Beware the shojo manga.
di Ofeliet

24/11/14, ore 21:48

Ebbene, eccomi qui.
Comincio col dire che Momoi è una zolletta di zucchero che meriterebbe di avere un angolo del mondo da riservare solo a lui - dove naturalmente Aomine sarebbe bandita vista la sua capacità di distruggere la sua fragile ed alquanto innocente sfera emotiva. Sul serio. Questa cara ragazza è paragonabile ad una bomba che, una volta sganciata, è capace di comportarsi con tenerezza unica e ridurre in poltiglia il giovane ragazzo.
Insomma, l'ha baciato! L'ha baciato lei! - potrei benissimo prendere a fangirlare riguardo una simile scena perché, sì, è talmente plausibile da poter diventare una headcanon. Così come quella di Aomine che ruba i manga di Sakurai per farsi una cultura ... questo povero funghetto marrone è la vittima disignata.
Momoi, comunque è più passivo della sua versione femminile! Basti pensare che arrossisce quando la sua mano va a toccare quella di Aomine ... Insomma, è puro! è un giovane ragazzo puro che pare andare in ibernazione quando Aomine ha il coraggio di baciarlo! Credo che la nostra cara figliUola non abbia capito che deve essere lei quella baciata - almeno secondo la logica degli shojo manga - e non lei quella che parte all'avventura e non si fa problemi a stampare baci sulle labbra del proprio ragazzo!
Personalmente sono convinta del fatto che, la mattina successiva, Momoi sarà ancora lì - davanti a casa di Aomine - con la medesima espressione stordita in volto. Povero angelo! Provo grande pena e tenerezza per lui! Probabilmente non si aspettava che la sua fidanzata prendesse una simile iniziativa: forse si era fatto anche uno schemino articolato in sei mesi in cui prevedeva le varie fasi del suo 'entrare in confidenza' con Aomine - e invece ... *ta ta taaaan* ... la sua ragazza ha mandato tutto all'aria con una dolcezza che io non so definire. Davvero. Ne sono rimasta quasi commossa. Adoro come hai caratterizzato Aomine: il suo modo di comportarsi e il suo tentare di approcciarsi con Momoi la rendeno veramente tenerosa.
Detto questo, posso dire che è veramente un ottimo lavoro. Ne sono rimasta affascinata e posso dire che, nonostante la sua brevità, è da considerarsi un qualcosa di veramente gradevole. Francamente spero che tu possa dedicarti più spesso a questa coppia - ma solo dopo che avrai pubblicato una certa cosa .
Ancora i miei più sinceri complimenti,
mughetto