Frammenti
di Smeralda Elesar

18/06/15, ore 16:49

*sgranocchia il pan di zenzero e i torroncini*
E ariciao, Makoto! ^w^
Forse invece è questo il mio capitolo preferito ... mmmh, non saprei, mi trovo in una condizione di grande, grandissima indecisione.
Anche questo ultimo capitolo, come dicevo, è bellissimo. Credo al pari del primo ... sì dai, facciamo pari merito sennò io dopo me ne sto qui a scervellarmi e a romperti le scatole ancora e non va bene. Sarà perché è il mio Loki a parlare (dire che amo quell'uomo è un eufemismo <3), sarà per il tuo stile divertente, pulito e coinvolgente ^^
Leggendolo avevo la sensazione che fosse davvero una confessione molto dolce, però, ecco, avevo una sensazione strana. Questo perché io ho una visione di lui piuttosto malvagia - nel senso, io lo vedo come l'Ingannatore, il Dio del Caos, comprendi? Non come un sentimentalone come suo fratello.
Poi, però, ho letto l'ultima frase.
"No, ma… aspettate un momento, giusto una curiosità… ma voi state davvero credendo alla confessione del dio degli inganni?"
E non immagini il sorrisetto sadico/pervertito/malvagio che mi si è stampato sulla faccia.
No, seriamente, con quella frase hai tutta la mia stima :D
Ora ti saluto, spero di rileggerti presto!

18/06/15, ore 16:37

Eccomi di nuovo qui, Makoto! ^w^
Anche questo capitolo è assolutamente degno di essere il successore del primo, l'ho parecchio apprezzato anche lui.
Thor non è e non sarà mai il mio personaggio preferito (I'm a member of the glorious Loki's Army, after all u.u), ma quando vuole può anche riuscire a farsi volere un pochiiino benino, ecco. In fondo, è solo un cosino tutto biondo molto impulsivo, ingenuo il giusto, nonché piuttosto sentimentale. E vuole molto bene a suo fratello. Quindi l'ho rivisto benissimo anche in questo tuo capitolo :)

18/06/15, ore 16:29

Ciao Makoto!
Ho appena finito di leggere questa tua raccolta, e l'ho davvero adorata. Perciò, oltra ad averla fatta finire tra i preferiti, ora ti lascio pure una recensione sotto ogni capitolo (sono recensioni in questo fandom *feel important*) :D
Questo è forse il capitolo che più mi è piaciuto. Mi piace molto Frigga come personaggio, perché si è subito presa cura di Loki sin dal primo momento, facendone parte integrante della sua famiglia.
La mia parte preferita è stata l'ultima, quando la regina ha deciso di chiamare il nuovo arrivato Loki per il fuoco ardente del braciere che il piccolo osserva con tanto interesse ^w^
Inoltre, anche lo stile è scorrevole e pulito, davvero piacevole da leggere.
Ti faccio i miei complimenti, brava davvero!

10/05/15, ore 10:54

T_____T
Quanto amore per questo Loki così fragile che finalmente decide di aprire il suo cuore.
è di una tenerezza infinita.
è così bello che consideri ancora Thor come un fratello e Frigga ancora sua madre.
Ti scalda davvero il cuore sentirlo...

...e Loki, taci!
Sappiamo tutti che è così, perciò taci e valle a dire a loro queste cose cossì caruccie
U.U
I miei complimenti.
Una storia davvero carina.
Un bacio

10/05/15, ore 10:50

T________T
Quanto male al cuore T_T

----> "Lui non ammetterà mai che l’ho fatto soffrire, so che non mi darebbe questa soddisfazione, ma forse capirà e forse, dopo essersi assicurato di ferirmi a fondo con il suo rifiuto, accetterà le mie scuse maldestre.
Forse un giorno vorrà di nuovo essere mio fratello"

Posso piangere? *Ech scoppia in un pianto disperato*
I pensieri di Thor sono a dir poco commoventi. Lui che troppo tardi riconosce le doti del fratello ed il dolore che ha provato ad essere lasciato perennemente indietro.
Thor, ti proibisco di sentirti offeso! Muovi quel culo e scusati una buona volta!
(scusa lo sfogo XD)

Molto bello che tu abbia deciso d'inserire le frasi di "The Avengers"
Davvero carina.
Complimenti

10/05/15, ore 10:43

Oddio questa fic mi ha colpita dritta al cuore per l'intensità che hai messo in queste poche parole.
Mi è piaciuto da matti che sia stato l'istinto materno di Frigga a guidarla, che il suo cuore di donna abbia prevalso sulla ragione politica e sull'astio fra i due popoli.

----> "È questo che il tuo cuore desidera, mia regina? Un altro figlio?-
 -Sì-"

E mi è piaciuto anche che sia lei ad imporsi questa volta nella coppia perché il suo cuore le dice che è giusto così.
Il finale è dolcissimo.
I miei complimenti.

02/12/14, ore 18:06

E dai, questa sì che è una conclusione infame!
Sinceramente devo ammettere che, per quanto carina, mi ha lasciata un po' perplessa, perché non è decisamente in linea col resto della storia: l'effetto voleva essere quello, immagino, ed infatti la mia non è una critica, solo una constatazione.
Anche perché devo ammettere che mi piace molto questo modo di inquadrare la condotta di Loki:un estremo, esasperato, quasi DISperato tentativo di essere al centro dell'attenzione. Come giustamente detto dal nostro Tony Stark, Loki è una primadonna, vuol i fiori e l'applauso del pubblico, e sopratutto vuole l'approvazione della sua famiglia. Loki DEVE assolutamente dimostrare di essere in grado di portare a compimento i suoi piani, perché solo così, nella sua ottica, potrà ottenere l'approvazione che tanto desidera. E mi è piaciuto molto, moltissimo, l'accenno a Frigga, e sopratutto il fatto che in realtà le sue malefatte siano quasi un "esame" per testare l'amore del fratello: per una natura come quella di Loki, che smania di essere il centro del mondo, e del cuore di chi lo circonda, è un'aspirazione molto realistica.
Insomma, questa raccolta è un amore, l'ho goduta tutta, da cima a fondo, e spero di rileggerti presto!

02/12/14, ore 17:54

Allora, premetto di aver visto solo Avengers, ma questo mi è bastato per innamorarmi di Thor e per ritenere entrambi i personaggi estremamente IC. Loki è esattamente quel genere di cattivo che cerca sempre una giustificazione esterna per le sue azioni malvagie, che in fondo altro non sono che frutto della sua invidia: lui non si sente inferiore, anzi, è convinto di essere al di sopra dell'universo, ma fallisce perennemente nel dimostrarlo, e questo lo amareggia. Ho apprezzato moltissimo le aprole con cui hai esposto il suo modo di agire e di pensare, e anche Thor è caratterizzato benissimo: c'è dell'ingenuità, nel suo modo di vedere le cose, derivante sia dalla sua natura (diciamocelo, Loki è un po' più sottile) sia dall'arroganza con cui un tempo dava quasi per scontata la differenza esistente fra lui ed il fratello. Ma, al contrario di lui, Thor è disposto ad ammettere i suoi errori, e sopratutto a cercare il dialogo, ma sa benissimo che Loki gli chiuderebbe tutte le porte.
Insomma, ancora una volta non mi hai deluso, anche e sopratutto per l'abilità con cui riesci ad integrare le tue parole con il testo della canzone.

20/11/14, ore 22:53

Oh grande Shibalba.  Cosa sto guardando.
Mia signora,  potente Makochan dea dell'intelletto,  questa FF è... è...
No. Ok. Sincronizziamoci.

Le tue fanfiction su Thor e famiglia sono sempre dei capolavori,  ma questa le supera tutte. Anzitutto la bellezza del Principe d'Egitto,  film che non ho visto (anche se conosco a memoria Playing With The Big Boys e molte scene con Ramses appaiono nelle Battaglie) e la cui storia è in effetti molto simile alla vicenda di Thor e Loki, ponendo che Mosè fosse cattivo e Ramses fosse buono. Ovvero sovvertendo la trama da cima a fondo!
Poi Frigga,  personaggio che pur non avendo molto peso,  soprattutto nel secondo film dove serve solo a morire,  ha guadagnato il mio rispetto.  Alcune FF si divertono a mostrare una Frigga sofferente, stoica e totalmente sottomessa a Odino,  ma io non sono d'accordo.  Forse mi confondo, forse è puro orgoglio femminista,  ma io preferisco vedere una Frigga coraggiosa,  capace di rispondere a tono e di tenere testa a quel bastardo matricolato di Odino (non nascondo la mia antipatia per quell'uomo,  ma mi è sempre sembrato un sadico menefreghista e autoritario).
Che poi, la Frigga sottomessa e sofferente appare di solito nelle fyccine dove lo scopo principale è torturare Loki fino allo spasmo e lasciarne il corpo agonizzante e scosso dai singhiozzi nelle salde mani di Thor, per fare in modo che Odino abbia più campo libero a tormentare il figliastro.

Tornando alla storia,  mi hai quasi commossa.
La dea Quetzalcoatl,  sanguinaria e crudele, si stava commuovendo per Frigga, Loki e il Principe d'Egitto.
Per questo ammiro e rispetto Frigga: per il suo unire l'affetto genuino e profondo di una mamma con l'onore e la dignità di una vera regina. Non le importa se è un Jotun: I NEONATI SONO SACRI.  Punto e basta.
Quindi qui vedo entrambi i lati di Frigga: la mamma affettuosa quando scalda e culla il piccolo Loki, e la regina saggia e dignitosa quando lo allatta per farlo suo, perché "non era giusto che un neonato fosse trattato come un oggetto" e perché ha capito ciò che è bene fare.

Apprezzo anche l'idea del nome di Loki come un derivato di Loka, fuoco.
Insomma,  fanfiction geniale e magnifica! Dritta nelle seguite!
Ora ti lascio, vado a cullare un po' Baby Loki anche io.
MITICABEP97

19/11/14, ore 18:59

Mi sa che sto diventando una tua fan! Non so cosa cavolo sia una songfic, ma in ogni caso l'ho letta lo stesso x curiosità e mi è piaciuta da matti! Adoro il fatto che non descrivi il neonato Loki come rachitico come di solito fanno tutte, ma come un bel bambino normalissimo (in effetti Loki è piccolo per uno Jotun, ma come bimbo asgardiano è normalissimo direi) e che diventa rosa tra le braccia di Frigga, e che Frigga lo allatta! Anche io sono dalla parte delle donne! (Quelle in gamba non quelle mollacciose o gatte morte). Sai mi permetto di scriverti che anche nella mia storia Loki viene allattato al seno da Frigga (proprio x creare il legame madre-figlio) e diventa rosa di sua spontanea volontà tra le braccia non di Frigga ma di Odino, ma il senso è comunque che il piccolo Loki per farsi accettare e salvare muta aspetto inconsciamente ok perchè un neonato non pensa in modo razionale, ma al contatto col calore umano muta per rendersi accettabile ai suoi salvatori. Insomma istinto di sopravvivenza! Direi che siamo parecchio sulla stessa lunghezza d'onda e la cosa è molto apprezzata sappilo!
Ah sì... Loki come nome è sia legato all'aria che al fuoco e Logi e Loptr erano altri suoi nomi più antichi, da cui credo poi sia derivato Loki, x cui ci hai preso in pieno con la storia del nome!
Ancora complimenti continua così!

19/11/14, ore 17:16

È da un po'che non ci si sente, e quindi, quando ho visto l'anteprima di questa tua storia ho deciso di vedere, anche perché mi sono sempre piaciute molto le canzoni de "Il Principe d'Egitto".
Questa prima flash-fic è molto carina, in particolare per il personaggio di Frigga, che sembra rappresentare l'amore materno per antonomasia. Mi è molto piaciuto il suo insieme di dolcezza e decisione, come personaggio è stata tratteggiata benissimo. Quanto allo stile... beh, se ti ho messa tra gli autori preferiti ci sarà un motivo, no? ;)
Quindi niente, continuerò a seguire questa tua raccolta, così avremo modo di parlare. Fra l'altro, non so se te lo ho accennato, ma ti ho già detto che un bel po' di tempo fa ho scoperto i Bon Jovi e me ne sono praticamente innamorata? Essendo poi Jon Bon Jovi il figo che è...
Comunque. Ottimo lavoro, come sempre, spero di recensirti presto! E ho pure pubblicato la mia parodia di Orgoglio e Pregiudizio, se ti va di dare un'occhiata...