Into the storm
di Kore Flavia

23/01/15, ore 21:22

Ciao, sono qui per lo scambio ^_^
Scusami per il ritardo nel recensire!!
Ho trovato questo primo capitolo così intenso da togliere il fiato!!
Non c'era bisogno di aggiungere nulla di più, perché ogni altra descrizione sarebbe stata superflua! Non dirò nulla sul tuo stile di scrittura, perché per riuscire a rendere così bene ciò che vuoi esprimere, in così poche righe, quello è essenziale, e il tuo è perfetto :)
Sono molto curiosa di scoprire come continuerà la storia e come si svilupperanno i sentimenti del protagonista!!
Ancora complimenti,
A presto

JessyJoy :)

23/01/15, ore 14:30

A me piace Loki. Anche se è il "cattivo" della situazione, mi sta simpatico. E mi è piaciuta la rua drabble. Di solito preferisco le storie lunghe e interminabili, ma questa non mi è dispiaciuta affatto. Breve, ma ricca.
Ti fa capire un po' meglio il personaggio, o almeno, per me è stato così. Io ho visto solo parte del film Thor, ma ho visto The Avengers e alcuni cartoni, quindi non lo conosco proprio benissimo, ma qualcosa la so.
E forse ti fa comprendere meglio anche le sue azioni e rivalutare le sue colpe. Dopotutto, se non fosse stato messo da parte, magari non avrebbe fatto quello che fatto dopo. Questo però non lo sapremo mai, suppongo.

02/12/14, ore 16:25

Questa è sicuramente la mia drabble preferita! Cioè, è perfetta, c'è riassunto tutto Loki.
Non gli interessa analizzare se veramente ha subito un'ingiustizia: lui la percepisce come tale e si sente in diritto di vendicarsi.
La frase di Tom Hiddleston perfetta, non so dove l'hai scovata ma ci sta benissimo!
Adesso passo alla raccolta di Natale, che sicuramente merita quanto questa.
Saludos!

02/12/14, ore 16:18

Povero Loki! Già respingere Frigga quando era andata a fargli visita gli era riuscito difficile, ora è pure alle prese con i sensi di colpa!
Mi piace che tu abbia inserito la "scena tagliata" di Loki che grida nella cella, secondo me quella avrebbe dovuto essere inserita nel film. Meno male che ci sono le tue drabble =)

02/12/14, ore 16:10

Uh, la scena di quando Loki scopre di essere uno Jotun è una delle mie preferite (ed anche una delle più tristi, ma lasciamo perdere).
Sei riuscita a rendere bene la sorpresa e poi il terrore di Loki quando scopre cosa è veramente.
Sembra strano che siano solo cento parole per tutte le cose che riesci a farci stare dentro ;)
Hem... mi spiace dirtelo ma il banner non si vede

02/12/14, ore 16:05

Bene, sono tornata!
Di questa drabble mi piace che c'è Loki seccato come nel film, che vuole farsi strada da solo a costo di rinnegare la famiglia che lo ha adottato.
Si è stancato di stare sempre un passo dietro a Thor e i ricordi dell'infanzia trascorsa insieme non lo commuovono, anzi lo infastidiscono.
Mi piace come hai usato un carattere diverso per i pensieri di Loki e che questi vanno di pari passo con le battute del film.

30/11/14, ore 09:07

ciao! Mi spiace molto che la tua raccolta sia poco commentata, purtroppo è un problema diffuso qui su efp...
In ogni caso, come ti avevo detto, la tua raccolta è tra le mie seguite quindi, anche se non ho sempre tempo per lasciare una recensione purtroppo, e di questo mi scuso molto, leggo sempre i tuoi aggiornamenti e di questo puoi essere certa! Non demoralizzarti per l'assenza di commenti, tu vai avanti come hai detto, per scrivere per te stessa e per divertirti!
Passiamo alle cose serie, ossia questo capitolo in particolare e gli altri precedenti in generale che non ho recensito :(
I capitoli 3 e 4 mi sono piaciuti molto, li ho trovati molto profondi. Bellissimo il passaggio in cui Loki scopre di essere, come scrivi, il mostro di cui aveva paura e di cui leggeva da bambino, rende davvero l'idea dello shock che deve aver avuto!
Anche questo ultimo capitolo mi è piaciuto, anche perchè fin da quando ho visto il film, mi aveva molto colpito il momento della morte di Frigga e di come Loki ne avesse sofferto, immensamente.
Solo un piccolo appunto, scrivi Loki era a terra in disordine come un oggetto gettato a terra; c'è la ripetizione di "a terra", l'utilizzo di un sinonimo renderebbe la frase più scorrevole!
A parte questo, non ho nulla da dire, quindi a presto, e buon lavoro! :)
Rosanera

30/11/14, ore 02:20

Ciao, sono qui per lo scambio: recensisco questa perché è senza recensioni.
Come ti ho scritto, non ho visto il film, ma ho letto la trama quindi posso commentare tranquillamente questa drabble, perché so a cosa si riferisce Loki.
L'ho trovata molto bella. Alterni il dialogo con i pensieri di Loki; si nota la differenza tra ciò che dice Thor e ciò che pensa e dice l'altro, la visione diversa della loro infanzia.
Loki, a quanto ho capito, ha vissuto nell'ombra di Thor, quindi, dopo aver scoperto di essere stato adottato, non può che convincersi che sia quello il motivo e guardare al passato con dolore.
Ben fatto, mi è piaciuta questa drabble, nonostante non conosca perfettamente i personaggi.
Non ho trovato errori grammaticali, quindi niente da contestare.
Brava!
Alla prossima^^
B e l l e
ps: non si vede il banner

29/11/14, ore 19:16

Eccomi qui per recensire la tua serie in cambio di una recensione. Ammetto che non avrei mai letto questa serie. Non leggo molte Drabbel, mi lasciano un senso di incompiuto, di indefinito. E tu scrivi una serie in questo modo...
Sembrerebbe una lamentela, ma in realtà ho letto tutti i capitoli u.u Potevo fermarmi alla prima, ma non ci sono riuscita. Troppo belle. Frammenti di disperazione. Volutamente sospesi nel tempo.
Loki è sempre stato il mio personaggio preferito nella serie di Thor. Penso che tu sia riuscita a cogliere quella parte del suo essere che mi piace.
Sinceramente mi sarebbe piaciuto se fossero state storie più lunghe, ma forse si sarebbe persa l'essenza effimera della serie. Ho scoperto una serie che seguirò :) Aspetto gli aggiornamenti.
Non preoccuparti dei commenti, so che può essere un po deprimente non riceverne, ma la storia vale, non fermarti.
A presto
Veleno

27/11/14, ore 22:06

Ciao^^ Scusa il ritardo!
Sono rimasta molto colpita da questo scritto! Io di solito mi dilungo in descrizioni dei paesaggi o psicologiche per dare l'idea al lettore di cosa parlo.
Tu in poche righe sei riuscita a creare un effetto unico davvero molto particolare e interessante! Dev'essere molto difficile esprimere in così poche parole il contrasto che sei riuscita a far emergere!
Che dire.. conosco Loki. Un personaggio molto interessante che può essere interpretato in diversi modi. Trovo che sia un ottimo personaggio da "sfruttare" per fanfiction e simili, perchè si può far leva sui sentimenti che lo caratterizzano. Eppure questo suo vantaggio costituisce anche il suo "svantaggio" per conciliare tutti i lati del suo carattere è difficile e bisogna tenerli a mente nelle varie situazioni. Mi hanno interessato molto! Probabilmente continuerò a seguirla :)

26/11/14, ore 23:30

Ciao, sono Rossana di FaceBook, come puoi notare su Efp Rosanera :)
Sono felicissima di essere passata a leggere la tua storia (e te lo dico, di conseguenza entrambe le shot della raccolta!) perchè si, anche io amo Loki come personaggio! Mi affascina molto, e l'ho sempre preferito, mi dispiace dirlo, a Thor, anche se è il protagonista!
Vabbè sarò strana ahaha
A me piace molto scrivere, e di conseguenza leggere, le storie così corte, fatte di piccoli capitoli, e la tua raccolta per quello che ho potuto vedere fin'ora è scritta davvero bene.
L'alternanza fra parole e pensieri da un ritmo interessante alla lettura, e un tono personale e originale, quindi inizio già a complimentarmi per questo! E' stata la prima cosa che ho notato, e ho apprezzato molto questa scelta!
Oltretutto lo "scontro", se mi passi il termine, tra le parole che Loki dice, guidato da orgoglio e dignità, e i suoi pensieri, possiamo dire diametralmente opposti, è interessante perchè da una certa profondità al personaggio anche solo in queste poche righe.
Scrivere qualcosa di notevole in così poche parole, io lo so per esperienza, è difficile; si rischia sempre di cadere nel banale o di non dire nulla, ma nel tuo scritto questo rischio è stato abilmente sventato perchè hai saputo descrivere due momenti importanti, immedesimarti nel personaggio rimanendogli fedele, rendere i suoi pensieri con profondità e interessare il lettore.
La grammatica è perfetta, così come la scelta dei termini, il lessico, tutto, perciò in conclusione non ho altro da dire se non: complimenti!
Mi piace, mi ha fatto piacere leggere la tua raccolta che tra parentesi da adesso seguirò, perciò complimenti ancora, buon lavoro per le altre shot (bella anche l'idea dei capitoli di una raccolta uno al giorno fino a natale!), e a presto :)
un bacio!
Rosanera

26/11/14, ore 21:18

Ah, ecco, ce n'era già un'altra!
Il banner di stavolta ha dei colori che mi piacciono tantissimo.
Per la drabble invece mi piace che tu abbia ripreso la famosa "scena tagliata".
Mi piace che Loki cerchi uno spiraglio di complicità con Thor e che quando si vede sbattere in faccia quello che Thor pensa di lui (cioè che non è sincero, cosa che vuol dire che anche Thor gli ha affibbiato l' etichetta di imbroglione come tutti gli altri) ci soffre ma non lo fa assolutamente vedere.
Tipico di Loki e perfettamente IC, quindi ancora una volta bel lavoro!
Per il progetto delle drabble non so... io ti direi "sì, assolutamente!" ma non voglio che vai in paranoia se poi non riesci a finire quella del giorno.
Magari comincia a scriverle prima (Hai ancora quattro giorni di novembre) e poi cominci a postarle dal primo dicembre.
In bocca al lupo ;)
(Recensione modificata il 26/11/2014 - 09:19 pm)

26/11/14, ore 21:04

Ciao =)
Credo che queste drabble mi piaceranno.
Intanto mi piace questa prima perché c'è Frigga, ed io adoro il rapporto madre/figlio che c'è tra lei e Loki.
Lei se lo è cresciuto e quindi è sua madre, niente da fare!
E come ogni madre cerca di parlare con lui e di farlo ragionare, e non smette di amarlo perché ha fatto degli sbagli.
E Loki invece, come tutti gli adolescenti, cerca di divincolarsi e si comporta come se lui avesse assolutamente ragione e siano tutti gli altri a non comprenderlo.
Però si sente in colpa quando risponde male.
Mi piace come hai centrato Loki: che all'esterno rifiuta ogni approccio ma che soffre proprio perché sta allontanando Frigga.
Brava, mi è piaciuta molto.

Mako

Ps: complimenti per il banner: una scena del genere ci sarebbe stata benissimo nel film.

26/11/14, ore 11:29

Ok, innanzitutto ti ringrazio per avermi citata nelle note dell'autrice, sono molto felice di esserti d'aiuto e sicuramente non esiterò ad aiutarti ancora!
Detto questo (il mio cuoricino è esploso dalla gioia), dovevo assolutamente leggere questa drabble (e poi la raccolta), perché io amo Thor... lo amo alla follia e così come amo lui, amo anche Loki.
Questa os è assolutamente IC, Loki è sempre stato un personaggio tormentato e mi ha sempre affascinata tantissimo!
Amo leggere cose su di lui ed amo vedere il suo dolore trasparire da queste poche righe. Ben fatto!
-Shin <3 (me ne torno a studiare XD)