Recensioni per
A beautiful disaster
di StormLight94

Questa storia ha ottenuto 102 recensioni.
Positive : 102
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/03/15, ore 22:38
Cap. 1:

Ciao! :) Questo prologo è stato un pugno allo stomaco, ovviamente in senso positivo!!
Leggere della morte della madre di Sheldon, dei vizi e del padre violento, la separazione dal fratello e poi il proprio allontanamento... Sono quasi caduta dalla sedia e la mia mascella voleva andarsene per i fatti suoi! Davvero originale! Certo, come hai detto tu non sono aderenti alla serie originale, però in questo caso hai cambiato l'intero contesto per cui anche la diversa caratterizzazione dei personaggi si sposa con l'insieme!
Scrivi davvero molto bene, semplice, lineare e gradevole! Complimenti davvero! Un inizio davvero accattivante! :D

Recensore Junior
14/12/14, ore 18:49
Cap. 1:

Mi sono da poco appassionata alle fanfiction, credo che la tua sia davvero molto bella e originale e sopratutto piacevole da leggere quindi non vedo l'ora di sapere come continua

Nuovo recensore
23/11/14, ore 17:21
Cap. 1:

O mio Dio.
o mio dio.
è stupenda... Semplicemente magnifica *-* siamo solo al prologo eppure già mi hai coinvolta, sono così curiosa di sapere il continuo! Non ho letto uno splendido disastro, quindi non posso recensire completamente e non so quale delle cose siano prese da quel libro, e quali dalla tua mente a dir poco geniale, ma la continuerò a seguire molto volentieri :) 

Recensore Junior
22/11/14, ore 20:57
Cap. 1:

Caspita, per essere il primo capitolo è un po' malinconico...=_=
Per carità, è scritto benissimo ma dalla morte della madre mi é rimasto su un magone...Povera Mary Cooper TnT
Ora devo solo attendere il prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere! Mi raccomando, non farci attendere tanto...'u^

Recensore Master
22/11/14, ore 20:46
Cap. 1:

Ciao cara ^^
Wow, mi piace troppo l'idea che hai avuto per questa fanfiction, molto originale!
Scrivi veramente molto bene, non ho trovato errori e anche se non ho letto il libro su cui si "basa" diciamo la storia, immagino che sia bello e la parte del piano mi ha commossa davvero :(
Credo che diventerà una piacevole abitudine per me leggere questa storia, per cui la metto subito tra le seguite. Sono veramente contenta che hai iniziato una nuova ff su The Big Bang Theory e in particolare sugli Shamy *-*
Alla prossima, aggiorna presto che mi sono incuriosita ^^
N.
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 08:50 pm)

Nuovo recensore
22/11/14, ore 18:04
Cap. 1:

Non amo le AU, forse le odio proprio. Quando vago in un fandom alla ricerca di qualcosa da leggere lo faccio in primo luogo perchè quel fandom, e quegli esatti personaggi, mi piacciono al punto che non mi basta vederli in tv. E perchè leggere storie di personaggi completamente diversi se è proprio di quelli originali di cui mi sono in primo luogo innamorata e per cui sono entrata sul fandom? Tanto vale andare nella sezione "Originali", mi dico.
Ancor meno, e di questo non ne vado fiera, sono tipo da recensioni.
Tutto questo per dire che se sei riuscita a farmi lasciare una recensione, e ad un AU poi, per giunta su The Big Bang Theory, che è quello che è proprio grazie alle caratterizzazioni stupende dei personaggi, beh...vuol dire che la tua storia deve essermi proprio piaciuta xD E siamo solo al prologo.
Passando alla storia in sè, ho letto altre cose tue su questo fandom e le ho trovate tutte molto piacevoli, quindi è indubbio che tu sappia scrivere, ma questa, più delle altre, già dal prologo mi ha molto incuriosito: forse proprio perchè, essendo un AU, si preannuncia avere una trama diciamo meno banale. La cosa che ho più apprezzato è il fatto che in un solo capitolo sei riuscita a farmi "dimenticare" lo Sheldon originale. Quello della tua storia è chiaramente un personaggio del tutto diverso, ma risulta molto credibile, e questo è solo merito tuo che in poche righe, e con pochi stralci del suo passato, hai saputo ritrarlo perfettamente e farmi capire che tipo sia, quale sia la sua storia, da cosa derivi il suo particolare modo di fare, e perchè sia giunto alle decisione di trasferirsi a Pasadena. Ti assicuro che è una cosa davvero difficile, perchè la più grande difficoltà nello scrivere un'originale (e, per esteso, un AU) è quello di dover creare dei personaggi e far capire al lettore chi siano, visto che non ci si può appoggiare al ritratto che ne fanno una serie tv, un film o qualunque cosa sia. Non so se è chiaro quello che voglio dire xD Quindi se mai dovessi decidere di scrivere un'originale secondo me te la caveresti benissimo!
Mi è piaciuto poi il fatto che tu abbia invertito le parti, lasciando vivo il padre di Sheldon e facendo morire la madre, e ho apprezzato la scena del pianoforte: dolce ma non melensa. Sullo stile nulla da dire, mi piace: è fluido, chiaro e SOPRATTUTTO è italiano (che ormai sembra essere l'eccezione piuttosto che la regola purtroppo...). 
Ho finito, mi spiace per la lunghezza ma sono prolissa, è il mio difetto xD Magari questo mio sproloquio ti lascerà indifferente, ma da "una-che-si-spaccia-per-scrittrice" so che una recensione positiva fa sempre piacere, quindi spero valga lo stesso per te :) Sono curiosa di leggere il seguito per scoprire se le mie aspettative saranno confermate, e magari per divertirmi a cercare qualche aspetto delle caratterizzazioni originali dei personaggi sparse qua e là nella storia. E poi è una Shamy mi pare di capire, partiamo già bene XD
Alla prossima!
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 06:06 pm)

Recensore Junior
22/11/14, ore 15:40
Cap. 1:

Ciao!! Sono felice che abbia scritto una nuova fanfiction e devo dire che anche se siamo solo al prologo già mi incuriosisce moltissimo, anche perché qui si vede uno Sheldon molto sensibile ma poi, leggendo il testo preso dal primo capitolo, si scatena senza freni e ogni notte cambia donna. Voglio sapere perché! E poi voglio sapere anche come hai descritto Howar Raj e Leonard! E poi non vedo l'ora di vedere Amy e Sheldon che si incontrano, specie se hanno due caratteri completamente diversi. Loro due, come tu hai detto, sono stupendi in qualsiasi contesto e con caratteri diversi. Ti prego continua!!!
Baci

Recensore Veterano
21/11/14, ore 23:38
Cap. 1:

Ciao!
Non potevo non iniziare a leggere questa AU, sono sempre stata curiosa di leggere di uno Sheldon "figo" (forse perché non riesco a farmi passare la cotta per Jim Parsons, lo adoro!) e l'inizio promette bene.
Hai spiegato il background del protagonista, e immagino che in seguito capiremo il perché di varie cose grazie a questo capitolo introduttivo.
Sono curiosa di vedere cosa succederà quando entrerà in scena Amy!
Aggiorna presto, aspetterò con ansia!
Baci, 
milly.