A matter of traditions
di Hypnotic Poison

28/07/15, ore 01:08

bella, anche se è la prima Pai/Retasu che hai scritto! Gli accenni di Kishinto in mezzo tra l'altro sono epici :'D "Pollastrella. Cornacchietta. Gallinella del mio cuore." Questo è stato super-epico. Non so perché, ma mi ha colpita tantissimo :D Eeehh, Retasu è troppo buona per far soffrire così Pai... E Kisshu che rigira il coltello nella piaga coi messaggi fa morire! Sei riuscita ad amalgamare bene il fluff con tanto divertimento, e mi hai lasciata con un grosso sorriso stampato sul volto :)

22/07/15, ore 14:05

Recensione premio

Ho amato le battute finali, ho amato Kisshu, è stato semplicemente geniale. Mi sono cadute le braccia quando ho capito dove si trovavavano Pai e Retasu all'inizio -.- Corsi pre-matrimoniali? Non esistono corsi più sfigati e inutili a mio avviso -.- Nemmeno uno come Kisshu ne avrebbe bisogno!! :D
“La vecchia tradizione vuole che i parenti più stretti dei novelli sposi assistano alla prima notte di nozze.”
Okay, hai vinto. È folle, assurdo, ma troppo divertente se ci penso!! Sono morta dal ridere!!
Meno male che alla fine Retasu ha lasciato perdere i suoi propositi da suora, ha riacquistato punti :D
Bella lettura, grazie per avermela consigliata, è stata divertente e leggera ;)

03/12/14, ore 21:08

ciao sn contenta ke hai scritto sulla my coppia preferita il tema ke hai scelto è stato bello hai rispettato le xsonalita di entrambi divertenti gli sms di kish a presto spero

24/11/14, ore 15:43

Ti adoroooooooo!!!! questa fic è fantastica, assolutamente!!!!!!
fantastica idea quella della preparazione al matrimonio, e kisshu mi fa morire XD
e non trovo i personaggi ooc, alla fine sono cresciuti, non possono avere gli stessi pensieri di quando erano ragazzini, sono perfetti così!!!! =)
un bacio, e ancora sappi che trovo questa fic geniale ^^
ciao ciaoooooooooooo
mobo

22/11/14, ore 16:23

Ok, sono incasinatissima in questi giorni ma ho deciso di fare una pausa per scriverti una recensione per questa one-shot che ho letto con piacere ieri notte.
Conosco la fanfic da cui è tratta (devo una recensione anche a Danya), che tra parentesi è un amore ♥, e ho trovato simpatica la tua idea di creare questa sorta di 'sequel'.
Abbandonando il tono formale e lasciando libera la fangirl che è in me, ammetto che già solo il pensiero di Pai e Retasu sposi imminenti mi ha fatto andare in iperventilazione ♥ ♥ il vederli poi così adorabilmente impacciati mentre tentano di star dietro alle tradizioni religiose è stato il colpo di grazia per i miei feelings!
La prima parte della fanfic è davvero esilarante, e non ho smesso di ridacchiare neanche in seguito grazie ai battibecchi di Minto e Kisshu. I nomignoli, i nomignoli con cui lui la chiama! XD E' tutto stupendo.
Mi è piaciuto anche il tuo accennare anche alle tradizioni matrimoniali aliene (non ho ben capito le incursioni della mamma di Kisshu perché mentre leggevo quella battuta ero impegnata ad arrossire per l'imbarazzo, ma va bene così XD).
Molto carina anche la risoluzione finale, con la povera Retasu che alla fine cede, e il tocco di classe dei messaggini finali fra Kisshu e Pai.
Parlando di quest'ultimo, è davvero un personaggio difficile da trattare senza cadere nell'OOC, ma viste anche le premesse da cui partiva la storia (contesto ben diverso da quello in cui l'abbiamo visto agire nell'opera originale) secondo me non te la sei cavata per nulla male!
In conclusione ti ringrazio di cuore per aver scritto questa storia così fluff e carina, mi ha risollevato il morale precipitato sottoterra dopo una giornataccia e sono andata a dormire ancora con il sorriso sulle labbra.
Ti mando un saluto e ti auguro un buon fine settimana~

20/11/14, ore 15:27

Tu secondo me sei geniale. Cioè, hai preso una cosa piccola come la mia one-shot e ne hai fatte due, una più bella dell'altra e questa, ti assicuro, è nella top three con quella di Ria. Lo stile è fresco, genuino e naturale. I personaggi non sono OOC, perchè avranno ormai...mmh. Al Sapor di Caffé li pensavo sui 21 lei e 25 lui (se non erro eh, le età le cambi spesso XD) ed è normale che siano così... mmh.. desiderosi d'affetto xD le scene con Kisshu sono state esilaranti, Minto e Pai muti alleati nella mutilazione del mezzano ancora di più. Gli accenni a Ichigo e Ryou ancora meglio. gli incontri prematrimoniali della novella coppia, la questione della castità e dell'astinenza.. X°D Ti ho adorata. Sei una delle persone che meglio scrivono su EFP, perché girando nei vari fandom non ne ho trovati poi così bravi e coinvolgenti (tu e Ria siete le mie due preferite. Fossi uomo mi innamorerei di voi).
Il tocco di classe e molto tuo è la conclusione con gli sms di Kisshu. "«Ps. Scherzavo, ovviamente. Ti prego, non farmi del male, già Minto mi sta minacciando con le forbici.»
«HO DETTO CHE SCHERZAVO!!!»" rotolo dalle risate =D Che dire altro? Niente, se non che è fantastica e tu hai una mente brillante e vivace, altrimenti certe cose non so da dove le pescavi. Ti devo una kishinto <3