di vivere così tante vite e ricordarsi di ogni vita precendente è insieme inquietante e interessante: il solo pensare di spendere un'intera vita per cercare una persona che si ama, magari con il rischio di non trovarla o di perderla, oppure di non riconocerla penso si possa definire romantico. Ancora complimente, aspetto altre storie di questo tipo.
Ciao :)