Dottor Hamato - Medical Division
di ToraStrife

29/11/14, ore 00:26

Ho riso tanto, da stare male!
Ciao, innanzitutto, grazie per avermi avvisato della storia. Temo di essermi spoilerata l'ultima ff di Lara, ma quella è in effetti colpa mia che non mi sono ancora messa in pari con le sue opere.
Che dire? Stupenda! Un buon ritmo, gag a non finire, multifandom che si sfiorano e si toccano (alla frase della tartaruga camilla si è aperto un buco spazio tempo verso la mia infanzia!)
L'unico che mi era estraneo era il dottor Kildare, ma sono andata a cercarlo per capire. Grazie.
Donnie dottore è un argomento che mi è caro, e l'hai sviluppato egregiamente: le scenette degli assistenti erano esilaranti, perfettamente IC anche nella parodia!
Non è semplice saper scrivere una buona parodia senza cadere nel volgare o nel banale, ma tu ci sei riuscito! Bravissimo.
Ho riso più del dovuto all'arrivo del ginkgo biloba, fortemente evocativo. Ho pensato, dove vuole andare a parare? E poi la risposta! Ahahah, Isabel, la Wicca procace! XD
Spero che l'invito Raph lo abbia colto solo con lei, comunque.
E' scritto benissimo e con un ottimo stile, senza alcun dubbio una cosa fresca e nuova nel fandom.
E avevi paura di aver arrecato disturbo? Tranquillo, nessun fulmine pende sulla tua testa: è stato un gesto graditissimo!
continua a sfornare perle così belle! una risata è sempre la cura migliore per tutto!
P.S.: Ma la lettera di De Kurtis? Oh cielo, che genio!

23/11/14, ore 22:33

Da grande estimatrice di Dr. House, Virus e SITR ti dico... che hai fatto un ottimo lavoro. Secondo la mia modesta opinione, ovviamente. Il continuo altalenarsi tra serietà e parodia è magistrale, e l' entrate in scena dei vari personaggi è magnifica (le interruzioni al fatidico momento Apritello erano fantastiche)... insomma, che dire, me gusta!!
Dr. Hamato come Dr. House un po' ce lo vedo... peró Donnie è molto piu' gentile :) Poi la lettera del Conte De Kurtis (riferimento DIFFICILISSIMO da cogliere ;) soprattutto la lettera non aiuta c: ) è una vera chicca ;)
Beh, che dire di piú, sempre complimenti! A risentirci, se vedemio!

23/11/14, ore 11:59

Ho impunemente salvato l’immagine. Dr. Hamato. OMG. Quanto ho amato il Dottor House solo Dio lo sa (quindi secondo il caro Gregory non lo sa nessuno). Ok, non divagare, focus…
Io e Jackie Chan ci siamo del tu, essendo io, ricordo, un po’ più attempata delle altre amiche qui intorno… Ok, neanche questo centrava niente, era la risposta alla tua mail, ma io ho fatto della pigrizia un’arte.
Che dire? Bella (ragazzi, nei temi non usate l’aggettivo “bello”, è troppo generico, infantile…), divertente, da rileggere almeno due volte. Mi regali la frase “la botola si aprì sotto i piedi della fortuna”? Ridere da idioti quando il viola si schiaffeggia (perché, Lara, perché?). E poi sniffare e sniffare e sniffare (in senso di piangere, eh) perché il tuo Virus ha germinato, credo sia la stessa sensazione che diventare nonna, boh. Ok, sto sparando caxxate, non si può essere sempre intelligenti e brillanti, non dopo che torni alle due di notte ed invece di andare a dormire ti metti a scrivere un’one shot, e poi le campane della chiesa la mattina alle nove e mezza ti rompono le… Gregory House aiutami tu.
Torniamo alla storia (essendo la recensione, sai…). Le genialate, grandi e piccole, sono tante da essere incalcolabili, quindi ti dirò solo quelle che ricordo dopo la doppia lettura. Le “capsule a mio nome”, Donnie-Frankenstein (Junior?), l’albino video ludico, “giochiamo al dottore”(quando il destino dice no, è no…), l’invito di Isabel…
Praticamente, avere la propria storia parodiata è già una goduria, aver parodiato anche quello che sarebbe potuto essere la storia, è… è. Primo caso al mondo di parodia del potenziale. E rieccola, Donatella Rettore. Meglio la gamba. Oddio, oddio, oddio, Donnie, passami la maschera d’ossigeno XD XD XD
Geniaccio. Antrace. Ok, da scriverci un’altra fic. Come li tormento?
Baci :*
PS Vedi di finirla che mi stai riempendo i preferiti.