I nostri amici si rilassano al mare!
di Io_amo_Freezer

25/11/14, ore 00:17

Giuro che volevo leggerla, perchè mi piacciono le fiction demenziali, ma quando già nelle prime righe mi sono ritrovata orrori del tipo "GLI è LI" e "RIUSCIVA HA TOGLIERLI!"... non ce l'ho fatta.
Ti pregherei di andare dalla tua insegnante di italiano delle elementari e tirarle uno schiaffo.
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 12:18 am)

21/11/14, ore 19:48

Ciao! Ho voluto dare un'occhiata alla tua storia e come idea l'ho trovata carina.
In fondo a tutti piace scherzare con i propri personaggi preferiti, ma per quanto sia divertente, devo ammortirti del fatto che avresti potuto curare di più questa introduzione. Non capisco se tu l'abbia postata in fretta o se davvero sei inconsapevole degli errori che ci sono. Hai fatto salti temporali, non hai curato la forma e soprattutto la grammatica! Ci sono errori banali e di base, come la sbagliata coniugazione dei verbi, la mancanza di un punto fermo, errori di sintassi: ad esempio, quale è il senso dell'ultima frase in cui compare Chichi? È completamente sbagliata e sembra che davvero, questo lavoro tu l'abbia postato senza davvero pensarci. Scusami se sembro arrabbiata ma credo che sia impossibile che questo sia il tuo livello e di sicuro puoi impegnarti a fare di meglio!
Dato che sei all'inizio, ti consiglio vivamente di leggere molto anche le altre fanfiction per vedere come gli autori si cimentano, giusto per avere un'idea e confrontare i tuoi errori con qualcuno. Come già suggerito, trovati un beta-reader che possa giovare alla tua situazione. Mi raccomando, puoi fare e sai di sicuro fare molto meglio di così! Spero di leggere al più presto ancora di te, voglio vederti impegnata! Mi raccomando, e ciao!

21/11/14, ore 18:23

Buonasera!
Passavo di qua e mi son fermata a leggere la tua storia (:
Che dire? Idea carina, ma hai fatto vari errori di scrittura... in più, tutte le scritte in maiuscolo sono assai fastidiose. Ti consiglio di toglierle, basta che fuori dal dialogo specifichi "urlò" invece che "disse" e si capisce ugualmente.
A mio parere, devi rileggere MOLTO bene tutta la storia, perchè davvero ha troppi errori di scrittura. Ti dico solo una cosa: la storia comica non ti permette di scrivere quell'infinita serie di puntini. Tre bastano e avanzano, grazie. Piuttosto, scrivi così: "... passava il tempo... e passava... e passava... dopo un ora gli si accese all'improvviso una lampadina sopra la testa [...]"
Una cosa simile.
Per il resto della storia, prenditi un beta-reader. Avere qualcuno di affidabile che legge le tue storie e ti aiuta a migliorare (lo stile soprattutto) è davvero molto utile.
Ti faccio invece i miei più sentiti complimenti per l'idea, il delirio che dilaga tra i personaggi è fantastico. Ho trovato divertentissima la parte dove Goku cerca le sfere del drago per rianimare delle BISTECCHE X°D no davvero.... epico XD adatto a lui ahahahah
dai, ti saluto (: a presto
Riley
ps: per la storia del beta-reader, se vuoi sono disponibile (: inviami un mp qui o su fb se ti va. Zaoooo