Un'alba ad Arras
di Thilwen

18/01/12, ore 18:11

Molto bella, con un certo non so che di malinconico, questa occasioni in cui una Oscar e un Andrè ormai non più bambini affrontano il loro stare insieme, che già comincia a tingersi di uno strano colore, che non è più fratellanza, che a volte già non è solo amicizia... che entrambi ancora non riescono ad identificare per bene, nemmeno lui, che già avveerte le prime pulsioni da uomo vicino a lei, che nel corpo, anche se acerbo, dimostra tutta la sua fiorente femminilità. Eppure lei stessa percepisce la solidità e la dolcezza della presenza di Andrè al suo fianco...
Insomma, un ottimo preludio al loro grande amore, in cui sei stata poetica e dolcissima. Molto Brava.

08/06/11, ore 22:11

mi è piaciuta molto questa one shot! mi sembra di immaginarli, lei caparbia e decisa a essere un uomo, lui già più consapevole che le cose sono già cambiate

17/07/10, ore 13:58

Che meraviglia!Adoro le fanfic in cui si parla dei cambiamenti che Oscar avranno dovuto affrontare durante l'adolescenza. Cambiamenti difficile da accettare per Oscar, che pur essendo una donna, viene considerata e si considera un uomo, per Andrè che inizia a guardarla in modo diverso, ma è proprio questo suo sguardo diverso che potrebbe mettere in crisi il loro rapporto, che è l'unica vera certezza della nostra Oscar. Mi piace infatti quando pensa che l'odore di Andrè è come l'odore di casa.....bella davvero!Complimenti!

10/11/08, ore 20:15

Scrivi incredibilmente bene, e hai reso il disagio di Andrè in maniera stupenda. Complimenti.

02/11/08, ore 00:49

È raro trovare una storia dedicata all’adolescenza dei nostri beniamini e tu, con grande bravura, hai raccontato questo episodio tra di loro, regalandoci una bella storia. Brava!

30/10/08, ore 16:03

Ho letto il tuo racconto 2 volte con molta attenzione. Mi é piaciuto molto e mi ha lasciato un impressione strana e un pò indefinibile come di qualcosa che ti sfugge. Su tutto il racconto aleggia una strana atmosfera, forse é quella del cambiamento che sta per avvenire nella vita dei personaggi, la paura appena insinuata di doverlo affrontare. Si sente tutta la fatica che dovrà fare Oscar per cercare di essere ciò che non sarà mai, e l'implicita richiesta d'aiuto che fa ad André "...almeno tu, non farlo mai." Mi pare che la frase sia questa. ...Fa che le cose tra noi non cambino mai, anche se tutto il resto dovesse cambiare, noi saremo sempre solo Oscar e André. Tutto può cambiare, eppure tutto resta uguale, come le onde del mare. Come l'alba ad Arres. Questa è la mia personale interpretazione del tuo racconto. Complimenti sinceri.

30/10/08, ore 13:08

Complimenti!! molto bella la tua FF. hai scelto un periodo della vita di Oscare di Andrè l'adolescenza poco narrato sia nel manga che nell'anime hai reso però perfettamente i sentimanti e pensieri dei due protagonisti Bravissima continua così alla prossima!!^-^

30/10/08, ore 01:50

Davvero molto bella!!!COMPLIMENTI!!! :)

29/10/08, ore 23:14

Veramente carina e ben scritta.Complimenti.

29/10/08, ore 22:13

"prima che lei fosse oscar andrè era lì" Che frase stupenda!!!!!!!!!!! Complimenti , hai reso perfettamente le inquetudini di oscar e andrè di fronte ai normali cambiamenti della vita a cui però loro non erano preparati.Si potrebbe dire che la tua ff sia un preludio a tutta la storia , tutto parte da qui, bravissima. Bè ora puoi scrivere una lf su lady oscar , no?

29/10/08, ore 21:14

caspita, veramente brava a scrivere, complimenti. mi piacciono tanto le storie di o e a adolescenti, scrivine altre.

29/10/08, ore 21:03

molto bella..poi personalmente mi piacciono molto le fanfiction che come tema hanno l'adolescenza di oscar e andrè perchè , insieme all'infanzia, è una parte che manca nelle anime e nel manga....ciao