Dear Adia
di Cruel Heart

26/11/14, ore 21:45

Aspetta un attimo... tu hai postato questa storia quattro giorni fa e io non l'avevo vista?!?
Colpa del greco. Merito la fucilazione immediata!
Giovanni: E il tutto perché non avevi visto questa storia?
Esattamente.
Comunque, tesoro caVo, ti auguro buonasera ♥ Sì, non ho niente di meglio da fare alle 21:15 di un ordinario mercoledì sera... a parte ripassare italiano, ma quello ci penso dopo.
Non aspettarti recensioni chilometriche, che proprio non ho voglia di fare nulla. non ho più alcuna energia e credo che tra un po' mi addormenterò sui libri.
Cominciamo subito, che dici?
Allora, non so tu e gli altri che leggeranno, ma io ho associato Abbey e Adia ad Avril e sua sorella Michelle. Perché sì, non c'è un motivo logico.
Giovanni: Ah, adesso compi azioni senza motivi logici.
Esatto! Eh, la stanchezza! E il greco. E l'italiano.
Comunque, per me sono loro. Punto.
Chiusa questa piccola parentesi, passiamo oltre.
Cioè, tu vuoi i complimenti ora? No, perché non so cosa dirti, sul serio! Ho solo pronta una serie infinita di apprezzamenti verso di te e la one shot.
Non sai quanto abbia apprezzato questo piccolo sfogo, davvero!
Trovo adorabile il fatto della lettera, di chiedere perdono per non esserci stata tramite un pezzo di carta e un paio di righe.
E beh, certo, amo Adia. Cover stupenda, oserei dire anche una delle migliori che abbia mai fatto.
E poi sappi che ora, grazie a te, shippo Toby x Adia (se mi ci impegno, trovo pure un buon nome, come il mio Matsy). Ceh, due introversi assieme, come non si può non amarli?
Tralasciando sempre il fatto che lui non se la calcola minimamente.
E poi la parte finale mi ha quasi commossa (sì, la mia sensibilità non tocca picchi molto elevati). Cosa c'è di meglio dell'amore fraterno?
Okay, io e mia sorella alle volte ci prendiamo a sprangate sui denti, ma dettagli.
Per concludere, sei un mito. una delle poche one shot che ho sul serio apprezzato.
È tutto, torno a ripassare. Ma anche no.
Ci si vede presto.
With love,
Solluxy ♥

23/11/14, ore 10:52

Aahh, ma che meraviglia questa one-shot.
La canzone stessa, devo dire, é una meraviglia. Sinceramente, la storia ci calzava a pennello!
Insomma, é stato molto toccante leggere ciò che la sorella di Adia aveva da dirle. Molto triste ma estremamente introspettivo, e questo mi é piaciuto particolarmente. É sempre bello infatti poter entrare nella psicologia di personalità così complesse, che non hanno avuto vita semplice. E poi, la lettera in generale, é davvero molto sensibile.
Ma non é tutto, perché a queste note malinconiche hai saputo dare un bilanciamento con toni più leggeri, come la quotidianità di chiedersi: dove cavolo ho messo il mio abbonamento? Ti giuro che spesso e volentieri mi capita e ogni volta é come se si accendesse in me una luce intermittente con scritto:PANICO!!
Anche perché quegli st****i degli autisti delle linee che prendo io, manco ti fanno salire se non sbandieri di avere abbonamento/biglietto. Ma che ci vogliamo fare, c'est la vie.
Cosa stavo dicendo? Ah, sì. I momenti più "leggeri" si sono visti anche con la faccenda di Toby, il tipico amore tra due persone timide (ahimè, ne so qualcosa...) che si sviluppa sempre in: ma gli piacerò?/mi nota anche lui?
Insomma, to sum up, é stato tutto un ottimo lavoro, davvero. Mi ha fatto molto piacere leggere questa one-shot e credo sia importante che una storia, oltre al gusto di leggerla, trasmetta anche qualcosa "di più". Riflettere su tematiche profonde come questa che hai presentato tu, é davvero importante.
Bene, credo di aver detto tutto. Spero solo di aver scritto cose sensate come le avevo pensate ahah alla prossima :)

22/11/14, ore 09:38

Mai lov
buongiorno. Come ti ho accennato qualche attimo fa, eccomi qui a recensire la tua One Shot, e ti ringrazio per avermela dedicata (assieme a quella pirla di Ely, ma vabbe), è stato molto dolce, awww. <3 Grazie grazie grazie. <3
Come ben sai, non conosco molto bene il fandom di Avril Lavigne, quindi se faccio degli epic fail, cerca di comprendermi e non mi piglar per i fondelli (?). Ah, e dal momento che anche stanotte mi sono svegliata - grazie al cielo solo una volta, ma sono stata sveglia per una fottuta ora e mezza a girarmi i pollici in attesa di quell'ignobile dannato Omino del Sonno -, potrò molto probabilmente sembrarti un po' rincoglionita - che poi lo sono sempre è un altro discorso, mia cara. <3
A parte 'sti discorsi tutti inutili e privi di senso, meglio passare alla tua One Shot, prima che tu mi prenda a pedate.
Cioè, allora. Io. Cioè. No, sul serio. Scrivi meravigliosamente, non sto scherzando. Cioè, è da un sacco di tempo che non leggo qualcosa di tuo, ma a distanza di mesi e mesi, posso affermare con assoluta certezza che sei migliorata mostruosamente, anche nella scelta del lessico, e in tutto il resto. Starei ore a scrivere quello che ho notato in ogni minimo dettaglio sul tuo miglioramento e sul tuo stile di scrittura, ma non voglio fregare il posto alla Cucco, quindi in breve posso dirti che il modo in cui hai scritto questa One Shot è splendido, senza neanche l'ombra di un errore, fluente e piacevole da leggere per un lettore. Quindi braaaava. <3 Ammettilo, hai dedicato 'sto gioiello a me perché hai compreso che sono una persona a cui vanno regalate ricchezze, eh? (Tralasciamo Ely, so che le hai dedicato la OS per pura pietà. <3 Ti voglio tanto bene Ely. <3)
Per quel che riguarda la storia, mi è piaciuta tantissimo e mi ha anche commosso. No, davvero, sei riuscita a farmi diventare gli occhi lucidi, non scherzo. Attraverso le tue parole riesci a comunicare i forti sentimenti e le emozioni dei personaggi che utilizzi, facendo penetrare il tutto nel cuore del lettore. Mi è piaciuto come tu abbia raccontato una delle solite giornate di Adia attraverso sua sorella Abbey. Mi ha rattristato moltissimo sapere che quest'ultima sia morta, lasciando la sorellina da sola, come tu hai descritto nella tua One Shot. Il dolore di Adia e il dolore di Abbey sono chiarissimi come l'acqua, ed è proprio questo quello che mi ha fatto commuovere. Avendo una sorella, potrei ben capire come Adia possa sentirsi. Cioè, il solo pensiero che una cosa del genere possa accadere mi fa venire da piangere e quindi meglio non pensarci, eheh. (Nonostante mia sorella sia una capretta <3)
Oh, ma in ogni caso mi ha fatto piacere che Adia possa essere ricambiata dal dolce Toby, che già mi sta simpatico. <3
Che dirti, in complesso è stata una One Shot meravigliosa e ti ringrazio per avermela dedicata - e mi scuso per la kilometrica recensione. c':
Ti meriti prorpio un bel bicchiere di petrolio!
Baci baci,
Euphy >.^