We were in screaming color.
di A n o n y m o u s Rei

15/12/14, ore 17:45

Ora è ufficiale: ti adoro.

Ho pubblicato, pochissimi giorni fa, una one shot in cui Louis mette su famiglia con Eleonor; è parecchio diversa da questa tua storia che vede Harry sposato con qualcuno che non è Louis, però alcune cose in comune ce le hanno e ti confesso che te la invidio tantissimo perché ha il finale che avrei voluto dare alla mia, ma che alla fine non ho avuto il coraggio di scrivere perché (e qui ci aggiungerei un purtroppo) credo che nella realtà Harry e Louis siano davvero troppo altruisti per un finale del genere. Fatto sta che tu il lieto fine glie l'hai dato lo stesso e ripeto, ti adoro seriamente per questo, perché anche se è solo una fanfiction H. e L. un lieto fine se lo meritano, una volta ogni tanto.
E chissenefrega se questo li rende razionalmente parlando due personaggi di merda, se rende Harry un padre assente, Jackson (o come si chiama) un marito tradito e Louis, per ovvia conseguenza, l'amante di Harry. Davvero, ci sta, ci sta tutto. Perché, lo ripeto, anche se fermandomi un attimo a pensarci so che quello che Harry e Louis fanno è da grandissimi stronzi e che va bene, saranno anche stati altruisti in passato ma con la cazzata di tornare a cercarsi dimostrano un egoismo immenso, non riesco comunque a incolparli, a guardarli sotto una cattiva luce. Louis e Harry non possono stare separati e quello che mi piace è che all'interno della tua one shot questa è l'unica verità. E magari non si tratta nemmeno più di egoismo, perché l'unico punto, il centro dell'universo alla fine della giornata sono loro due insieme e l'unico modo per andare avanti è trovarsi. Mi segui? Non è più una questione di altri, gli altri nemmeno esistono se non c'è l'amore di Harry e Louis a dare vita ad ogni cosa. E quindi sì, sono due grandissimi stronzi ma li amo, amo le scelte di Harry per quanto sbagliate possano essere, amo Louis perché ha provato a fare l'ha cosa giusta ed al matrimonio se n'è andato ma, lo so per certo, quando Harry lo troverà allora non sarà più pronto a lasciarlo andare. Te lo ripeto, perché più ne parlo più il sentimento diventa forte: ti invidio da morire questa storia. E ti ringrazio ancora per avermi dato il finale che io non sono riuscta a scrivere.

Fra
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 05:48 pm)

04/12/14, ore 15:47

Allora, innanzitutto... I FEELS. Uccisi. Martoriati, turturati, assassinati. Ma d'altronde i larry mi fanno questo effetto e non c'è nulla che possa rimediare questo mio squilibrio mentale.
Detto ciò, passiamo a questa bella storia <3 Innanzitutto, uffa. I larry un po' angst mi distruggono sempre, perchè dividere due creature così geneticamente destinate alla convivenza è assurdo. Infatti i miei due amori mi hanno già fatta star male con l'inizio di questa storia: inizio che però mi è piaciuto, perchè la scelta che hanno compiuto non li ha portati a disgregarsi ma ad essere sempre e comunque dipendenti l'uno dall'altro e consapevoli di questa dipendenza.
Poi voglio fare una menzione ai miei due amabili larry shipper, Liam e Zayn: ce vò solo speranza, amori, solo speranza. Il finale, con un Liam così adorabile ed il piccolo Jackson mi è piaciuto tantissimo: dopotutto, se i larry hanno un happy ending, qualunque esso sia, io sono felice.

Una sola piccola menzione allo stile: mi è piaciuto abbastanza, ma credo che tu tenda un po' troppo ad andare a capo. Diciamo che la cosa rende il testo meno fluido e scorrevole, secondo me, ma questo è solo un giudizio personale, magari per qualcun'altro non è così.
Bella storia, complimenti.

Un abbraccio e alla prossima,
ems.

04/12/14, ore 07:30

Eccomi qui a recensire!
allora, premetto di non aver mai letto Larry quindi mi asterrò dal fare paragoni hahaha
sei stata bravissima, punto. Cioè, è una one shot romantica e triste, di quelle che ti portano al settimo cielo e poi ti lasciano cadere a terra nell'arco di un secondo. Confesso che stavo per piangere anch'io, oops.
Per quano io non amo molto i finali aperti, ritengo che questo sia proprio giusto, perché permette al lettore di non avere una soluzione troppo fissa, e per il tipo di one shot è perfetto.
Quindi, ancora complimenti, alla prossima :D