Il Male Dentro
di Alpha_Wolf_Bite

20/11/14, ore 17:38

Ciao! Ho deciso di lasciare una recensione a questa tua storia perché mi è molto piaciuta. Il titolo mi ha subito incuriosita, e dall'introduzione mi aspettavo qualcosa di completamente diverso. Sono rimasta sorpresa, in senso buono ovviamente.

La storia è scritta bene, apprezzo molto i periodi brevi.
Solitamente storco un po' il naso quando leggo storie dove il narratore si rivolge direttamente al lettore, rendendolo, in un certo senso, il protagonista. Ma la tua storia mi è piaciuta comunque, perché questo stile di narrazione un po' inusuale non dà fastidio più di tanto (almeno non a me).

Vorrei farti notare due sviste che ho notato leggendo la storia, due sciocchezze.

- "metti a copertura"
Hai dimenticato la "l" di "la".

- "un solco nei grumi di sangue e la sporcizia"
Questa frase non mi suona bene. Credo sia colpa di quel "la sporcizia", che non si lega col resto della frase. Dato che non so di preciso cosa tu intendessi dire con questa frase, ti faccio due ipotesi: "di sporcizia" oppure "nella sporciza". Prova a ricontrollare questa frase.

Come vedi, non ho niente di negativo da dire.
La storia mi è piaciuta, ho apprezzato il colpo di scena e come lo hai presentato. Seppur il tema del "bravo ragazzo" che si scopre poi non essere tanto "bravo" sia già stato utilizzato molte volte, e seppur la storia non presenti elementi completamente innovativi, è comunque uno scritto originale che mi ha colpita.
Specialmente grazie all'ultima frase.

Ti faccio i miei complimenti.

Un bacio,
Clarice

20/11/14, ore 12:44

Ho voluto leggere questa fanfic dato che dal titolo e dalla piccola descrizione sembrava davvero interessante. Non avevo proprio notato il genere 'Horror' e l'avvertimento 'Violenza', ma credo sia stato meglio così. Quando ho iniziato a leggere mi immaginavo perfettamente il tipico bravo ragazzo, dalla vita tranquilla e pura, e mai mi sarei aspettato quello che ho letto dopo. Tranquillo/a, è una cosa positiva. Chiunque legga questa fanfic si aspetta un bravo ragazzo, ma in realtà, sotto le apparenze, non tutti siamo completamente degli angeli. Nessuno di noi è perfetto: perfino il più buono di noi ha un suo lato oscuro sotto sotto, così come il più cattivo ha un suo piccolo lato positivo. Ho adorato questa fanfic che, seppur breve, mi ha colpito davvero. Sei riuscito/a a colpire perfettamente nel centro, riuscendo a trasformare un pensiero che ho sempre avuto in un testo scritto. Inoltre, ti faccio i complimenti per il tuo modo impeccabile di scrivere, e mi è piaciuto anche il fatto che ad ogni riga andavi a capo, trascinandoti fino alla fine. Questa è stata una piacevolissima sorpresa, complimenti! Spero di leggere qualcos'altro di tua produzione!

P.s: Se vuoi, passa a leggere qualche mia fanfic. A presto! :)