Solo un'ombra
di Khailea

22/12/14, ore 17:15

Ciao ^^
Non succede spesso di sentir parlare di Pitch senza alcun legame con altri personaggi, perciò ho deciso di dare una possibilità alla storia, ignorando l'errore nel titolo ("ombra" è femminile, quindi vuole l'apostrofo con l'articolo indeterminativo "un").
Non posso dire che mi abbia più di tanto ispirata, poiché con queste parole, Pitch ha rinnegato lo scopo della sua vita che non è solo "essere visto dai bambini", ma è anche e soprattutto "spaventare i bambini". E' vero che, nei libri di William Joyce, la storia di Pitch dice che lui prima era buono, ma le ombre che hanno preso possesso della sua mente e del suo cuore, dopo tutti questi secoli, lo rendono completamente cattivo.
Ho trovato questo Pitch Black molto OOC per alcuni aspetti. E' vero che può soffrire la solitudine, anzi è praticamente certo, il suo bisogno di qualcuno che lo veda o almeno lo senta è totale, ma non tanto da rinnegare lo scopo della sua vita.

Oltre a questo, ho trovato il tuo stile troppo pesante con queste frasi lunghissime, spesso soltanto reggenti e nessuna subordinata, e ti consiglio quindi di rileggere per rimettere un po' a posto la forma.
Comunque l'idea c'è, continua a lavorarci sopra e vedrai che migliorerai col tempo ^^
Baciii
Lia

23/11/14, ore 11:47

Oddio è molto bello e toccante !! Ti do ragione Pitch vuole solo essere visto da qualcuno non credo che sia contento di spaventare a morte i bambini. Mi piace molto il modo in cui l'hai scritto !!!

22/11/14, ore 10:57

Ciao!!! Io sono Clacli Brave Frost e devo dirti che con questa storia mi hai fatta davvero commuovere!!!
mentre leggevo, mi sono sentita proprio come Pitch: Sola, senza nessuno che mi veda e che mi capisca.
A me il personaggio di Pitch mi è piaciuto molto, anche perché SO che lui non ha desiderato diventare l'uomo nero, a differenza di altri cattivi che invece per pura pazzia e vendetta, si sono trasformati in belve.
Sei riuscita benissimo a rappresentare questo personaggio, che del film è quello che (dopo Jack Frost) mi ha colpita profondamente ^_^
Però ti consiglio, in storie future, di staccare le parole dai segni di punteggiatura ^_^.
A parte questo non ho da dirti più niente, se non la parola: BRAVA!!!