Vita da mamme
di giambo

30/01/16, ore 19:19

Ciao! Sono riuscita a leggere qualcos'altro di tuo e di tutt'altro genere.
È un po' datata questa storia, ma mi è piaciuta veramente tanto, divertente comica ma anche molto dolce.
Magari ti toccherà pure rileggerla per far mente locale su cosa sto recensendo...

Hai descritto C18 esattamente come me l'immagino, una sorta di Vegeta al femminile, ma quando l'istinto materno chiama, non può far altro che rispondere!
Non faccio fatica a credere che sia stata una battaglia davvero difficile con le urla martellanti, i fumi tossici, il complicato procedimento del cambio pannolino (fantastico il lancio dalla finestra e ti saluto inquinamento ambientale)... e soprattutto LEI, la Sua bambina, così piccola e fragile, ma allo stesso tempo l'avversario più forte che possa mai aver incontrato! Perché sì, vincerà sempre la piccola pulce e lo ha dimostrato subito, accoccolandosi in braccio e stringendo il dito della sua mamma, il resto del mondo non ha più importanza!

Complimenti ancora e CIAO!

19/12/14, ore 18:59

Risate e dolcezza, la adoro!
Povera C-18, cosa deve sopportare XD
Anche se mi sarei aspettata di più un Crilin impacciato piuttosto che la moglie è bella ugualmente, bravo ^^
E poi adoro questa coppia ^^

22/11/14, ore 19:55

Ehilà!
Mi mancava leggere le tue storie, sono contento che sei tornato a scrivere su questa bellissima coppia.
La tua storia mi è piaciuta molto, semplice ma davvero ben scritta, mi è piaciuto molto come hai trattato C-18, molto IC.
Mi ha strappato più di un sorriso e il tutto scorre bene, piacevole da leggere, specie quando uno ha bisogno di distrarsi un attimo.
Spero che in futuro ne scriverai altre, a parer mio a questo fandom servono ancora le tue bellissime storie, continua così, complimenti per l'ottimo lavoro!

22/11/14, ore 18:02

Ciao giambo ^^
E' sempre bello leggere qualcosa scritta da te sull'adorabile famiglia di Crilin/C-18.
Questo Slice of Life mi è piaciuto tantissimo, davvero complimenti.
Hai espresso l'amore di una madre, con un pizzico di fluff e comicità, in maniera davvero perfetta! ^^
Davvero, bravo.
Se devo essere sincera, forse, l'unica cosa che devo dire è che mi hai stupita.
Perché pur essendo un cyborg ho sempre visto C-18 come una madre che sapeva quello che faceva (Tipo: cambaire pannolini, darle la pappa ecc...), e Crilin nella parte del padre che impegnandosi a dovere non riusciva nel suo intento.
Comunque, a parte questa mia opinione, tutto perfetto, dolce, scorrevole, piacevolissime e pieno d'amore.
Ottimo lavoro ;)
Un abbraccio,

Nede

22/11/14, ore 17:48

Molto tenera questa one shot, nonostante Marron venga spesso minacciata ;) tutto molto IC a mio parere, perché anche la fortissima c18 avrà avuto le sue terribili difficoltà nel fare la mamma, quasi da rimpiangere Cell ;) mi è piaciuto molto, l'ho visto come un missing moment alla tua bellissima Long "una vita insieme" ambientato dopo la fine. Bravo! Alla prossima!

22/11/14, ore 16:09

Complimenti davvero. Non ero sicura che saresti riuscito a mantenere IC C18 in questo contesto inusuale e poco "Dragonballesco", ma hai saputo gestire il personaggio in modo impeccabile (d'altra parte, so che non sei nuovo a scrivere su lei e Crilin).
La comicità non è affatto forzata o demenziale, in quanto deriva soprattutto dall'inesperienza della cyborg, pericolosamente sull'orlo di una crisi di nervi.
La scena finale è molto tenera ma non sdolcinata, conclusione perfetta di una storia leggera e divertente.

Un caloroso saluto,

Nora
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 04:11 pm)

22/11/14, ore 15:36

Aaaawwwwwww** che tenereeeezzaaa**
Scusa se sarò breve, ma sono con il tablet e mi viene male a scrivere con questo coso (?)
Volevo solo farti sapere quanto mi è piaciuta **
Marron è tenerissima (C18 non credo sarebbe d'accordo con me(?)) e la sua mamma mi ha fatta norire ahahahah
Complimenti davvero :D

-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 03:37 pm)