Trunks... Mirai No Trunks
di 9Pepe4

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/08/13, ore 20:10

Ciao Pepe!

Grazie mille per le tue delucidazioni e per la tua gentilezza! Per quanto mi piaccia questa raccolta, spero che tu non ti debba affannare troppo allo scopo di continuarla, aspetterei comunque fedelmente qua, se e quando arriverà un seguito :)

Queste drabble sono state forse un po' meno intense delle precedenti, ma comunque molto piacevoli e coerenti con le prime, e mi piace la scelta di seguire passo passo la crescita di Trunks! Mi piace molto il tuo stile e come hai curato il lessico (mi ripeto dato che sì, la piacevolezza del tuo lessico, del tuo stile e della tua grammatica sono davvero sempre rinnovate a ogni capitolo ;) ) Sintassi semplice e linguaggio "infantile", adatto all'età. Ottimo lavoro!
Sto apprezzando anche come stai sviluppando e descrivendo il rapporto di Trunks sia con sua madre che con Gohan (nelle drabble "Mirai"), che con Goten (nelle drabble del presente).

Se avessi le ali come l’uccellino, volerei anche io lontano da qui.: strappalacrime! TT-TT Mi devo quotare, il tuo Trunks è sempre tenerissimo! Sei bravissima a descrivere il futuro tragico di Mirai Trunks e Mirai Bulma TT-TT

[...] vado a mettere le mani tra tutti i suoi capelli. Sono morbidi, e, quando lui si muove, mi fanno il solletico. Rido.  :mi hai ricordato dei momenti bellissimi della mia infanzia, questa scena era molto realistica! :) Sono stati davvero tenerissimi, mi sono davvero immaginata Trunks a ridere, con le manine fra i capelli batuffolosi del piccolo Goten! *-* Bellissima!   ♥♥♥

Guardiamo avanti e ridiamo tutti e due.: uno stupendo preludio per la loro splendida amicizia!*-* Un momento molto Canon, secondo me! :)

Insomma, un'altra recensione positiva per te! A presto, ancora complimenti...e buon agosto! :)

06/08/13, ore 00:34

Ciao Pepe!
Recensione positiva anche per questo terzo capitolo, sperando che presto vorrai davvero continuare questa simpaticissima raccolta! :)

Mi piace la scelta di una sintassi semplice e diretta, insieme al lessico utilizzato, che credo rendano bene il modo di approcciarsi di Trunks all'età di un anno. Devo ripetermi (credo non sia un problema), ma apprezzo davvero la tua correttezza grammaticale e la tua cura per ogni parola (l'Accademia della Crusca ringrazia).
Gli argomenti trattati nelle drabble su Mirai Trunks sono tematiche delicate, ma riesci a trattarle con efficacia e in modo originale e non superficiale. Mi piace anche l'originalità della prospettiva di Trunks sulle intere vicende. :)
Trunks è tenerissimo in entrambe le drabble ♥ (anche se nella prima drabble, il suo è un punto di vista davvero drammatico TT-TT , trasmette una tristezza e una distruzione impareggiabili!); Mirai Bulma è la devastazione in persona, è davvero IC, mi hai fatto ripensare alla Bulma della saga di Majin Bu e alla sua disperazione al torneo e alla morte di Vegeta. Mi piace come hai interpretato il rapporto Trunks-Bulma: un rapporto molto forte ed empatico, com'è in tutta la serie, in qualunque mondo e tempo siano. Vegeta invece mi è sembrato forse troppo assente, è coerente con il manga, ma sarei stata davvero curiosa di sapere la sua reazione al gesto d'affetto del suo piccolino!

Ha un nome difficile, l’ho sentito ma non si ferma mai nella mia mente. : lol, che simpatico il piccolo Trunks! *-* piccolo e imbranato: irresistibile!!
Bello l'inserimento della Gravity Room nella seconda drabble, del resto è fin troppo presente nella vita di Vegeta :) Mi è sfuggita solo una cosa e volevo chiederti un chiarimento, sperando di non disturbarti: quando Trunks pensa  Quella cosa è tutta dura e fredda. si riferisce alla porta della Gravity Room?
Mi nota e si sporge a sollevarmi, abbracciandomi forte. [...]“Somigli tanto al tuo papà”.
Eppure, nonostante nessuno me l’avesse spiegato, compresi che quel tanto non era abbastanza.
  : drammatico e potente, è davvero devastante, povero Trunks e povera Bulma! Un bruttissimo, immeritato futuro! E tu sei bravissima a descrivere le emozioni cariche di questi momenti, complimenti!

A presto e buon'ispirazione per tutte le tue opere! :)

08/07/13, ore 20:13

Ciao Pepe!

Recensione po-si-ti-vis-si-ma! Oggettivamente? Sì, c'era bisogno di un'altra "fotografia" del piccolo Trunks nei suoi primi mesi di vita: questa coppia di drabble è nuovamente meravigliosa! Quoto quanto affermato nella recensione del primo capitolo, apprezzo molto il tuo stile e la tua correttezza grammaticale. Sai rendere benissimo i pensieri dell'erede di casa Brief! Lo rappresenti davvero tenero e spupazzabile com'è nell'anime / manga! Soprattutto nella seconda drabble: Stringo un ciuffo di capelli, e sono contento.
Anche quello a cui li sto tirando ride. Ride come me. Mi sento molta gioia dentro, ed è come se lui me ne desse altra.
  . Permettimi un "Awwww"! ♥♥

Ha lo sguardo perso… Il gelo mi prende, è successo qualcosa di brutto.
[...] Mamma mi stringe. Poi, con amarezza, pronuncia un nome che non è il mio. È Vegeta.
Era papà.
: Mi hai davvero emozionata. In poche parole, hai trasmesso tutta la forza della disperazione di Bulma e di Trunks. Complimenti: coinvolgente, drammatica, emozionante. Poche righe per lasciare senza parole.

A presto e grazie per queste splendide drabble!

08/07/13, ore 17:31

Ciao Pepesale!

*-* Hai avuto un'idea adorabile e originale!! Che carini questi paragoni fra i vari istanti di vita di Trunks, sarà che adoro questo personaggio e la famiglia Brief in generale! Grazie per aver approfondito i momenti, solo accennati nella serie, di questo guerriero :) Bello il tuo stile e ottime le scelte lessicali, appropriate all'età del piccolo Trunks! Drabble stupende :) Personaggi IC, in poche righe sei riuscita a trasmettere in pieno lo spirito dei personaggi e dei momenti della saga!
(E poi..."un po' "...con l'apostrofo!! *-* "Sia lode all'eroe trionfatore!! " (cit.)...C'è ancora speranza a questo mondo :') sniff!)

Il tuo Trunks è tenerissimo! *-*  Poi porto l’attenzione al nuovo gioco, lo tiro con un po’ di fatica verso di me, poi lo sollevo, avvicinandolo alla bocca per esplorarlo appieno. [...] La guardo e sorrido tutto contento, esprimendomi in gridolini entusiasti.  : Adorabilissimo! ❤❤❤ Emozionante e coinvolgente anche l'angoscia di Bulma per la perdita del suo vecchio amico...

Andrò presto a recensire e curiosare anche nel resto della raccolta, intanto grazie per averla scritta e complimenti! ❤

08/09/12, ore 21:48

Che bella questa storia! Originale e commovente! Mettendo in confronto le due vite di Trunks , quella di Mirai sembra ancora più tragica. Ci fa ricordare di essere felici di avere una vita "normale" ! Davvero tantissimi complimenti e rigrazio il "fato" di essermi imbattuta in questa storia per puro caso...
Sofia :*

07/05/12, ore 22:09

che dire, questa raccolta è già tra le storie scelte del sito e io approvo pienamente!
Tra l'altro hai dimostrato che non è necessario scrivere fic a rating alto per fare un lavoro eccellente: complimenti!

24/03/12, ore 23:49

Ho trovato questa storia per puro caso, ma devo ammettere che mi ha lasciato senza parole! Bellissima assolutamente, sotto ogni aspetto..le parti di Mirai Trunks sono decisamente più tristi e dolorose..mentre per l'altro c'è un futuro più spensierato..ma allo stesso tempo dolci e sopratutto molto scorrevoli.
Comunque davvero complimentissimi perchè è scritta benissimo e descrive alla perfezione la storia vista dal punto di vista di un bambino quindi due volte brava nel scriverla.
Bhe i miei complimenti spero di leggere altre tue storie perchè sei davvero bravissima! Un bacione continua così^_^

22/03/12, ore 15:12

Eccomi, pèeccato questa sia l'ultima drabble, ma spero tu ne aggiungerai altre, magari ritrovando l'ispirazione , sono davvero davvero davvero tutte s t u p e n d e! adesso metto tutto tra i preferiti, come promesso! Davvero magnifica questa raccolta, mi hai fatta emozionare e rimanere col fiato sospeso, ogni cosa che scrivevi riuscivo ad immaginarmela davanti agli occhi. è tutto più bello visto dagli occhi di un bambino ;)

22/03/12, ore 15:08

Eccomi ;)
Bellissima anche questa, soprattutto la seconda, io A D O R O il cambiamento di Vegeta (cosa testimoniata dalla mia immagine del profilo ;) ) e quindi apprezzo in particolar modo questa drabble, davvero fantastica, anche la contrapposizione, uno abbracciato da gohan e uno abbracciato da vegeta... davvero bellissima, avevo subito riconosciuto la situazione da "Perchè devo prendermi cura della mamma?" so a memoria tutti i dialoghi, cosa normale dopo aver visto 22154654 le puntate ;)
Vegeta_
(Recensione modificata il 22/03/2012 - 03:09 pm)

22/03/12, ore 15:05

Eccomi ancora, sempre io ;)
Anche questa drabble è proprio bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella! Non so che altro dirti, questa raccolta è davvero stupenda, una delle più belle che abbia mai letto, si merita davvero di essere entrata a far parte di quelle scelte del sito, un bacio e alla prossima!
Vegeta_
(Recensione modificata il 22/03/2012 - 03:05 pm)

22/03/12, ore 15:02

Eccomi ancora ;)
Sempre io, la rompiscatole ;)
Anche questo capitolo B E L L I S S I M O ! ! !
Davvero, hai avuto un'idea fantastica a contrapporre le vite dei due trunks, davvero, davvero, davvero B R A V A! metterò questa raccolta tra i preferiti non appena l'avrò letta e puntualemnte recensita tutta!
Un bacio,

22/03/12, ore 15:00

Eccomi ancora, anche questo capitolo è stato davvero F A N T A S T I C O! mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace! Davvero stupenda questa raccolta e non mi stanceherò ma i id dirti che adoro le contrapposizioni che fai tra mirai trunks e mirai no trunks, davvero belle, ricche di sginificato.

22/03/12, ore 14:56

Eccomi ancora ;)
Molto bello anche questo capitolo, mi è piaciuta soprattutto questa parte, nel diciamo "secondo trunks", quello che vive nel tempo di pace: "A me non è piaciuto: il papà non mi solleva. Ho pianto e la nonna mi dava la torta per consolarmi.
Dopo è venuto papà. Io ho taciuto, agitando la mano, pensavo che non mi avrebbe risposto. E invece l’ha fatto." mi piace il comportamento di Vegeta.
Brava ancora, alla prossima :)

22/03/12, ore 13:50

Eccola ancora, è arrivata Vegeta_
W A T A A A A A (?)
Vaaa beeenee, passiamo alla storia, davvero molto bella e varina anche questa drabble, non finirò mai di ripetere che amo le contrapposizioni che fai tra i due trunks, sono davvero molto dolce, poi io a d o r o le drabble :'D
corro a leggere le altre, un bacioo :D :D :D

22/03/12, ore 13:47

Eccomi ancora :)
Molto bello anche questo capitolo, non c'è che dire, mi piace il tuo stile e come scrivi, davvero brava! voglio leggermi T U T T E le tue fantastiche drabble di questa raccolta e magari leggere qualcos'altro di tuo.
QUetso capitolo è molto carino, anche per le contrapposizioni dei due trunks.
mi è piaciuta la parte degli uccellini.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]