Recensioni per
Due sorelle, due piratesse
di Elenami55

Questa storia ha ottenuto 115 recensioni.
Positive : 115
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/09/16, ore 00:24

Piacere di conoscerti, Elena-san!
Se vuoi saperlo ho iniziato ieri sera a leggere questa tua storia e l'ho letta capitolo per capitolo fino ad arrivare all'ultimo pubblicato!!! Non ho recensito gli altri perchè quando inizio a leggere una nuova storia che presenta già diversi capitoli ed è in fase di sviluppo preferisco leggerli tutti per mettermi in pari e poi recensire! Volevo dirti anche che mi piace molto come storia!!! Mi ha attirato fin dal primo capitolo!!! Ho sempre amato le storie che coinvolgono i Pirati di Barbabianca e, non so dirlo nemmeno io perchè, mi piacciono molto anche quelle che hanno protagonisti femminili!!! Forse perchè sono di cuore tenero e mi piacciono le storie che mettono in mostra sentimenti, emozioni e un pizzico di romanticismo! O forse perchè sono roprio queste protagoniste a mettere in risalto la passione che accompagna la storia e il manga stesso in cui e ambientata!!!;)
Parlando di emozioni e sentimenti, la nostra cara Emi e la sua sorellina hanno avuto proprio una vita d'inferno! L'aver perso l'amore della madre, strappato per mano del loro stesso padre (che mi ha lasciato abbastanza sorpreso che fosse proprio quel bastedo di Akainu, scusa l'espressione;)) che poi ha anche tentato di ucciderle quando erano solo delle bambine e tutto è partito dal suo distorto e malato senso di giustizia!!! Il tradimento è la peggiore delle colpe così come è anche il peggiore dei dolori, un male così forte e profondo che ti segna per tutta la vita!!! Prima di incontrare Ace, Marco, Barbabianca e tutti gli altri, Emi non riusciva più a fidarsi di nessuno nemmeno di chi voleva aiutarla (come Garp), arrivando a voler badare da sola alla sorellina Umi, pur mettendosi contro il mondo intero!!! Sentirsi responsabili verso qualcuno ti spinge a voler essere forte, a non volere l'aiuto di nessuno per non sentirti debole e a pesare unicamente al bene di quella persona!!! Ma come chiunque anche lei  dovrà capire, e probabilmente lo sta capendo anche adesso, che non si può fare tutto da soli e che chiedere aiuto non è un segno di debolezza, ma bensì di forza, perchè riconosci i tuoi limiti e ti impegni a superarli con l'aiuto delle persone che ti stanno vicino!!!
Ecco, mi sono dilungato come mio solito in lunghi discorsi filosofici^^";) Spero di non averti annoiata!
Cmq, la tua soria mi piace molto e spero che continuerai ad aggiornarla, perchè voglio vedere come andrà a finire (già il fatto che Satch sia ancora vivo mi ha reso molto felice!!!)!!! Mi chiedo se la battaglia si solgerà davvero ad Impel Down o si sposterà a Marineford come nell'anime (il che renderebbe forse il tutto più avvincente, ma la storia è tua e mi fido di quello che deciderai;))!!! Mi chiedo se ci sarà anche la cattura di Ace e l'intervento di Rufy, sarebbe bello se ci fosse anche lui!!! In ogni caso non vedo l'ora!!!
Per il momento è tutto!!!

A prestissimo, Elena-san!!!

Baris D Lawrence

Recensore Junior
29/08/15, ore 17:59

Ho iniziato a seguire questa storia prima che mi iscrivessi a efp, adoro Ace e non mi perdo nessuna storia con il mio pugno di fuoco, e poi lui e Marco sono un bel duo come finirà questa storia? Al prossimo capitolo!! Giosi05

Recensore Junior
02/05/15, ore 18:48

Ciao Elenami,
è da un pò che seguo le tue storie e ora, finalmente, ho deciso di iniziare a recensirle.
Allora ... per quanto riguarda questo capitolo devo dirti che è veramente molto bello, hai un buon modo di scrivere, riesci subito, fin dalle prime righe a far appassionare i tuoi lettori ai tuoi personaggi e trovo che sia una buona qualità.
La bambina mi sta veramente molto simpatica, soprattutto la frase che dice quando la beccano (- Emh…io…ecco…volevo osservare questo bel sacchetto! – ), è uno spasso! seriamente, mi stavo sbellicando dalle risate! Non so come ti sia venuta in mente! Seriamente a me non sarebbe mai venuta!
Anche se Ace e Marco avrebbero dovuto accorgersi subito della bambina! Non possono farsi fregare così da una bambinetta ... :'(
Capisco che sicuramente Ace avrà avuto fame, ma Marco ... almeno lui doveva stare più attento! Povero il nostro pollo ... non è più quello di una volta ... 
*scappa da un Marco piuttosto infuriato per l'epiteto*
....
....
*ritorna dopo dieci minuti, con il fiatone*

Io: Finalmente ce l'ho fatta a seminare quel pollo!
Ace: Pollo?! Qualcuno ha detto pollo?! Dov'è il pollo?!
Io: No, Ace ... non c'è nessun pollo ...
Ace: Ma io volevo il pollo ... *mette il broncio*
Vabbe ... Lasciamo perdere ...
Per ora ti saluto, alla prossima!
Ciao,
AceDPortogas :)
 

Nuovo recensore
08/01/15, ore 15:00

Ciao!
Mi piace molto la tua storia e la stò seguendo da un po' ma come forse sai, mi sono registrata da poco, è per questo che ti recensisco ora.
A qualcuno foooorse piace Ace, eh?
Lo scommetto.
Ciao, a presto!
P.s. Grazie per le tue recensoni!
 Per sbaglio questa recensione è sul primo capitolo invece che sull'ultimo (scusa!)
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 03:03 pm)

Recensore Master
13/12/14, ore 20:43

Ciao Elenami55!
La tua storia mi ha davvero incoriusito!
Mi sta simpatica la bambina: furba e abile nel rubare, un po' come Nami. E ha avuto un bel coraggio a rubare i soldi a Marco e a Ace. Mi sono messa a ridere come una scema quando la bambina ha chiamato il primo "quella specie di ananas"!!
Ho anche una mezza idea di chi vedrà la bambina quando si volterà...

Okay, ora ho finito, purtroppo, scusa se non ho scritto un granché e due frasette messe in croce... Ma se c'è una cosa di cui sono sicura è che leggerò i seguenti capitoli (e ti stresserò con le mie brevi recensioni XD :-P )
Ciao da Little_fox

Recensore Master
26/11/14, ore 00:09

Ciao!
Ho letto questo primo capy e devo dire che mi è piaciuto veramente da morire!
La ragazzina, che da quanto ho capito si chiama Umi, ha veramente e molto fegato per rubare i solti ai primi due comandanti delle flotte di Barbabianca!
Poi sono sicurissima che la voce appartenesse alla sorella di Umi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Continua così
Baci Key