The Firestarter
di Nykyo

12/07/19, ore 10:39

Ciaooooooooooo!!! Ti ricordi di me?? 😂😂
Ti dico in principio che la recensione sarà moltoooo lunga e non ho neanche ancora finito di leggere, quindi puoi pure rispondere quando non vedrai più la scritta "in aggiornamento" 😂😂

Cominciamo!!
Ho visto la tua storia per caso! Capisco sempre di più quanto sia importante mettere le storie nelle preferite, seguite, ricordate..😂 almeno diamo la possibilità agli altri utenti di scoprirle e questo è accaduto a me!!

Sì, se non ricordo male, anche a Merlino è successo,. come è successo anche a Clark Kent, di bruciare le cose se si sentiva eccitato, o forse ricordo male io? Smentiscimi se sbaglio 😂

Cominciamo con...I TOPI!!

«Ancora?» esclamò seccato, guardandosi intorno con aria bellicosa. «Quelle dannate bestiacce non hanno di meglio da fare che infestare le mie stanze e rosicchiare le mie cose?
Noi invece siamo invasi dalle lucertole! 😂😂
«Senza fare stupidi scherzi» aggiunse cupo. «Non ho nessuna intenzione di ritrovarmi di nuovo il piatto pieno di stufato di topo…»
Ma che schifooooo davvero ha fatto una cosa del genere Merlin? xd
oddio io sono troppo scema. Mi stavo preoccupando che Artur chiedesse un gatto da mangiare, poi ho capito che lo voleva per i topi 😂

Mi è piaciuto molto come Arthur ha cercato in tutti i modi di sapere da Merlin cosa avesse!!
Meno male che Arthur è leale e non ha spiato xd

Ora attenzione perchè metterò in rapida successione tutte le frasi che mi sono piaciute ahha

fino a quando anche i singhiozzi che lo facevano sussultare smisero di avere senso e iniziarono a sembrargli quelli di qualcun altro.
Bellissima frase!!

mentre sprofondava nel sonno Merlino riuscì comunque a percepire il calore delicato delle dita tremanti e macchiate dall’età che gli scorrevano senza sosta tra i capelli in una carezza paterna che non ne voleva proprio sapere di abbandonarlo da solo con se stesso.
Ho sempre amato il rapporto tra Merlino e Gaius e questa scena è dolcissima 😍😍

«Dimmi la verità, Merlino! Dimmi cosa ti succede. Dimmi che cosa ti ho fatto!»
Arthur che si strugge 😍
Merlino che si accascia al pavimento disperato 💜💙💜

«Ho fatto in modo che si addormentasse» annunciò Gaius
«Ora fatemi vedere quella mano, sire. Non ha più senso che fingiate di non esservi bruciato».

è dolcissimo Gaius, questa scena è dolcissima ed è proprio lui, è Gaius, mi sembra di vederlo, è perfettamente IC qui 😍

E così lui e Will sonos stati insieme!!
Wowww
La sua sofferenza è struggente e intensa e raccontata benissimo! Molto intensa quando Merlin è nel letto e sogna ancora l'incubo del fienile!

«Vattene!» ruggì, scordandosi anche l’usuale deferenza del voi e utilizzando un tono di comando perfino più perentorio di quello che Artù a volte gli aveva fatto sperimentare. «Subito!»
Merlino che gli da finalmente del TU ahhaha, è stato fortissimo e mi è piaciuto il momento particolare che hai scelto per far sì che questo avvenisse! Molto spontaneo!

Ti dico la verità, non pensavo che Merlino si sarebbe arrabbiato, sì ci sta infatti che si offendesse, ma credevo che avrebbe ceduto e che Artù gli avrebbe dimostrato con i fatti che lo voleva anche lui, ma l'orgoglio di Merlino è più forte, giustamente xd ed è giusto che sia così!

Merlino che continua a sperare che Artù lo insegua 😍
E che dolce l'abbraccio con la madre
Mi è piaciuto in particolare questo pezzo:

Sapeva di non averla affatto convinta, e che affondarle per un lungo istante il viso nel collo non avrebbe certo reso più credibile la sua menzogna per non farla stare in pensiero, però non potè proprio resistere.
Anche qui mi è sembrato quasi di vederlo Merlino. Mi ricordo che aveva questo modo di fare, molto da cucciolo, in cui quando era più fragile nascondeva il viso e riesco a immaginarmelo con la madre in una scena del genere <333

«Ormai non vi aspettavo fino a domattina. Ma sono felice che siate arrivato prima»
ah  Hunith pensava che arrivasse?

Ora arriviamo alla parte del fienile Arthur/merlino 😍

Quando Arthur ha detto a Merlino che voleva baciarlo, mi sono infimammata anche io non solo Merlino 😂😂

Frasi preferite:

Ed era eccitato. Oh, lo era da impazzire, ma per tutta la durata del bacio si dimenticò che esistesse altra magia oltre quella della bocca di Artù
 «Niente fiamme. Per ora l’unica cosa che brucia sono le tue guance».

Per lunghi attimi non riuscì a fare niente altro, così non fu in grado di ricambiare mentre Artù continuava a baciarlo piano, e scivolava dalla sua bocca giù verso il mento e poi verso la gola, facendogli reclinare il capo all’indietro
, liberandolo dalla stoffa della camicia ed esplorandolo nello stesso tempo con una naturalezza tale
da portarlo a credere di essergli appartenuto da sempre
era alla lettera come giocare con il fuoco!!
TOP ahhah

Scoprì che lo desiderava e che nello stesso tempo ne era commosso, e ne fu sorpreso perché non aveva mai pensato che quei due sentimenti potessero accompagnarsi
Ma era anche vero che prima di conoscere Merlino non gli era mai nemmeno successo di sperimentare come la protettività poteva diventare vero e proprio bisogno.

Sapeva che la sua ultima osservazione poteva essere interpretata in due sensi differenti (?)

i loro corpi scivolavano in quello che era senza dubbio un abbraccio, anche se nessuno dei due stava stringendo l’altro in nessun modo.
 ed esultò per la piccola conquista appena ottenuta quando le dita di Merlino affondarono nella sua carne, accompagnate da un singhiozzo umido ed eccitato.

Con le braccia ora davvero allacciate alla sua vita lo strinse così forte, da trascinarselo addosso e costringerlo ad abbandonare di nuovo il viso nell’incavo della sua spalla
La magia che stava avvolgendo, e forse anche permeando Artù, non bruciava
«Ho aspettato fin da quando sono al mondo, Artù. É abbastanza!»

Frasi stupende!!

Mi è piaciuto molto come hanno fatto l'amore!
Dolcezza, tenerezza, passione, amore!!
Bellissimo anche come Merlino ha incanalato la sua magia in Arthur per evitare che gli facesse del male! Lo ha protetto 😍

Tutta l’energia vitale che viene dai tuoi sentimenti e dai miei e dal piacere di entrambi tu la incanali attraverso il mio nome per creare intorno al mio corpo una sorta di… è come un’armatura, ma impalpabile e invisibile, salvo che per il bagliore rosso che mi illumina la pelle.
anche se mi è stato insegnato che non si indulge nei piaceri di letto prima di un torneo o di una battaglia.
ahhah 😂😂

«Sapresti controllarti» gli soffiò sul viso, prima di mordergli il mento.

Io faccio fatica a commentare l'ultima parte, davvero! Intensa e passionale e pregna d'amore!
Dico la verità, a me sarebbe piaciuto che Arthur rimanaesse rosso 😂😂
Cmq essere rossi non è per forza sinonimo di magia, ho visto alcuni personaggi televisivi di reality, prendere fuoco letteramente, e la gente chiedersi perchè d'un trato erano arancioni 😂😂😂😂

Cmq ho finito di leggere la storia adesso!!
Toglimi una curiosità, ma anche nel telefilm a Merlino succedeva questo con il fuoco? Non riesco a ricordare.
Per il resto non mi aspettavo che Merlin avesse avuto una relazione con Will - a malapena lo ricordo lol - e tutta la storia mi è piaciuta tantissimo
soprattutto per l'ORIGINALITà per quanto riguarda la magia che protegge Arthur 😍

Sono felicissima che hai dato a entrambi un lieto fine! Sono contenta anche per Uther che in questa storia non è morto ahha

Ps mi sono dimenticata di dirtelo, ma io sono grandissima FAN della Merthur e quando ho visto che hai scritto una storia su di loro non riuscivo a crederci!! 😍😍😍

Baci!! 😘 Bellissima storia!!!!!!! 💜💙💜💜💙💜
(Recensione modificata il 12/07/2019 - 05:29 pm)

29/04/15, ore 10:51

I miei complimenti, una delle storie migliori del fandom di Merlino che abbia mai letto!
Ho apprezzato davvero tanto il tuo modo di stendere i periodi, il tuo lessico ricco e vario e soprattutto la capacità espressiva che esso hanno.
Ho adorato i punti di vista dei due personaggi, che mi sono sembrati di un IC sorprendente, e in particolare, se devo scegliere, ho amato la determinazione e la totale fiducia di Artù in Merlino. Poi tutta la questione della magia, l'incantesimo di Merlino in Artù, che spettacolo!
Davvero, brava brava brava!
Se dovessi scrivere altre storie su Merlin, mi troverai qui pronta a leggerle! <3
Un bacio.

24/02/15, ore 23:28

WoW. Allora .. devo dire che una oneshot così lunga non l'avevo mai letta. Cosa posso dire? Amo il tuo modo do scrivere! È stupendo. Riesco nonostante usi termini specifici ad .. essere lì. A pensare quello che pensano i protagonisti e a provare quello che provano loro.
Riesco a vedere, sentire, assaporare (?) tutto quanto quando chiudo gli occhi.
Dire che è ben scritta non renderebbe giustizia al testo e a te. Davvero! (?)
Spero solo che tu ne abbia scritte altre perché sono veramente .. senza parole ( nonostante ne stia scrivendo molte ) .. e beh .. spero che avrò l'occasione e l'onore di leggere ancora altri tuoi racconti .. fino ad allora un abbraccio e ancora complimenti!
Yuuya ~

03/01/15, ore 00:55

Mi stupisco dello scarso numero di recensioni a questa fanfiction! Forse è per la lunghezza, forse è perchè è talmente bella che è difficile trovare qualcosa da dire ma comunque merita molto di più! Ed è per questo che sono qui a quest'ora della notte a scrivere una recensione u.u
Che dire? L'ho letta qualche giorno fa e, da allora, non c'è stato momento della giornata durante il quale i miei pensieri non abbiano anche solo indugiato per qualche minuto su questa storia. Mi è piaciuta dall'inizio alla fine e sono decisamente contenta di averla trovata! Sono, diciamo, "nuova" da queste parti, perchè questa, in totale, è la seconda fanfiction che leggo su Merlin ma devo dire che non mi aspettavo una qualità così elevata! Mi piacciono le frasi, come riesci a stenderle, come riesci a descrivere le emozioni in modo così dettagliato che mi pare quasi di provarle io stessa! Non ho trovato davvero nulla da ridire.
Inoltre, la storia è davvero particolare, così come l'idea. Non so da dove o da cosa ti sia venuta in mente ma è davvero originale e ben sfruttata, anche per come poi si risolve. Lo trovo un modo romantico e non troppo sdolcinato di sottolineare l'amore tra i due u.u
In sostanza, complimenti vivissimi, perchè questa storia è finita tra le preferite! XD

25/11/14, ore 17:05

Devo farti i miei complimenti è davvero una bella storia e mi piace molto il tuo modo di scrivere brava continua così !

24/11/14, ore 10:01

Mi e' piaciuta tantissimo, loro sono lla mia coppia preferita insieme alla Kurtbastian. Mi dispiace che non scrivi molto di efp perche' e' il sito che leggo di più'.Grazie per la bellissima storia di amore!!.

22/11/14, ore 21:52

Wow, è stata una faticaccia leggerlo - è enormemente lungo, io l'avrei diviso almeno in due -, ma è stato un vero piacere finirlo! Beh, se non lo fosse stato non l'avrei mai finito XD
Adoro moltissimo come hai iniziato e sviluppato il tema del fuoco che Merlin causa ogni volta che è eccitato e come hai accompagnato entrambi nell'avvicinarsi l'uno all'altro. E poi la trovata dell'incantesimo col nome di Arthur e il fatto che lo protegga come una corazza quasi invincibile è davvero deliziosa *--*
Sì - errori di distrazione sparsi qua e là a parte - l'hai scritta e diretta benissimo!