Clarity
di Stephanie86

10/12/15, ore 01:32

Cioè, stephanie86 ha scritto una FF elsanna ed io lo scopro solo dieci minuti fa?? Cioè io vado alla ricerca su siti dalla lingua inglese alla congolese con una fievole speranza, credendo che a nessuno reggesse il cuore di affrontare un tale delicato argomento quale l inceblablabla e stephanie86, l ha già affrontato a suo modo, e cioè eccellendo come sempre??? Sposami

16/04/15, ore 23:06

È passato decisamente più di un quarto d'ora, ma eccomi qui per lo scambio. Mi scuso per il ritardo.
Allora, purtroppo è da un bel po' che non seguo attivamente OUAT, limitandomi a riassunti o sporadici trailer ma grossomodo so che ruolo hanno avuto Elsa e Anna.
Sinceramente, non so davvero che dirti: hai creato tanta ICiossità in un solo capitolo da lasciarmi senza parole.
Sono proprio loro.
E la tensione, il desiderio che provano è palpabile in modo molto delicato. Mi piace, mi piace davvero.
E voglio davvero vedere come il tutto verrà coinvolto con Narnia.
Quindi che dire, non ho riscontrato errori grammaticali e la storia finisce tra le seguite.
Recensirò anche gli altri capitoli, se avrò tempo :)
A presto.
Baci,
Nox

13/02/15, ore 23:32

Ciao ^^ Sono il tuo Cavaliere Mascherato dello scambio recensioni :D
Allora, non so veramente da dove iniziare, poiché da un lato ho trovato questo primo capitolo davvero stupendo, scritto divinamente e con splendide descrizioni, di cui ti faccio i miei più vivi complimenti perché sei davvero molto portata, ma dall'altro lato non ho mai amato le Incest quindi ringrazio il fatto che tu scriva così bene perché mi ha reso più facile la lettura di una coppia che credo che non riuscirò mai a capire.
Le ho trovate molto IC nel loro affetto l'una verso l'altra, le hai descritte molto bene, perfettamente in linea con i loro caratteri e la loro personalità, ma poi, quando si parla dei baci, del desiderio -il tutto sempre ottimamente descritto, voglio che sia chiaro ^^- l'ho trovate... esagerate? Sì, direi che è il termine esatto. Il trasformare quello che è solo un meraviglioso amore tra sorelle in un amore tra due ragazze, lo sento esagerato. E' come se io e mio fratello ci amassimo in questo modo.
Comunque è un mio parere personale, non voglio assolutamente criticare la tua ship che comunque, quando rimane sul fraterno, è la dolcezza totale.
Non c'è bisogno di dire che ti do una recensione positiva perché in tutto questo ho trovato il capitolo perfetto, i personaggi davvero ben descritti e con la loro personalità e molto bella la suggestiva ambientazione dell'Arendelle del telefilm.
Tra parentesi, sono felice di aver notato che gli spoiler sono pochi e contenuti, quindi non mi sono rovinata le puntate visto che ne ho guardate solo alcune in inglese della quarta poi sono rimasta indietro e non ho ancora recuperato ^^"
Comunque, continua così. Se i capitoli successivi sono così belli come questo, sono sicura che andrai alla grande <3
A presto ^^
Lia

07/02/15, ore 00:39

Aspetta,che? ;) uau non le avevo mai immaginate così ma..che figata!comunque vero nel telefilm sono spettacolari!bellissima idea e scritto benissimo!

24/01/15, ore 11:48

Eccomi anche da te!
Allor, che dire, di certo mi hai sorpresa. Non credevo che vi fosse una ship (se magari avessi letto le note e altre cose varie forse l'avrei scoperto prima di leggere XD, mea culpa), e in effetti non ho mai pensato alle due sorelle in questo modo. Diciamo che non amo molto la loro coppia, però tu sei stata bravissima, le hai rese dolci e dirette.
Le scene non sono noiose, non sono tirate alle lunghe, anzi, sono semplici, dirette e senza troppi giri di parole. Anche la grammatica è perfetta direi, il lessico un po' asciutto forse, ma è decisamente piacevole da leggere.
Non ho amato molto l'impaginazione però sono valori soggettivi.
lla luce di ciò meriti sicuramente una verde u.u
Ora ti saluto e complimenti per l'idea!
-SHin

20/01/15, ore 22:55

Ciao! Ho trovato questa storia nello scambio e ho deciso di recensirti :)
Io adoro Anna ed Elsa in Once upon a time, ma sinceramente non ho mai pensato di shipparle, quindi andando avanti nella lettura mi hai colta di sorpresa! Mi è piaciuta molto! Tutte le scene sono descritte veramente bene, senza troppi preamboli e troppe parole messe lì a caso. Anna ed Elsa sono dolcissime, e mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione di Anna, nel suo modo di parlare e nelle movenze, sembrava di vedere proprio lei, complimenti!
Non ho trovato errori di alcun genere, quindi su questo punto non posso dirti niente, per fortuna xD
Un bacione a alla prossima :)
Asteria

16/01/15, ore 10:11

La storia mi è piaciuta, anche se, purtroppo, non conosco minimamente il fandom! Se mi puoi credere, so vagamente che esiste, ma nulla di più!
In compenso, conosco discretamente bene Pretty Little Liars, quindi ho fatto un salto compiaciuto sulla sedia quando ho letto la 'doppia' citazione!
In ogni caso, pur non conoscendo i personaggi originali, questa tua fanfiction l'ho trovata gradevole e ben scritta, senza errori di sintassi o grammatica.
Quando ho letto negli avvertimenti 'incesto' all'inizio ero un po' prevenuta, ma poi mi sono detta che essendo io una fan del trono di spade, ormai dovrei averci fatto l'abitudine. Infatti la narrazione mi ha subito catturata.
Quindi la mia bandiera è decisamente verde ;)

10/01/15, ore 20:01

Eccomi finalmente!
Sono qui per lo scambio.
Scusami per la recensione proprio all'ultimo minuto, ma la scuola mi risucchia nel suo buco nero.
Comunque, parliamo della ff.
Nonostante il capitolo sia piuttosto lungo scorre benissimo e nemmeno mi ero quasi accorta di essere giunta alla fine.
Il tuo stile è semplice e fluido, mi piace davvero tanto.
In tutte le parti della storia c'è qualche particolarità. Nella narrazione vera e propria c'è un senso di dinamicità che contribuisce a far sentire il lettore dentro la storia. Le parti descrittive sono dettagliate ma non noiose. Le riflessioni sono profonde e puntuali, hanno equilibrio. Certe volte si tende a scrivere delle riflessioni complesse (e talvolta senza senso) giusto per fare impressione su chi legge. Ma in realtà il lettore non ci capisce nulla. Altre volte invece si tende a elaborare riflessioni troppo superficiali e tirate via. Ma tu hai trovato il giusto equilibrio. Infine, i dialoghi. Anche questi sono agili e piacevoli. Non ci sono discorsi troppo lunghi e la lettura risulta tutt'altro che noiosa.
Anche la grammatica mi sembrava perfetta.
Per quanto riguarda la trama in sé devo dire che mi piace. Non avevo mai letto una ff con Incest, ma è una cosa curiosa.
L'unica cosa che ho da rimproverarti è il fatto di avermi spoilerato l'inizio della quarta stagione che mi sono registrata ma non ho ancora avuto tempo di iniziare a vedere.
Va be', non è colpa tua <3
Riassumendo: mi piace tantissimo come scrivi e nulla... Complimenti.

Arya.

10/01/15, ore 16:01

Eccomi qui: che bello una fanfiction su Once! *-*
Personalmente ho apprezzato tantissimo che i produttori abbiamo inserito i personaggi di Elsa e Anna/cast di frozen nella serie-tv, anche se molti dicono sia stato fatto per far audience: ad ogni modo la storyline è stata fantastica!
Non sono un'amante del fem-slash però ho apprezzato questo tuo capitolo scritto deliziosamente e con quest'atmosfera dolce.
Come te, seguo Pretty Little Liars e il paragone tra queste due coppie, ovvero Elsanna e Emison, con la frase di Dickens mi pare che calzi proprio a pennello!
Hai fatto qualche errore di distrazione ma dopo una rilettura sono certa che li scoverai hahahahaha
comunque bel lavoro :)
Un bacione,
Sere Morgan

04/01/15, ore 23:00

Mi dispiace ma devo dirti che non conosco per niente Once Upon a Time, anche se so chiaramente di che cosa ti tratta. Mi dispiace di poterti recensire la storia non come una serie tv, ma come un'originale. O almeno, io la prendo così!

Perchè seiparte di me. - In questa frase hai messo sei parte tutto attaccato.
Ho trovato solamente questo come errore, ma non so se l'hai fatto volontariamente o meno, ma penso proprio di no. O almeno questa è una mia supposizione.

Del resto, questo capitolo è stato divertente, triste e anche pieno d'amore.
Il finale del bacio è stato davvero spettacolare, dolce quando Anna arrossisce. Le descrizioni sono leggere, belle, passionali e piacevoli da leggere.
La scrittura anche, non è banale, ma semplice in senso positivo. Non calchi troppo sulle parole, anzi, le usi in modo giusto ed è questa la terminologia che piace a me: non troppo banale e nemmeno troppo ricercata.
Dai un'umanità davvero impeccabile a queste persone, Anna ed Elsa, che sembrano reali. In certi momenti mi è sembrato davvero di entrare all'interno della storia da quanto mi abbia preso.

irishpoweryeya

03/01/15, ore 19:03

Ciao! Sono qui per lo scambio. Avevo già letto questa storia quando era ancora una One shot e già mi piaceva. Mi piace come hai delineato questo rapporto delle due sorelle.
Non ci sono errori nè sintattici nè di battitura.
Brava!
Un abbraccio,
Juliet

30/11/14, ore 16:02

Ciao, sono qui per lo scambio.
Menomale, questa volta, sono finite in coppia due storie sullo stesso fandom, almeno non si sbaglia XD
Devo essere sincera, non mi è mai nemmeno venuto in mente di shippare Elsa e Anna, forse proprio perché sono sorelle e non sono mai stata un'amante dell'incesto. Inoltre, il cartone non mi ha entusiasmato tantissimo e, nonostante trovi Anna molto divertente (come personaggio del cartone e di OUAT), non sono ancora entrata in modalità: fanno parte della serie. XD
Nonostante ciò, la tua storia mi è piaciuta molto. Lo stile è molto scorrevole e non ci sono errori di nessun genere (tranne una distrazione:  l’abita da sposa). Esprimi molto bene i pensieri delle protagoniste, soprattutto di Elsa che è tormentata dai sentimenti che prova per la sorella, dalle sensazioni che prova quando le è vicina, troppo vicina... dal senso di sbagliato che la frena un po', dal chiedersi se sta diventando pazza come la snow queen...
Hai descritto il tutto in maniera eccezionale, a mio parere. Dal primo momento in cui Elsa inizia a sentire qualcosa, ad arrivare alla consapevolezza del sentimento che va oltre l'amore fraterno.
Seguo anche io PLL e mi ha fatto piacere trovare quella citazione di Dickens. Molto interessante il paragone tra le due coppie.
Molto bene, ti faccio i complimenti per questa storia e spero di trovarti di nuovo in altri scambi o di leggere altre tue storie sul fandom :)

30/11/14, ore 16:01

Ciao^^
Ho letto davvero tutto d'un fiato, senza fermarmi. Non shippo particolarmente Elsa e Anna ma... in questa fanfiction è descritto tutto davvero benissimo. E' una cosa molto dolce e... ho un debole per le storie tormentate purtroppo *^*
Mi sono piaciute molte le descrizioni riguardo a Elsa mentre nei discorsi Anna è splendida, assomiglia moltissimo all'originale^^
La citazione presa da Dickens è adatissima e bellissima.
Mi ha commosso molto ^^ anche  se non impazzisco per il fandom^^
Complimenti :)

24/11/14, ore 18:21

Ciao ^^
c'è una continuazione, vero, vero, vero?!
Stupenda, davvero, e scritta molto bene..scorrevole, avvincente e mai banale. Questa ff ha ufficialmente dato inizio al mio shippare queste due u.u
Adoro l'ambientazione, le descrizioni e come Elsa ed Anna siano perfettamente IC; il rapporto tra le due è magico ç_ç
Ancora i miei più sentiti complimenti, spero di poter leggere molto presto altri tuoi lavori.

23/11/14, ore 17:25

Oh tranquilla, hai fatto benissimo a scriverla...anche io le shippo fino all'inverosimile! E' successo tutto dopo il film, guardando delle fanart di loro due, sono rimasta completamente sconvolta come se tutti i pezzi fossero combaciati perfettamente tutto ad un tratto e ho esclamato: ma voi siete fatte per stare insieme!!!!!!! XD E così è nata la mia passione per Elsa ed Anna! Insomma...insieme sono....aaaaaah!!! Grazie per questa bellissima one-shot e spero che ne scriverai altre con loro due! Magari senza l'ostacolo kristoff! XD che, benedetto ragazzo, lo adoro, ma dato che faccio il tifo per loro due e le one-shot so su di loro, allora che lo siano fino in fondo, anche nel finale! XDXDXD Viva gli happy ending!!! XDXDXD