Recensioni per
Penélope Aldaya
di Artefenis

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/11/15, ore 10:00

Ho amato "l'ombra del vento" come se non ce ne fossero uguali.
L'ombra di mistero, misto al passato di Julian e Pénelope, la storia che si ripeteva. Insomma... un libro che ho amato con tutta me stessa e che rileggerei mille e mille volte...
"L'ombra del vento" per me è IL libro. Ho provato a leggere il secondo, ma beh... non ce l'ho fatta, non era il seguito che mi aspettavo, non aveva quel "qualcosa" che mi ha spinto a leggerlo e ho interrotto la lettura.
La storia di Carax ci viene data sempre da Daniel, da ciò che scopre e da come la sua vita sia uguale a quella di Carax.
Tu hai raccontato, invece, una storia diversa, quella dal punto di Pénelope. Mentre leggevo nel libro pensavo al dolore di questa giovane ragazza a quanta sofferenza doveva aver patito per aver avuto, come colpa, il fatto di essersi innamorata.
Questa storia, credimi, è scritta benissimo, tanto che si adatterebbe benissimo alla storia di Zafòn.
Seriamente, complimenti!
Alla prossima
Balder Moon

Recensore Junior
28/07/15, ore 11:46

Wow, è assolutamente stupenda complimenti!
Non so davvero cosa dire e con quali parole poi...
L'Ombra del Vento è uno dei libri più belli che io abbia mai letto: coinvolgente e incalzante tanto che quasi non riuscivo a metterlo giù!

La tua storia fila liscia come l'olio, non ci sono intoppi, è lineare e veloce, molto piacevole da leggere. Credo che tu abbia colto molto bene lo spirito e lo stile del libro e sono davvero molto felice di aver letto questa piccola parte mancante. È vero, sarebbe stato bello sapere un po' di più riguardo a Penelope, ma tu l'hai fatto!

Non sa davvero più cosa dire, se non che scrivi con uno stile molto scorrevole semplice, ma d'impatto.
Ancora complimenti!

Avrei soltanto un minuscolo appunto da farti: quando scrivi la "e" maiuscola accentata non è " E' " ma "È". Tutto qua, un minuscolo errore...

Spero a molto presto,
Yvaine_

Recensore Veterano
26/04/15, ore 20:47

Hey, avrò letto L'Ombra del Vento circa 10 volte ormai so ogni scena a memoria e ogni volta che lo rileggevo scoprivo qualcosa di nuovo che la volta precedente non avevo compreso... E anche quando sono arrivata alla fine la prima volta volevo sapere di più su Penelope in generale, ma soprattutto sul suo amore per Julian che è veramente tragico, ma eterno...
Questa storia mi ha fatto rivivere un po' quelle emozioni lasciandomi col fiato sospeso fino alla fine nonostante sapessi già come finiva, un po' com mi succede ogni volta che leggo qualcosa di Zafon per la seconda, terza o decima volta...
Veramente complimenti perché la storia è fantastica
Baci
Roxy

Recensore Junior
02/04/15, ore 23:05

Ciao! Allora, premetto che ho letto L'ombra del vento su consiglio di un'amica più di un anno fa e, all'inizio della lettura di questa OS , ero leggermente disorientata. Eppure, dopo qualche riga, mi sono ricordata ogni cosa, ogni dettaglio, ogni personaggio, ogni emozione di quel meraviglioso libro che mi ha tenuta incollata fino a tarda notte, a suo tempo. 
Mi è piaciuta davvero molto la tua OS e sì, avrei voluto sapere di più quando ho letto di Penelope e Julian. Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più sul loro amore e sarebbe stato bello se scene come queste fossero state inserite nel libro. Sul tuo stile non ho nulla da dire, è semplice e scorrevole, non inceppa la lettura nonostante le frasi perlopiù brevi - personalmente le preferisco un po' più lunghe, ma sono gusti. 
Quuuuindi, non ho davvero nulla da dire se non: brava! Ti ringrazio per avermi fatto riprovare le emozioni che ho provato la prima volta che ho letto questa meraviglia. Ora mi hai fatto venire voglia di rileggerlo! L'unica cosa che mi dispiace è che questa storia abbia ricevuto così poche recensioni, perché merita davvero. 
Un bacio, a presto! 
twistandshout.

Recensore Master
02/04/15, ore 14:48

Ciao.
Ho dovuto per forza recensire questa tua storia perchè ho amato quel libro, credo di averlo letto almeno 4 volte e ogni volta ci scoprivo sempre qualcosa in più, qualcosa che mi sorprendeva.
Alla fine di questo tuo racconto ho la gola stretta da una morsa e non so nemmeno se quello che scrivo ha molto senso... Spero che lo abbia.
Volevo farti i miei complimenti più sinceri, mi dispiace che una storia così bella non sia stata recensita.... Però io l'ho fatto.
Adesso mi hai fatto venire voglia di rileggere quel libro, nel tuo scritto ho potuto rivivere così tante emozioni..
Non so più cosa dire. Mi hai lasciata davvero a bocca aperta, in più il tuo stile mi piace davvero tantissimo.
A presto

Cass