Dov'eri?
di _juliet

14/02/16, ore 18:50

HO LETTO ANCHE L'ALTRA STORIA SJDJSIABDUS.
Okay, ora li shippo ed è colpa tua c.c e io pretendo un bacio. C.C
Se prima amavo Rhaegar e Jamie ora li amo ancor di più!
Adesso metto questo due storie nelle preferite! Nessuno può fermarmi!*O forse tutti, ma okay*

16/02/15, ore 22:13

Ciao cara! Eccomi qui per la recensione premio del contest "Left Behind", che ti lascio con grandissimo piacere, come già sai vado pazza per le tue storie e per il modo in cui caratterizzi i personaggi facendoli interagire tra loro, specie quando si tratta di personaggi per cui ho un debole come Rhaegar e Jaime! <3
In questo caso, poi, hai colto il meglio della loro personalità, come ho notato con piacere anche nelle altre shot di GoT: Rhaegar è un principe forte, malinconico, amato e ammirato da tutti ma allo stesso tempo molto solo e anche fragile a modo suo, incredibilmente umano nel suo desiderio di proteggere Lyanna contro tutti e tutto (anche contro la corte stessa); Jaime, al contrario, è poco più di un ragazzo e come tale si comporta, cercando di essere il "cavaliere perfetto" che ci si aspetterebbe da lui, ma è deciso quando affronta l'uomo che, in fin dei conti, ha sempre ammirato (e il loro confronto è davvero intenso), accusandolo quasi, chiedendogli dove fosse quando re Aerys trascinava la corte nella follia. Un Jaime impassibile, bello, di una forza straordinaria, che mi ha colpita profondamente. Tra l'altro, il pair non è così impossibile e offre tantissime chiavi di interpretazione, che vanno dalla coppia di innamorati a quella di amici, a quella di mentore - giovane... tutte molto interessanti.
Mi piace tantissimo questo modo di indagare nella sua personalità e di caratterizzarlo, un personaggio come lui merita molto più spessore della solita etichetta di "incestuoso-Sterminatore di Re" che troppo spesso gli viene affibbiata... e, come sempre, ammiro tantissimo il tuo modo di concentrare in poche parole un dialogo denso di significato, con uno stile impeccabile e un lessico a dir poco perfetto. Riesci a colpirmi e ad affascinarmi anche solo con poche righe, il che la considero una grandissima dote. Non posso non farti i miei complimenti! :3

Insomma, ti ringrazio ancora per aver condiviso questa piccola perla con noi, il fandom merita storie così! <3

Un abbraccione,
Federica

07/01/15, ore 19:23

Recensione premio
Dato che mi mancano due recensioni premio, ho deciso di lasciarne una qui ^^ So che questa storia non è quella che mi avevi segnalato, ma è più nuova e appena ho visto che era un missing moment della fanfiction su Rhaegar e Jaime con cui hai partecipato al mio contest, ho letto subito.
Tu sei riuscita a farmi piacere Jaime.
Sì, in questa fanfiction mi è piaciuto: si vede che è giovane, che ha un forte senso dell'onore ma anche l'invidia tanto presente in "Genesi di uno sterminatore di re". Quello che mi piace qui (oltre alle parole a mio parere sempre perfette che usi per definire Aerys - oh, so che è una riga, ma mi affascinano sempre) è il suo dichiararsi migliore di un uomo che è principe ereditario ma conduce una vita da "libertino" (forse sì forse no, sicuramente lui era molto innamorato di Lyanna, ma Jaime esprime un'altra posizione) e invece di prendere nelle mani il regno che traballa sotto il padre pazzo se ne va in giro a fare il poeta. La gelosia poi quando parla di Lyanna definendola "puttana del nord" si vede tantissimo, e contribuisce ad alimentare ciò che penso di questa coppia: Jaime è troppo fiero per ammetterlo, Rhaegar troppo perso nel suo mondo per accorgersi.  molto realistico che Jaime si chieda "chissà come era riuscita ad ottenere la sua attenzione", chissà perché aveva notato una Stark e non lui che stava al suo fianco.
Insomma, bella bellissima ** vedo che ti stai divertendo a pensare a questi due come coppia, ed è un po' colpa mia, sì XD

A presto! <3

Amahy
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 07:23 pm)

22/12/14, ore 16:14

Buonsalve!
Oggi sono capitata per la seconda volta su questa storia e mi sono detta che non potevo non recensire! Ammetto che generalmente evito le fic incentrate su Rhaegar Targaryen (specialmente se in coppia con Lyanna Stark) perché non rientra affatto tra i personaggi che mi piacciono.
Tuttavia, leggendo il titolo 'Dov'eri?', ne sono subito rimasta colpita e ho deciso di aprire la storia e sono contenta di averlo fatto!
Non sono molte, difatti, le storie che parlano in termini così realistici e crudi del Principe Drago, meno ancora sono quelle che approfondiscono il rapporto che intercorreva tra lui e Jaime Lannister.
Ho apprezzato davvero moltissimo la rabbia che trasuda da ogni singola parola di Jaime, il rancore per il fatto che il figlio del re Folle - e l'unico  he probabilmente avrebbe potuto salvare Brandon e Rickard Stark da una morte orrenda - se ne fosse andato lasciando la città di nelle mani di suo padre. Non riesco quasi a esprimere a parole la soddisfazione di vedere il principe che tutti definivano 'perfetto' affrontato a muso duro da colui che invece, a torto, viene considerato un traditore, uno Sterminatore di Re (nessuno ricorda quanto fosse pazzo, quel re?)
Sì, mi è davvero piaciuto come Jaime abbia sbattuto la verità in faccia a Rhaegar, cruda, senza sconti; anche il suo riferirsi con 'puttana del Nord' a Lyanna mi è sembrato IC, del tutto adatto alla frustrazione provata dal giovane cavaliere,  che forse fra i due è l'unico che si dibatte tra dovere e  coscienza. L'ultima frase che pronuncia è davvero perfetta, ancora una volta rabbiosa e sofferta, ma senza dubbio, dal mio punto di vista, anche decisamente vera: tra Rhaegar e Jaime, trovo che quest'ultimo sia nettamente migliore; perché se Rhaegar fosse stato davvero il gran principe che tutti dicevano, avrebbe fatto qualcosa per fermare suo padre, invece ha dimenticato sua moglie e i suoi figli scappando con Lyanna, senza pensare alle conseguenze che il suo gesto avrebbe provocato.
OS cruda e senza sconti, ma che ho trovato tremendamente perfetta ♡
Alla prossima, un bacio

23/11/14, ore 20:22

Carina questa fanfiction.
E' un'ottima idea  mostrare i pensieri di Jaime riguardo all'assenza di Rhaegar dalla corte mentre era con Lyanna.
Poveraccio ciò che ha visto è stato terribile.
Bello il dialogo tra i due: in fondo gran  parte della responsabilità di quanto è accaduto ricade sul Principe di Roccia del Drago.
Arrivederci e auuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

19/11/14, ore 17:59

Stima profonda per te, che hai ideato questa meraviglia, e per Jaime Lannister,  che si,  forse non adesso,  ma a quel tempo poteva definirsi migliore del tanto decantato principe Targaryen.  Nonostante il personaggio di Rhaegar sia molto molto intrigante non dimentichiamoci che sempre lasciato moglie e figli per un'altra donna e soprattutto ha lasciato il regno in mano alla follia del padre e mi piace davvero molto l'idea che sia stato Jaime a ricordargli che le sue colpe, pperché tutti sono pronti a ricordare ciò che ha fatto Jaime (compresa me che non sono esattamente una fan dei Lannister) ma nessuno ricorda che se Rhaegar avesse pensato un pò di più si sarebbero potute evitare molti spargimenti di sangue.
Brava davvero.
Baci