Green Dreams
di Nemidra

27/09/17, ore 20:20

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni... Dunque, prima di tutto: è una vita che non leggo drarry, ma sappi che è la mia OTP in questo fandom (anche se di recente si sta facendo strada anche la Grindelwald/Silente, ma questa è un'altra storia). Di fatto, per anni ho letto credo tutte le drarry esistenti nel mondo conosciuto. E per quante io ne abbia lette sono comunque poche quelle che hanno uno scenario di guerra alle spalle. Quindi ho molto apprezzato il contesto. La guerra c'è e si vede. Questa storia trasuda guerra in ogni riga, la si percepisce in ogni parola. Con un lessico curato e adeguato. Si sente il dramma in Draco, lo si vede negli occhi di Harry che lui descrive come pieni di tormento. Draco spera per un futuro migliore, per la pace, per una vita insieme e lo fa perché è la sola cosa che lo tiene in vita. L'unica ragione che lo spinge a lottare. Amore e guerra sono due cose che toccano il cuore in chi legge. Mi piace l'uso della prima persona quando è ben fatto e qui dà profondità al personaggio, lo rende vivo e palpabile. Anche se di loro si sa poco, si percepisce un legame (profondo o meno, ricambiato o no, questo c'è ed esiste).

Anche lo stile mi è piaciuto! Ecco, son contenta di aver letto di nuovo su questa coppia.
Koa

27/09/17, ore 01:40

Buonasera (o forse sarebbe meglio dire buonanotte, vista l'ora)!
Quella che hai trattato è una scena delicata ma di forte rivalsa al contempo, per cui non è sempre facile trattare un momento arduo ma importante per questa saga, specialmente dal punto di vista delle emozioni che provano personaggi così tridimensionali e complessi, volubili nella loro umanità.
Proprio questo ultimo concetto imperversa nella tua flashfic, dato che si tratta di una presa di posizione emotiva esplicita e che sembra essere compresa sotto la stessa linea da entrambi i personaggi, per forza di azioni espressa in maniere differenti.
Strutturalmente parlando, non c'è bisogno di far nessun appunto di "ammonizione" o di semplice correzione: la cura grammaticale è impeccabile, donando alla storia una pulizia stilistica non indifferente e creando precisione e chiarezza, con tutti gli avvertimenti al punto giusto.
Sia chiaro che mi riferisco a questo punto in maniera assolutamente oggettiva, vista la romanzata che traspare dall'inizio alla fine che, in quanto autrice, hai sviluppato dignitosamente e con spiccata coerenza narrativa.
Quello che salta all'occhio è la fragilità che attanaglia testa e spirito di Draco, influenzato più che mai dall'ambiente catastrofico che è intorno a lui; tuttavia è Harry lo spiraglio di luce a farlo sentire più al sicuro e capace di provare qualcosa, qualcosa di tremendamente forte e innegabilmente sincero, impossibile da nascondere o buttare altrove.
Harry è davanti tutti quanti, pronto a proteggere ogni animo che combatte per lui e vive per servire il bene, quegli ideali che hanno sempre formato Hogwarts per quella che era.
Dal punto di vista narrativo, salta all'occhio di quanto il climax risieda esattamente prima della fine, proprio prima che quel raggio verde fuoriesca dalla bacchetta e ci sia l'epilogo, che doppiamente si rivolge anche ai sentimenti, ormai percettibili e pregni di una sensazione coinvolgente ma comunque esile per varie, diversissime ragioni.
Personalmente parlando, quella è la mia parte preferita dello scritto.
È la semplice confessione di un ragazzo che ha fatto sbagli, è stato influenzato per scopi sbagliati i quali non voleva affatto renderli realtà o almeno, mai ci sarebbe riuscito per una debolezza umana di fondo che fa parte del suo personaggio.
Tutto sommato Harry è quella persona che ha sempre cercato di tirar fuori molti lati diversi della sua personalità che con altri non accadeva, per questo se Draco viene trattato bene funziona genuinamente bene in questi contesti (come in questo caso, del resto).
In conclusione, devo ammettere che l'idea è piuttosto buona, esprime dei sentimenti apprezzabili e che vanno a braccetto con il volto smascherato del piccolo Malfoy, sviluppando un ambiente favorevole e contrastante e un flusso di coscienza a tratti forse abbellito da frasi un po' zuccherose ma congruenti e crescenti nello sviluppo della scena, visivamente impostata.

Un abbraccio,

Watashiwa

11/09/17, ore 02:12

Salve! ♥
Vedendo questa saga, non ho mai considerato questa coppia nonostante ne sapessi l'esistenza per via del fandom. Allora, non sono il tipo che aggredisce chi la pensa diversamente da me, per questo mi ritrovo qui a recensire questa breve storia. Mi piace il modo in cui hai descritto la scena e soprattutto le emozioni e i pensieri di Draco nel vedere Harry in quel preciso momento. Hai gestito tutto con molta delicatezza e semplicità, cosa assai rara.
Per il resto non ho trovato errori e, anche se non shippo questa coppia, la fine mi ha fatta sciogliere il cuore çç
Quindi sono felice di averla letta.
Spero di leggere di nuovo qualcosa di tuo.

03/09/17, ore 22:25

Ok, sappi che in questo momento sono una persona felice. Perché la Drarry è la mia OTP della vita, e non incontro quasi mai nessuno che li shippa come me, quindi sono felice, ecco T_T
Io piango. In poche righe il mio cuore ha sussultato diverse volte, forse perché mi piace vedere oltre gli sguardi, oltre le parole e oltre tutto. Sì, perché mi piace pensare che dietro la rivalità di Draco ed Harry si nasconda un sentimento più profondo. Mi sbaglio lo so, ma ad una fangirl sarà pure permesso sognare.
Draco non è un personaggio facile, c'è chi lo ama e chi lo odia, io lo reputo umano, perché sì ha sbagliato, ma in fin dei conti era spaventato e male influenzato. Io credo che con Harry si sarebbero completati a vicenda.
Il paragrafo finale è il mio preferito, e quel ti amo mi ha sciolto.
Sarebbe stato bello se in un universo alternativo, alla fine della guerra, Draco ed Harry fossero finiti insieme... ma è andata diversamente, per questo esistono le fanfiction. Credo che potrei passare ore a scrivere di quanto ami questa coppia eccetera, ma mi dilungherei troppo.
PERO' CONTACI CHE TORNERO', CONTACI.
E' stato un vero piacere **
Baci&Abbracci <3