Justice for Advance
di Blue Eich

14/07/19, ore 01:16

Carina la fanart.
Non è mai facile affrontare un fallimento, una cosa che hai descritto bene.
Ottimo anche il riepilogo della gara.
Il dispiacere di Ash per l'infelicità della sua Vera, e il suo desiderio di consolarla sono stati ben inseriti, e anche nella serie originale, sh mi è sempre sembrato particolarmente protettivo verso Vera, molto più che con le altre compagne di viaggio, quindi lo hai reso IC a mio parere.
Il finale fa capire quanto la coordinatrice conti sull'allenatore. Bello e semplice.
Complimenti e alla prossima.
Farkas.

21/01/15, ore 14:36

Ciao :) ho deciso di leggere la tua raccolta anche se sono una Pokéshipper perché Vera è uno dei miei personaggi preferiti mentre Ash è un po' troppo stupidello XD
Comunque la recensione è neutra perché non scrivi male, solo che ho trovato che le tue flash fossero un po' troppo frettolose, come se avessi voluto concluderle in fretta e anche l'ic dei personaggi secondo me ne ha un po' risentito :/
Infatti Vera mi pare leggermente troppo ingenua e dolce, mentre nella serie (che non vedo da un po') è più allegra, pasticciona ed espansiva e penso che in una situazione come questa si sarebbe agitata molto, piuttosto che abbattersi. Poi mi sembra che ogni tanto usi un po' di parole che vicine suonano un po' strane o 'male' se abbinate a determinati oggeti/persone: mi risulta strano pensare ad Ash che risponde in modo aspro (asprigna risposta) quando è sempre o quasi sorridente e "'vissuti" non credo si possa dire di alberi :)
E questa frase non è molto chiara A destra e a sinistra si vedevano solo rocce rossicce, perché non si capisce a destra o sinistra di cosa, secondo me dovresti metterci prima un 'guardando' e forse sarebbe più facile da capire!
Quello che voglio dirti è che la bandierina è di questo colore perché manca del pathos un po' in tutte le flash che ho letto finora, non dico che sono insipide però non c'è niente che le caratterizzi diversamente le une alle altre (spero di essermi spiegata >.<)
Però puoi sempre migliorare!
bye

14/12/14, ore 21:43

Ciao.
Ooh. Alla fine l'hai fatto. Mi avevi detto che avevi intenzione di farlo, e ne sono contenta. Niente commenti sdegnati, io sono un' Advanceshipper convinta. Parecchio convinta.
Forse a tre gusti diventerà il loro sempre,non si sa mai.

(A proposito, potremmo ancora fare quella cosa che ti avevo proposto.)

Con sincero affettato,
Touko

23/11/14, ore 11:28

Ciao ale!
Appena ho visto che avevi pubblicato questa raccolta, sono stata attratta come da una calamita a leggere la tua fanfiction. :) Non so, forse sarà stato il titolo, o il fatto che questa sia un'intera fanfiction dedicata alla Advanceshipping, che non disprezzo assolutamente come coppia. ^^ In ogni caso, non mi sono tirata assolutamente indietro. :D
Non me ne sono pentita minimamente! E' una flashfic molto dolce e coincisa, l'atmosfera placida che hai creato è stata molto d'effetto. :) Personalmente, tutte le flashfics dovrebbero avere un ritmo di narrazione simile.
Per quanto riguarda Ash e Vera, molto IC entrambi. I tentativi di Ash per far tornare il sorriso a Vera li ho particolarmente apprezzati, proprio perché sono in linea con il suo personaggio e, nella loro semplicità, li ho trovati molto dolci. <3
Insomma, è stata una lettura piacevole!
Cercherò di esserci anche per i prossimi aggiornamenti! :)
Baci!

Miss Yuri

21/11/14, ore 21:23

No non stanno affatto male.Premetto che io sono un'amourshipper...ms devo che trovo l'advanceshipping molto carina....e la tua storia molto bella e originale.Leggerò tutta la raccolta.Ciao.Christian98

21/11/14, ore 21:09

We Blue! Essì sono ritornato :D
Dunque sei una che vota AdvanceShipping? Oddio, una mia amica ne è fissata, mi travolge con immagini dei due XD Non credo abbia capito che io sono per l'Amour... Non tanto perché Serena mi sta, un po', antipatica... Perché Ash con Lucinda, Vera o Misty non ce lo vedo! Poi, che abbiano dato alcuni riferimenti alla coppia nell'anime è ovvio.
Basta ora, il primo capitolo.
Breve, abbastanza intenso però! Che dire, spero potrai farmi andare a genio questa coppia, ci conto ^^ Impaginazione corretta, nulla da dire.
Ci sentiamo presto!
SMGig

21/11/14, ore 14:31

Salve.
Sono venuto qui perché... Non so veramente perché sia passato di qui, molto probabilmente sarà stato il titolo. Io, in tutta sincerità, non vedo bene insieme Vera e Ash, ma non siamo su un forum delle varie shipping che coinvolgono Ash, bensì su un sito di scrittura. Ragione per cui mi asterrò dal commentare la coppia e recensirò in maniera oggettiva.
L'ho trovata carina e dolce, anche se non ho capito se si può collocare all'interno della serie Advance o meno. La grammatica è buona e il tuo stile è semplice ma al contempo diretto. Aspetto il prossimo aggiornamento. Un saluto \0-0/
Rovo

21/11/14, ore 14:06

Ciao, mi chiamo Linnea, e ho aperto questa raccolta più per curiosità che per altro.
Dunque, questa Flash è carina, veloce ma comunque delicata, mi è piaciuta. Lo stile è semplice e anche la grammatica mi sembra ottima.
Per quanto riguarda il pairing, mi va benissimo perché secondo me ogni sua compagna di viaggio è stata creata proprio per essere shippata con lui (se leggi su Bulbapedia, persino Gary dà quest'impressione xD)

Insomma, credo proprio che darò un'occhiata anche al prossimo aggiornamento, e potrei anche pensare di aggiungere questa ff alle seguite, se tutti i capitoli saranno così piacevoli da leggete :3
alla prossima!

21/11/14, ore 07:22

uhm..dico il mio modesto parere. Vera non sta bene con Ash..però l' idea di fondo è dolciosa.
vedi il problema non è lei (che adoro da sempre) è lui.
cioè Ash è immaturo, è ancora un moccioso quindi con un mito vivente come Vera è sprecato secondo me.
però lo ripeto la storia mi ispira, anche perchè scrivi benissimo^^
brava^^ e non te la prendere per le critiche.