The Brain & the Heart
di LarcheeX

29/07/15, ore 01:17

Man mano che leggevo non vedevo l'ora di incontrare con John tutti i personaggi e mi sembrava davvero di camminare al suo fianco zoppicando per poi correre e rinascere insieme a Sherlock.
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto i pensieri e le non emozioni di John, quello stato di apatia in cui si trovava ... almeno fino all'incontro con Sherlock!
(Recensione modificata il 29/07/2015 - 07:19 am)

22/11/14, ore 20:42

H^o^la!!!
E' la prima volta che leggo una teenlock, ma questo non mi ha impedito di trovare subito la vostra storia qualcosa di davvero strepitoso. Anche se questo capitolo era incentrato su John, lui come tutti gli altri personaggi (adoro il fatto che ci siano tutti, e non solo John e Sherlock) sono assolutamente IC. Anzi, adolescenzialmente IC, perché i loro caratteri e piccole manie sono esasperati al punto giusto, senza risultare caricaturali. Ed anche la rivisitazione dei loro vissuti è fantastica, richiama il canon ma senza copiarlo. Un'operazione quasi moffattiana, direi.
Detto questo in generale, mi complimento per lo stile. Ho notato giusto qualche svista, perché si vede con quanta cura è stato scritto. Il testo è lungo, ma ogni parola è studiata e riesce a trasmettere qualcosa di nuovo, senza mai annoiare. Anzi, mi ha proprio avvinto e trascinato dentro la mente di John. L'introspezione è gestita davvero bene: esilarante ed angosciante al tempo stesso (troppo LOL quando si rende conto di aver scelto il momento peggiore per "non esistere"), ma d'altronde Watson è un pò un personaggio tragicomico... E ho apprezzato tantissimo l'evoluzione psicologica che già nel primo capitolo siete riusciti ad imprimergli.
Dunque, muoio dalla curiosità di leggere il prossimo capitolo, vedere se si noterà o meno che è passato in altre mani, e scoprire cosa passa nella testa di un certo aspirante consulente investigativo... ;)
Spero a presto,
XOXO
Evee

22/11/14, ore 19:51

Mi ritrovo ad essere inquietata perché una volta facevo gli stessi pensieri di John (anche se grazie a Dio non ho mai perso un genitore! °-°) quindi mi ci sono immedesimata piuttosto bene (un unico appunto, hai scritto telescopio al posto di microscopio la seconda volta, e "glielo" e "gliela" andrebbero scritto attaccati e non "glie lo" "glie la" :3)
Sherlock è comparso tipo tre righe ma è stato perfetto! XD Harry non la sopporto, minimamente, come sorella maggiore è orrenda (per ora) e con molti discorsi che fa John a lei mi ricordano moltissimo la sotuazione che ho io con mio fratello maggiore (quindi insomma.... mi spiate a casa....) XD
Mi avete incuriosita, quindi al prossimo capitolo! Scusate la rece corta ma sono dal cell : 3

22/11/14, ore 16:31

Ciao e benvenute nel fandom!
Sinceramente questa è la prima volta che leggo ia a quattro mani, ma devo dire che mi avete incuriosito molto! Per tutto il tempo ho tenuto gli occhi attaccati allo schermo immedesimandomi in John *-*, arrabbiandomi come lui nell' assistere alle rotture di scatole da parte di Nathan... ho adorato la parte della 'digestione delle teste di ca**o' EPICA
Lo stile del capitolo mi piace molto, è scorrevole e non annoia. Insomma, complimenti.
La storia finisce dritta dritta fra le seguite.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Chiara
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 04:33 pm)