I bambini ci guardano
di metaldolphin

09/12/14, ore 20:26

Nooooooooooo.... si è interrotta proprio sul più bello!!!
complimenti, questo capitolo è davvero intrigante! Robin e Franky, Zoro e Nami, sembra che le coppie si siano finalmente definite! (anche se sono una zorobin convinta, come si evince della mia fanfiction, non disdegno mai altre alternative!).
Ciao e al nuovo capitolo!

08/12/14, ore 17:46

Oh, mio dio!
Ma che farabutti! Rapivano le ragazze mentre i loro concittadini uccidevano poveri ed innocenti pirati! Questo capitolo non fa che sottolineare quello che accade oggi, non solo in Italia, ma in gran parte del mondo!
Si grida "allo straniero" quando la vera fonte della malattia, quelli che dovrebbero essere davvero messi alla forca, non sono altro che coloro di cui ci si fida, coloro che "sono come noi". Gli esseri umani sono tutti uguali e in ogni paese, in ogni gruppo etnico, vi sono bastardi come quelli che nella storia hanno rapito le ragazze, e vittime, come i nostri eroi!
Non sempre, purtroppo, tutto finisce bene come in questo capitolo, ma sono felice che nella storia tutto stia andando per il meglio!
Ti faccio i miei complimenti per il tuo impeccabile stile e la tua abilità nel racchiudere in ogni capitolo di ogni storia profondi significati. Sei davvero bravissima!!!
Alla prossima^-^
Star

08/12/14, ore 13:09

Ciao Metaldolphin, recensisco solo ora dopo aver letto d'un fiato tutti i capitoli precedenti. La storia è molto avvincente e mi piace molto il fatto che la relazione tra Nami e Zoro si addensi di capitolo in capitolo. Aspetto con ansia i prossimi sviluppi... Sono curiosissima di come andrà tra quei due! Buon lavoro!

08/12/14, ore 13:08

*si unisce al gruppo di cittadini per disarmare i cattivi-e scemi- personaggi* Bravissima zia, ho adorato questo capitolo, con le urla di rabbia e accusaa anche quelle della ragione e speranza, della giovane. Bravissima un bacio Zomi

05/12/14, ore 21:28

Ehi metadolphin!
Chiedo perdono per essere in ritardo e non aver recensito il precedente capitolo, ma dopo averli letti entrambi eccomi qua.

Nel precedente mi ha emozionata moltissimo la scoperta di Nami e gli altri sull'isola, vedere Rufy con un casco di algamatolite non è stata una bella cosa per me, anzi. Ho sofferto tanto, povero cucciolo.
Ma quando si è liberato, anche se contavo che spaccasse la testa a tutti, ora mi rendo conto che è stato meglio che non l'abbia fatto, soprattutto date le ragioni per cui hanno agito così!
(Anche se, ammettiamolo, sono stati proprio degli infami a spezzare le gambe a Sanji, quel gesto mi ha particolarmente indignata).

Ma torniamo sul capitolo corrente.
Hai interpretato benissimo Nami, soprattutto nel ruolo di rimproverare Rufy, che rimane sempre il solito svampito, ma pur sempre adorabile.
E Zoro, con quell'intervento, cavoli, ce lo vedo sul serio a dire una cosa simile.
La fine del capitolo è... E'... Mio Dio. Rufy si è cacciato ancora nei guai! Inutile dire che sono preoccupatissima.
Ti segnalo solo questo "uccidendo…quando", dove quando dovrebbe essere staccato dai puntini di sospensione, ma il resto è perfetto!

Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Bacioni,

03/12/14, ore 16:12

Ciao Metal! :D
nulla da dire stavolta, hai reso molto più evidente lo spirito di Rufy di aiutare le persone e questo è andato a favore del discorso che ti facevo nell'altra recensione. Insomma, sono stata molto più sollevata, anche dal comportamento di Nami e Zoro che a differenza del loro capitano mantengono un atteggiamento più serio nei confronti degli isolani e, nonostante abbiano il loro personale risentimento, lo mettono da parte perché c'è poco da fare: gli ordini, seppur impliciti, sono quelli.
Mi era venuto in mente oggi, e nelle tue storie trovo sempre conforto: la resa dei Mugiwara. Molto spesso nelle storie corali come questa (sì che Zoro e Nami sono protagonisti, ma in questo caso "c'è spazio per tutti") i poveri Mugi vengono stereotipati sul loro ruolo: come se Sanji cucinasse dalla mattina alla sera, Chopper curasse feriti a profusione, Nico Robin leggesse fino a farsi cascare i bulbi oculari e oltre, in uno stile "Barbie cecchina, Barbie cuoca, Barbie carpentiera"; mi piace molto invece il tuo modo di renderli vivi, umani, di far fare a tutti quelle mansioni che ognuno di noi fa. Poco importa se il cuoco è Sanji insomma, ed ecco Brook nello scorso capitolo che cucina un bel brodino, Franky che lo porta a Nami, insomma piccoli gesti che, da trama, potrebbero anche non esserci... ma nelle tue storie ci sono, e i Mugi non sono solo navigatori e capitani, sono umani. Sono ragazzi come noi.
Dicevo, bello l'IC di Rufy che mangia come un maiale incurante del resto, si becca i rimproveri dei suoi primi ufficiali (fa strano dirlo!! Ma Nami e Zoro sono, a tutti gli effetti, i primi ufficiali, anche se tra i fan è sfida aperta su chi sia il Vice) e soprattutto -QUANTO è da lui?!- ridurre in briciole quell'effetto sorpresa faticosamente guadagnato!
A proposito di IC poi, bellissimo anche Zoro che, da bravo guerriero, cerca subito una falla nella difesa del nemico. L'ho apprezzato tantissimo!
Dolce il momento in cui Nami ha rimembrato i momenti della saga di Arlong, e Zoro l'ha intuito... *-* di solito non mi sciolgo alle romanticherie, ma quando a farle è un buzzurro come Zoro non resisto! Adoro gli uomini dall'aspetto minaccioso che nascondono un animo protettivo! ...ma questo mi sa che l'avevi intuito *arrossisce*
Mi è piaciuta tanto anche la partecipazione attiva degli isolani a quest'azione di forza, sei riuscita a creare un clima di attesa e di silenzio nell'ultima parte che è stato davvero davvero bello!
Non vedo l'ora di scoprire come continua, sono preoccupata per le ragazze rapite! E per Usop e Sanji... avremo notizie di loro? ç_ç
Un abbraccione!!

01/12/14, ore 16:50

Ciao Metal! Ammetto, la conclusione del capitolo mi ha lasciata completamente sotto shock: ma come, Rufy?! Capisco che il nostro gommoso capitano abbia fame, è sempre stato il suo tratto distintivo, ma... a parte il colpo d'haki, avrebbe davvero fatto passare così in secondo piano una rivalsa? I popolani hanno PESANTEMENTE malmenato lui e i suoi compagni. Hanno -o mio Dio, mi impressiono solo a pensarlo- spezzato le gambe a Sanji. Metal, forse sono io che "toccatemi tutto, ma non il mio Sanji", ma sono rimasta basita O___O come del resto sono rimasti anche Nami e Zoro; spero che dietro questa rapida conclusione ci sia un successivo chiarimento, e scusami se sono stata troppo brusca >.<
Oltre a questo bene, benissimo tutto il capitolo :3 molto apprezzata la strategia dei Mugi liberi, e il rispolvero delle tecniche da ladra di Nami che Oda ormai non ci mostra da anni e anni, è un particolare che mi è piaciuto moltissimo e che mostra, da parte tua, quanto il personaggio sia curato e ogni suo aspetto venga sfruttato per le storie. Molto bella la preoccupazione di Franky, e ho sorriso per la "bandana che sapeva ancora di bucato" di Zoro ^^ nota positiva anche per il battagliero sindaco, un pescatore, un guerriero, e l'hai fatto trasparire in poche righe, dall'atteggiamento con cui regge il fucile, la fierezza nonostante sappia di trovarsi davanti ad avversari molto più forti di lui.
Adesso spero che avremo le nostre agognate spiegazioni a questo comportamento decisamente cruento dei paesani (no dico... spezzare le gambe ad una persona!!! O_O)!
Un bacione e a prestissimo!

01/12/14, ore 14:51

Ahahahahahahahaa Rufy è fantastico ahahahahahahah😂 non ho potuto non scoppiare a ridere ahhahahaahha..continua così adoro questa storia👍✌

28/11/14, ore 21:26

Franky è l'amore. Mi dispiace dirlo (non mi uccidere!!) ma la FRobin è la coppia che preferisco (sarà che ho una devozione sconfinata per Franky, e con Robin, beh... siamo colleghe) e non sai quanto mi fa piacere che ci sia un accenno della coppia! Il Cyborg che si preoccupa per la sua signorina è dolcissimo, e mi è piaciuto anche l'IC nel "saperci fare" con assi e lavori fisici. Apprezzata anche la nota di Brook che prepara il brodino :3 sarà stereotipato come pensiero, ma ce lo vedo un ottantenne a preparare questo genere di cose.
Nami è davvero adorabile qui, quando si preoccupa e cura Zoro :3 che ormai lo sai, io le scene da "sindrome della crocerossina" le adoro, e tu non manchi mai di renderle al meglio! Molto impressionante (ma benissimo scritta, non mi fraintendere) il dettaglio della cicatrice forse più impressionante che ha lo spadaccino, e il senso di... di vuoto, di dispiacere che prova Nami nello sfiorarla è stato molto vivo e molto forte.
Il finale è dolcissimo! Sì perché hai ragione, spesso ci dimentichiamo che sono dei ragazzi, e avranno anche loro spesso e volentieri voglio di giocare tra loro. Recentemente poi ho riletto la storia di ingresso di Usop, e Zoro ha raccontato a tre mocciosi che il loro amico (Usop, appunto) era stato appena mangiato da lui, quindi è canon: Zoro ogni tanto scherza! Terrorizza tre poveri bambini ma scherza!!
Complimenti ancora Metal!! :D :D
Un bacione e a presto!

27/11/14, ore 16:29

Ammetto che, quando ho letto il titolo, ho subito pensato male, della serie "Zoro metti giù le mani dal mio sedere che se ci vede Rufy fa un mucchi di domande, se ci vede Chopper gli viene il blocco della crescita", am come sempre tu vai oltre le mie obbrobrie perversioni, andando dritta al cuore della frase, sueprando ogni frigolezza e mirando a una tematica decisa e brillante.
"I bambini ci guardano, Zoro, no" questa frase -riportata a memoria- mi ha entusiasmata e conquistata totalmente, riuscendo a farmi sentire la vicinanza dei pensieri, e sentimenti, tra Nami e Otohime e i rispettivi patner Zoro e Nettuno (barboooon <3)
Bravissima zia, non so più che dire, mi vergogno a essere così ripetitiva e a farti sentire ogni santa volta le solite banali parole, ma tu sei unica e indescrivibile e davvero non so come esprimermi meglio se non dicendoti che epr me resti smepre la numero uno.
A presto zia, un bacio

Zomi

P.S.: ammetto di essere in pari con i capitoli e di essermi sciolta per il fluff al 4° ma questo resta il mio preferito *w*

27/11/14, ore 16:28

Ecco un nuovo aggiornamento!
Sono qui per recensirlo come si deve, quindi ora mi rimboccherò le maniche e mi darò da fare.

Come premessa, dirò che sono alquanto preoccupata per Rufy e gli altri, come Franky... Non so se si è notato. Amo Rufy. Okay.
Però ho notato che questo capitolo è interamente dedicato a Nami e Zoro, e come Zonamista convinta non posso che apprezzarlo.

La narrazione lenta ma dettagliata mi è piaciuta, in particolare, ho apprezzato il tuo modo di descrivere l'imbarazzo di Nami, che ho trovato molto, molto realistico.
Zoro è il solito, che si ferisce gravemente ma sembra solo essersi sbucciato un ginocchio. Insomma, hai lasciato trasparire bene il fatto che la ferita lo facesse stare male, ma anche che lui non lo stesse dando a vedere.
Mi è piaciuto anche il fatto che la loro conversazione non fosse lunga e articolata, ma semplice e "corta". Ha fatto sembrare il tutto ancora più plausibile.

Tornando su Franky che si preoccupa... E io con lui... Spero che il prossimo capitolo tornino, altrimenti potrei sparare a qualcuno. Tipo allo schermo del mio computer.
No va beh, saprò controllarmi, ma intanto ottimo lavoro, mi è piaciuto questo capitolo!
Alla prossima,

26/11/14, ore 13:41

Mi pento e mi dolgo per non aver notato SUBITO questa storia!! *_*
avevo proprio bisogno di un po' di sano cameratismo con la ciurma protagonista (di cui metà, dal canon, non abbiamo più notizie da un anno ç_ç), una bella avventura a nove!
Ciao Metal! :D lo sai che, anche se mi piace la ZoNami, posso senz'altro annoverarmi anche tra le amanti della ciurma intera, così com'è, e adoro le storie in cui mostri il profondo e canonico legame tra i nostri protagonisti (e tra Franky e Robin). Sempre ottimi IC, sempre situazioni molto umane, complimenti. Inutile dire che con te la grammatica, la sintassi e la punteggiatura sono in ottime mani!
Non me la sento di condannare all'istante i cittadini: chissà cos'è successo prima dell'arrivo della ciurma di Rufy, ma onestamente non posso dire che non avrei reagito in maniera violenta contro degli invasori, specie se un'esperienza traumatica con dei pirati è avvenuta di recente... spero di essermi spiegata bene >.< non che la violenza sia giustificata ovviamente (Nami e Zoro non avevano fatto nulla), ma sono sicura che ci sia una ragione dietro a questo comportamento aggressivo degli isolani.
Ottima la scelta dei ruoli per tutti, e sono sicura che Franky e Brook hanno lasciato il lavoro da infermiere a Zoro perché loro due hanno capito tutto... non so, me li vedo. In fondo, sono i due più grandi, e Nami e Zoro devono sembrargli dei ragazzini timidi cui dare una spinta (dal punto di vista sentimentale intendo!).
Ti lascio coprendoti di complimenti!! :*
Un bacione,

26/11/14, ore 12:07

Ed eccomi giunta all'ultimo capitolo pubblicato.
Devo dire che mi aspettavo accadesse qualcosa di più, ma suppongo sia stata una buona scelta interrompere la narrazione sulla scomparsa di Zoro, a beneficio della suspance.

Io ci scommetto quello che vuoi che Rufy, appena sbarcato, avrà urlato di essere un pirata ai quattro venti. Già me lo vedevo, non appena ho letto che si sarebbe aggregato alla spedizione di rifornimento.

Tuttavia non credo siano stati gli abitanti a far sparire Zoro, e perciò mi chiedo, dov'è andata quella zucca vuota ricoperta di muschio verde?
Sentiamoci un po' Sanji, va'.

Nami è in buone mani, con Franky e Brook, non le accadrà nulla, ma credo che anche lei in fondo possa difendersi benissimo da sola. Noto solo ora che non l'ha ancora fatta combattere, nonostante dopo i due anni abbia sviluppato una capacità combattiva a livelli degni, più o meno, del resto della ciurma.

Anche qui c'è ancora qualche problema coi punti di sospensione, ma non ho altro da ridire, se non che sono sempre più confusa riguardo ai nomi in maiuscolo...
Insomma, in questa frase "Scheletro e Cyborg lasciarono a Zoro il compito di sostituire il piccolo medico di bordo" li tratti come se fossero nomi propri, ma nell'ultima "dov’era lo Spadaccino?" come se fossero nomi comuni, ovvero ciò che sono.
Devo chiarirmi bene le idee.

Aspetterò il prossimo aggiornamento, ora vado a mangiare.

26/11/14, ore 11:55

Eccomi qua!
Rufy è sempre il solito, adorabile scemo, ma a parte questo, ecco finalmente Franky e Robin!
Anche Sanji, certo... Ma diciamo che lui assume un'importanza inferiore nelle mie feels.

C'è sempre da notare il fatto dei punti di sospensione, ma avendotelo già spiegato passo agli altri punti.
-"La Navigatrice gli si avvicinò , [...]"
In alcune frasi come questa, la virgola è staccata dalla parola precedente, ed è un errore.
-"Nami-swan!"
Forse è un errore di battitura, sarebbe "Nami-san".

Poi volevo chiederti una cosa che solo ora ho notato: come mai ogni volta che scrivi cuoco, spadaccino, capitano o anche solo cyborg lo fai con la prima lettera maiuscola?
Potrebbe essere una tua scelta stilistica, certo, ma me ne chiedevo il motivo dato che sono nomi comuni, e perciò non necessitano della maiuscola.

Per il resto, non sono ancora successe grandi cose, quindi passo al prossimo capitolo!

26/11/14, ore 11:42

Ciao metaldolphin!
Non so con quel miracolo io sia riuscita a trovare la tua fanfiction, con le coppie che io ritengo OTP assolute in One Piece, con tutto il rispetto per Oda-sensei, che non le ha ancora fatte emergere. Perché sì, io sono sicura che succederà, prima o poi.

Mi piace molto il tuo modo di scrivere e di raccontare, tante descrizioni e tanti ricordi in un capitolo che mi ha catturata completamente.
Mi piace l'idea che Nami e Zoro non siano ancora insieme e ho adorato il modo in cui hai descritto i sentimenti di Nami, in quel paragrafo che ho tanto apprezzato per la sua naturalezza.

Ho solo una puntualizzazione da fare, in queste due frasi:
-"in che atmosfera fosse cresciuto…era stato amato o trattato con indifferenza?"
-"-Acqua..-"
Tecnicamente i punti di sospensione devono sempre essere tre, e staccati dalla parola successiva, che deve avere la lettera maiuscola.

Dopo questa precisazione degna da grammar nazi, e sì, mi dovrò far curare per questo, aggiungo la storia alle seguite e leggo i prossimi capitoli.