Non esiste dolore in Terra che il Cielo non possa guarire
di _thantophobia

02/04/15, ore 22:00

Per quanto poco convinta tu sia di questo scritto, dal mio punto di vista è davvero ben fatto ed IC. Considerando il fatto che Byakuran ha distrutto il cielo (no pun intended) solo sa quanti universi paralleli per noia, l'abbinamento canzone-personaggio è tutt'altro che poco soddisfacente.
Da fangirl potrei dire che il sorriso perenne gli dia un'aria imperscrutabile, misteriosa ed affascinante; da persona assennata potrei invece dire che quello stesso sorriso è ciò che porterebbe la persona che è tanto sfortunata da esserci di fronte ad una fine tremenda.
Catturare l'attenzione di Byakuran non è mai un indice positivo (e Yuni lo sa bene).

Piccola nota complessiva sulla raccolta
Anche se dici che non sei convinta di alcuni risultati, dal mio personale punto di vista sono stati tutti ben fatti e complessivamente piacevoli da leggere (feels incontrollabili a parte, ma anche questi sono un segno positivo).
Quindi ancora complimenti, davvero un bel lavoro.

02/04/15, ore 21:53

Ugh, ed avevo appena detto che la fiction su Yuni mi aveva lasciata depressa.
Devo farti particolarmente i miei complimenti per questa one-shot, un po' perchè adoro la prima generazione (ed Elena), un po' perchè a mio parere hai fornito una scena più che perfetta per mostrare gli ultimi momenti di Giotto.
Ricordo che alla prima lettura del manga mi ero immaginata una fine serena per Primo, in Giappone e lontano dalla famiglia (suoi guardiani a parte), ma ora mi rendo conto di essere stata tremendamente ingenua e soft-hearted.
L'idea che Daemon perseguiti Giotto fino alla fine per vendicarsi (e poi faccia quel che ha fatto alla decima generazione) ed infine sia lui la causa della sua dipartita è ben più realistica ed emotivamente forte. Ne sono rimasta colpita, in un senso buono (per quanto l'angst possa essere buono, ma comunque).
Complimenti ancora!

02/04/15, ore 21:48

Di tutta la raccolta questa è stata la fiction che mi ha lasciata un po'... depressa.
Non so se è perchè ho ripensato alla scena da cui è tratta, se perchè ho provato ad immedesimarmi in Yuni un po' troppo o altro, ma per il modo in cui l'hai trattata non è per niente male.
Purtroppo lei non ha avuto 'sto grande spazio nell'anime da che ricordo, forse un poco in più nel manga. Forse è anche per questo che sono rimasta 'male/triste' a leggere ciò.
Non fraintendere le mie parole, è comunque una one-shot che è ben scritta.

02/04/15, ore 21:43

Ho sempre avuto la netta convinzione che Xanxus sotto sotto non sia così cattivo, spietato e bastardo come spesso viene dipinto. Un po' - poco, pochino - anche lui ha a cuore il benestare dei suoi sottoposti; e non dico questo per perbenismo o per convinzione che in tutti ci sia del buono ad ogni costo, solo che nel manga una leggera... preoccupazione per qualcuno *coughSqualocough* l'ha palesata, quindi a rigor di libertà intepretativa mi sento autorizzata a dire che hai reso bene il personaggio.
E come negli altri casi le ultime frasi hanno centrato il bersaglio:
il loro Cielo prima o poi scenderà sempre in battaglia.
Secondo me anche senza bisogno che qualcuno lo chieda esplicitamente: se la battaglia si fa troppo dura, sicuramente Xanxus si getterà nella mischia - probabilmente giustificando le sue azioni con qualcosa tipo "perchè con tutto il casino che fate non riuscivo a dormire" ed insulti.

02/04/15, ore 21:37

A mio parere non solo hai reso più che bene la figaggine del personaggio (che, anche se imbranato insitamente, sappiamo tutti essere in grado di fare il culo - perdonatemi il francesismo - a chiunque minacci la sua famiglia o i suoi amici), ma anche il rapporto con i suoi sottoposti.
Basta anche solo la frase ed il comportamento di Romario nei suoi confronti, per non dire le frasi finali centrate, per far capire quanto tutti, dal primo all'ultimo, si fidino di lui e si preoccupino per il suo benestare.
E' una preoccupazione reciproca che scalda il cuore.

(e poi diciamocelo. chiunque si trovasse di fronte un Dino armato e pronto a colpire, in groppa ad un cavallo le cui coda e criniera sono fatte di fiamme non potrebbe fare altro che inchinarsi per tanta figaggine e/o arrendersi)

02/04/15, ore 21:32

Sebbene abbia trovato questa raccolta in ritardo ho deciso ugualmente di recensire, sia perchè l'ho trovata a dir poco bellissima, sia perchè immagino che ad un'autrice faccia comunque piacere sentire i pareri altrui.
Che dire su questa prima fiction, oltre Tsuna mi sembra meravigliosamente IC?
Immagino che una volta abituatosi al... caos (con connotazione positiva, badate bene) causatogli dalla Famiglia sia difficile tornare al passato. Un passato in cui lui sì, aveva l'affetto di sua madre, ma in cui mancavano legami "non scontati" come quelli di sangue: quelli di amicizia, di fiducia, di affetto.
Tsuna incarna perfettamente il Cielo, che "comprende ed accetta tutti", ed in questa storia hai reso perfettamente tale affermazione.

13/01/15, ore 10:16

belloooooooooooooo!
il mio Byaku è sempre bastardo e splendido *-*
e questo è il mio capitolo preferito brava Maki altro che non saperlo gestire!
questo tuo modo di vedere Byaku è perfetto (prima o poi mi deciderò a dire il suo nome per intero?) ne dubito ah ah
no dico sul serio amo questa raccolta *-*

12/01/15, ore 22:26

Ohhh, il sorriso di Byakuran è decisamente inquietante. Come lo stregatto di Alice. Fatto bene a puntare sul suo sorriso, sadicamente folle di questo Cielo (è meno inquietante Xanxus che ti dice "feccia"!)
Ma quindi questa raccolta è finita? Quindi vuol dire che continuerai con quella dei Vampiri^__^?

Oh, TG: devo mettermi in pari con la prima stagione ancora^^
Naaa Tesssssoruccio: anche se mi hai AMMAZZATO il mio lovely Giotto ^__^ - sorriso alla Byakuran - non potrei mai farti del male. Con chi sclererei sui crack paring che applico in Haikyuu ^O^?

30/12/14, ore 08:33

ooooh è una morte strana ^^''
povero Giottino^^
però a un non so che di bello. mi piace.
Byakuuuuu voglio il suo capitolo scrivilo benissimo. Byaku-Byaku è il mio cielo preferito eh eh
comunque questa va (se non lo è già) nelle preferite brava Maki^^

29/12/14, ore 22:03

ARGHHHHHH!!! Urlo stile Munch!
Esatto, sono io quel qualcuno che ti ucciderà^^ Giotto T_T e ancora T_T e di nuovo T_T
Giotttooooooooo!! G. miseriaccia, dov'eri?! Salva il tuo amore T_T
Maki, ma tu mi odi! Io non potrò mai più riprendermi
Già temevo dalla tua missiva, e ne avevo ben donde. Giotto, amore beddo della Clau, tu sei tanto carino e coccoloso che vai a portare i fiori sulla tomba di Elena T_T ma miseria schifa .... nuooouuuuuooooo!!
Non mi riprenderò mai più .... Maki, che so: non potevo ascoltare il muppets show mentre scrivevi, così in allegria?!
Piango e mi dispero .... snif snif

27/12/14, ore 12:26

partendo..dal fatto che Yuni non mi piace.
è scritta bene..il prossimo è Byaku-Byaku che bello^^
non vedo l' ora..ah buon natale in ritardo!

25/12/14, ore 22:22

Ma no dai: è una drabble, ci sta con il momento effimero al quale tu fai riferimento. Momento che mi ha emozionato un sacco tra l'altro, quello quando arriva Gamma ad abbracciarla. Come sono lovely.
Quindi, non ti angustiare, perchè trovo questa drabble altrettanto lovely. Hai colto perfettamente le ansie di Yuni - poraccia! - e il momento di estrema felicità di poter esser un tutt'uno con Gamma^__^
Bene, tu lo sai che ora io LO sto aspettando al varco, vero^___^? Dai, povero Giotto nostro, amore della Clau^____^ Vedrai che qualcosa ti viene fuori sì. E anche se è qualcosa di p0rn va bene lo stesso sai, zì zì! ^O^
Tonikaku: potresti metterti la sua gigantografia davanti alla scrivania, vedrai che qualcosa ti ispira di sicuro^///^

Buon NATALE!
Ah! La Rox è stata stracontenta della foto di Gino^^

Bc bc

11/12/14, ore 17:05

Fantastica la canzone! Veramente strong!
Eh sì: il Boss è proprio lui. Lui e la sua poltrona. Lui e la sua bistecca!
Non si alza da lì, manco per morte morire, ma la penultima frase che hai scritto, lo rappresenta perfettamente: "Sanno che il loro Cielo prima o poi scenderà sempre in battaglia" (Con buona pace del povero Squaletto, che ogni volta perde le corde vocali^///^)
Bc bc e alla prossima <3

11/12/14, ore 07:33

ahahahah IC alla grande^^
io lo chiamo il boss pigro. per ovvi motivi^^
bella anche questa...chi è il prossimo?

01/12/14, ore 09:01

Maki voglio Kyoya *-*
ce il maestro perchè non fai l' alievo Kyooooo!
ehm..comunque fichissima la fic e la canzone *-*
eheheh Hiba.san! devi assolutamente scriverne una su Hibari!!!