Mare d'inverno
di AriadnesLinon

26/01/15, ore 20:27

Ciao ^^
Sempre io a rompere le pluffette xD
Recensione premio per primo posto (S.Elric)
Dunque, come va?
MI fa sempre strano commentare delle poesie perchè sono componimenti estremamente personali, ma proprio tanto personali. Io ho cominciato scrivendo poesie, ma anni e anni fa e non le ho mai pubblicate perchè, in un certo senso, mi vergogno, sono una cosa intima del lettore. E questo tuo scritto è così: personale e profondo. Si legge dietro le parole quello che senti, quello che provi; bellissima la metafora delle onde, con il tempo che scorre e che fugge via, noi cerchiamo sempre di fermarlo e di tenerlo al sicuro nei ricordi (le foto, i dipinti ma anche i romanzi, sono tutti mezzi per tenere vivo il passato e ricordare i momenti vissuti).
Ci sono versi che mi hanno particolarmente colpita e che mi hanno fatto riflettere per la semplice sincerità...
"E così rincorriamo noi stessi
piccoli ammassi di pensiero colorato
a volte
un po' sbiadito".
Bravissima, complimenti, mi hai positivamente colpita.

26/11/14, ore 15:51

Sai i pensieri sono qualcosa di così profondi e radicati che, anche senza volerlo, raccontano ciò che siamo, ciò che desideriamo e cosa faremo per ottenere i nostri sogni.
Questo pensiero, benché alquanto contorto (devo darti ragione), lascia nel lettore un senso di ricerca, che solo le onde del mare riescono a ricreare.
Come nel loro inseguirsi l'un l'altra in posti sconosciuti e eterni, le nostre anime sono nell'eterna ricerca della soddisfazione.
Pertanto i miei complimenti per questo tuo scritto.